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 33 vs 35

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FabioLJ70
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MessaggioTitolo: 33 vs 35   33 vs 35 Icon_minitimeMar 17 Ott 2017, 20:22

Ciao a tutti!!
che gomme mi consigliate per il mio LJ70 2.4
33 o 35??
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MessaggioTitolo: Re: 33 vs 35   33 vs 35 Icon_minitimeMar 17 Ott 2017, 21:15

il motore non è potente ne per le 33, ne per le 35, se non cambi anche le coppie coniche; io avevo il mio bel da fare a muovere le 31: erano già troppo grandi Crying or Very sad

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MessaggioTitolo: Re: 33 vs 35   33 vs 35 Icon_minitimeMer 18 Ott 2017, 00:54

Concordo con missile; Con quel motore le 31 sono una misura limite per andare bene. Cambiando coppie coniche le 33 sono passabili.  Le 35 le vedo impegnative in ogni caso dato che i BJ 71 le portano precise ma con le 33 vanno meglio.
Sul 4runner, che è un filo più prestazionale, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ha usato le 32", magari può dirci qualcosa.

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MessaggioTitolo: Re: 33 vs 35   33 vs 35 Icon_minitimeMer 18 Ott 2017, 07:57

il Runner ha rapporti al cambio spaziati meglio e un'erogazione più lineare della potenza che aiutano sulle strade di collina ma in fuoristrada cambia poco, i cavalli van spremuti tutti e la differenza fra Runner (e/o cinesino) e LJ è quasi ininfluente, si tratta di un paio di CV; l'LJ ha un "buco" fra seconda e terza marcia, in salita tirando la seconda a limitatore, nel tempo necessario a cambiar marcia la vettura rallenta tanto da riprendere in terza sottocoppia e richiede subito il passaggio di nuovo alla seconda marcia, se si usano rapporti finali più lunghi il problema si accentua; quando guidavo in collina o in montagna usavo quasi esclusivamente le marce ridotte per ovviare a questo problema, ovviamente nei tratti pianeggianti dovevo fermarmi per rimettere le marce lunghe

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MessaggioTitolo: Re: 33 vs 35   33 vs 35 Icon_minitimeMer 18 Ott 2017, 20:11

Grazie ragazzi, cambiando quindi coppie coniche e sostituendo il turbo riesco a raggiungere la potenza per le 35 o le 33 restano la scelta migliore??
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MessaggioTitolo: Re: 33 vs 35   33 vs 35 Icon_minitimeMer 18 Ott 2017, 22:58

non andrei a sostituire la turbina, il motore è molto delicato e incrementare la potenza vuol dire perdere affidabilità; la testa già di suo ha breve durata (circa 2/300.000Km), se "pompato" durerà ancor meno; per le gomme invece devi mantenere lo stesso rapporto finale, più accorci le coppie coniche, più potrai aumentare il diametro delle ruote; la scelta migliore sarà sempre la più grande possibile (ovviamente dopo andrà rialzato quanto basta per evitare interferenze con telaio e carrozzeria)

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MessaggioTitolo: Re: 33 vs 35   33 vs 35 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 21:06

Io avevo le 32 sul mio runner e si pompando il motore le tirava senza problemi soprattutto ai bassi.... ho cambiato la turbina al mio ma è una cosa che sconsiglio vivamente.... piuttosto si cambiare le coppie coniche resta a mio avviso la migliore soluzione nonché’ la più affidabile...Smile

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MessaggioTitolo: Re: 33 vs 35   33 vs 35 Icon_minitime

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