Ciao a tutto il forum ,sono Marco e sono un possessore di un lj70 faro quadro, vengo da una suzuki samurai ma ho sempre avuto il sogno del "cinesino", un sogno che ora è diventato realtà e ne sono molto contento!!!
missile Responsabile Moderazione
Data d'iscrizione : 23.12.15
Titolo: Re: Mi presento... Sab 03 Feb 2018, 10:30
ciao Marco complimenti, hai scelto un bel ferro per sostituire il Samurai, son sicuro che ti troverai subito a tuo agio, l'LJ ha un ottima moblità ma sopratutto è molto più comodo e confortevole
È vero che è proprio un gran mezzo , il mio essendo il modello vx è fin troppo autovettura ,sembra una macchina del giorno d’oggi ma me la tengo volentieri
G5X Amministratore globale
Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Mi presento... Lun 05 Feb 2018, 09:56
faglia fare due ruzzate come si deve e vedi che farai del gran bel fuoristrada e che tornando a casa ringrazierai di avere un mezzo che non è disadatto a viaggiare
Benvenuto mio omonimo!
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
senninha newbie
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Titolo: Re: Mi presento... Sab 10 Feb 2018, 11:35
Buongiorno a tutti, ho una domanda da postare: la mia macchina a motore caldo e dopo un semaforo o una sosta un po’ prolungata mi fuma bianco..... ho provato a fare una discesa lunga con freno motore per vedere se eventualmente erano le facevma non fa nessun fumo,questo me lo fa solo se sto un po’ fermo e a motore caldo. A freddo parte bene con mezzo giro di chiave, anche l’olio non ne consuma nulla.... che sia la turbina?
missile Responsabile Moderazione
Data d'iscrizione : 23.12.15
Titolo: Re: Mi presento... Sab 10 Feb 2018, 11:47
"MI PRESENTO", non credo sia la sezione adatta per chiedere informazioni di meccanica ma ..... se il fumo è bianco è acqua, a motore spento potrebbe trafilarne un po' in uno o più cilindri attraverso una crepa fra le sedi valvole, al riavvio esce dalla marmitta sotto forma di vapore; la crepa all'inizio è ancora "piccola" e non passa tanta acqua da ostacolare l'accensione, col tempo si allarga, l'acqua passa più copiosa tanto da creare un impedimento al pistone in fase di compressione, a volte fino a piegare la biella (ma prima si noterebbe aumentare di molto il fumo bianco emesso dallo scarico) La turbina brucerebbe olio e il fumo sarebbe azzurro Che sia antigelo o che sia olio l'odore è riconoscibilissimo