TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 12:06 Da G5X

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 12:56 Da G5X

» Fischio anomalo
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore del lunotto posteriore RAV4 2006
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 20:25 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore lunotto RAV4 2009
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 12:00 Da ADMIN

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2022, 12:20

Ho un sistema simile su Astra ma nel nostro caso andava attivato.
Non credo ci sia una sim fisica. 
Da capire se trattasi si sistema integrato o se presente una sim virtuale.

È un mondo abbastanza oscuro ancora oggi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2022, 14:13

G5X ha scritto:
Ho un sistema simile su Astra ma nel nostro caso andava attivato.
Non credo ci sia una sim fisica. 
Da capire se trattasi si sistema integrato o se presente una sim virtuale.

È un mondo abbastanza oscuro ancora oggi.

La BMW R1250GS che ho comprato usato ce lo anche e si attiva dieci secondi dopo la moto cade. Se non lo spengo io manualmente mi chiama una detto del callcenter chiedendo se ho bisogno di aiuto. Se non rispondo avvisa i soccorsi per iniziare la catena di salvataggio.
Vado spesso solo sulle strade remote e sterrate della mia Sardegna e con questo sistema potrà salvarmi la pelle se cado e rimango immobilizzato in qualche posto remoto.

Come funziona quello del Hilux non so, ho il tasto SOS e un altoparlante nel celo sopra il sedile passeggero.
Forse devo fare una prova e premere il tasto per vedere se funziona??

Comunque, non mi sembra una cosa male e puo salvare vite e tante macchine nuove con alistemti al top di gamma hanno un sistema simile.

Se uno non lo vuole piu scherma la antenna GPS e il modulo cellulare, stacca la corrente o lo fa eliminare dal concessionario Toyota. Gia ci sera un modo per zittarlo!

Chris
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2022, 14:21

Ho fatto una rapida ricerca su questo argomento, e la Toyota scrive:

La modalità Privacy è disponibile alla pagina "Impostazioni" dell'App MyT. Puoi attivarla o disattivarla autonomamente. Quando attivi la modalità Privacy, disabiliti la funzionalità GPS e pertanto non sarà possibile tracciare la posizione della tua auto.

e anche

Se vuoi temporaneamente sospendere i servizi connessi dell'App MyT, puoi attivare la modalità Privacy per disabilitare la funzionalità GPS. Se vuoi interrompere definitivamente i servizi connessi dell'app MyT, tocca l'icona a forma di ingranaggio sull'App MyT. Seleziona "Impostazioni", quindi accedi alla scheda "Auto". Da qui puoi disattivare in modo permanente i servizi connessi dell'App MyT.

Non avendo un login sul Toyota MyApp i servizi connessi non funzionano o in caso che funziona il sistema SOS il titolare de la vettura e rintracciabile solo tramite il contratto di acquisto del veicolo.
Se quasi dati vanno trasmessi alla Toyota non sono sicuro, e poi mi ricordo di aver firmato anche cose sulla privacy che probabilmente negare il consenso per evitare che la Toyota sa di chi e il veicolo.

In ogni caso io uso la App MyApp e sinceramente non mi frega molto se la Toyota sa dove si trova la macchina. Nel Hilux la utilità e limitato, forse la possibilità di programmare il navigatore Toyota dal cellulare o cercare un concessionario Toyota lontano da caso puo fare comodo.

Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2022, 15:51

Su Astra sono sicuro che adesso tutto il pacchetto non funzioni perché il sistema ONSTAR di cui era dotata è cessato quando Opel è passata al gruppo PSA (poi Stellantis).
Se quello su Hilux funziona come le scatole nere delle assicurazioni dovrebbe trattarsi solo di un dispositivo GPS collegato al cellulare del titolare del contratto che è quello che riceve la chiamata quando viene segnalata una anomalia tipo la decelerazione di un incidente.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Giu 2022, 01:12

Sard-Lux ha scritto:
despe ha scritto:
Sta cosa che ti montano delle sim ad insaputa del cliente per me è preoccupante... io vorrei levare tutte ste schifezze che tracciano il veicolo...
addirittura forse 2 xkè c'è anche il tasto SOS...

PAZZESCO

Scusa,
se una persona compra una macchina con servizi addizionali (nuovo o usata) come per esempio la funzione SOS dovrà essere ovvio che include una scheda SIM per comunicazioni con la centralina di assistenza. Quindi niente installazione al insaputa, o no?

Se uno non vuole che la Toyota e altri enti sanno per esempio dove si trova la macchina chiedi la Toyota come disabilitare il sistema.
Nel mio 2022 la scatola LTE non ce nel vano sotto il braccio, ma sicuramente ce in qualche posto e un meccanico Toyota saprai dire dove si trova.

La soluzione piu facile di disabilitare cose elettriche e sempre scollegarli e anche qui und ricerca su internet o chiedere il famoso meccanico Toyota aiuterà a sapere dove si trova la spina di staccare.
Unico problemo che potra sorgere e che la centralinea del SOS/Servizi Integrati va sparare un sacco di errori che pero molto probabilmente il meccanico li puo eliminare con il computer diagnosi Toyota.

Chris

ho chiesto a 2 concessionarie toyota... di cui una mentre mi stavano disattivando il cicalino delle cinture e altre castronerie... lo stesso meccanico che stava pigiando i bottoni sul computer per disattivare le cose manco sapeva dell'esistenza di queste SIM all'interno dell'auto!

trovo inoltre assurdo che tra la documentazione dell'auto non ci sia un'elenco delle cose che possono essere attivate o dosattivate da software... ma si sa, a loro interessa vendere l'auto del resto frega un caxo
Torna in alto Andare in basso
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Giu 2022, 01:22

Sard-Lux ha scritto:


La modalità Privacy è disponibile alla pagina "Impostazioni" dell'App MyT. Puoi attivarla o disattivarla autonomamente. Quando attivi la modalità Privacy, disabiliti la funzionalità GPS e pertanto non sarà possibile tracciare la posizione della tua auto.


negativo, nella mia app non esiste tra le impostazioni la possibilità di disattivare i l tracciamento GPS... in ogni caso anche se fosse disattivata io le SIM le voglio fuori dalla mia auto...
don't trust, verify
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Giu 2022, 08:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comprendo la tua posizione ma purtroppo le auto odierne sono fatte così e, per esempio, la funzione Sos è obbligatoria per legge sulle auto omologate a partire da fine Marzo 2018 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Purtroppo se si vuol essere "liberi" occorre essere analogici e le auto moderne non lo sono più.

In relazione alla eCall puoi leggere anche qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Giu 2022, 09:08

despe ha scritto:
Sard-Lux ha scritto:


La modalità Privacy è disponibile alla pagina "Impostazioni" dell'App MyT. Puoi attivarla o disattivarla autonomamente. Quando attivi la modalità Privacy, disabiliti la funzionalità GPS e pertanto non sarà possibile tracciare la posizione della tua auto.


negativo, nella mia app non esiste tra le impostazioni la possibilità di disattivare i l tracciamento GPS... in ogni caso anche se fosse disattivata io le SIM le voglio fuori dalla mia auto...
don't trust, verify

Io nel iPhone ce lo, solo e un po nascosto
Sulla prima pagina Auto muovi la foto del Hilux sulla sinistra e arrivi a una seconda pagina.
Li ci sono due punti importanti:
1° Modo Privacy per disattivare il GPS
2° Impostazioni che dati vanno trasmessi alla Toyota

Con questi impostazioni risolvi il tuo problema, se lo voi fuori del tutto rimane nient altro che togliere la alimentazione o la connessione de la antenna, se e possibile.
Un meccanico Toyota con le palle ti aiuterà a fare questo.
Se poi ti spara alarmi e messaggi che non si puo disabilitare,
mi sa devi vivere con questo o comprarti un altra macchina/modello che non ce lo ancora.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Giu 2022, 09:15

G5X ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comprendo la tua posizione ma purtroppo le auto odierne sono fatte così e, per esempio, la funzione Sos è obbligatoria per legge sulle auto omologate a partire da fine Marzo 2018 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Credo che nel caso del Hilux e i altri Pickup non e obbligatorio perche sono considerati Autocarri e non Autovetture.
Lo stesso e valido per il - secondo me - utilissimo monitor de la pressione dei pneumatici. Tutte le Autovetture devono averlo, ma i pickup no, possono averlo, ma non devono.
Avrei preferito che la Toyota avrà installato il TPM che considero molto piu utile che quel sistema SOS.
Anche lo sento assurdo che autovetture devono avere il TPM, mentre autocarri no, particolarmente camion grandi che li spesso esplode una gomma e il danno che potranno provocare e molto piu grande che una autovettura.
Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Giu 2022, 09:42

Sard-Lux ha scritto:
G5X ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comprendo la tua posizione ma purtroppo le auto odierne sono fatte così e, per esempio, la funzione Sos è obbligatoria per legge sulle auto omologate a partire da fine Marzo 2018 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Credo che nel caso del Hilux e i altri Pickup non e obbligatorio perche sono considerati Autocarri e non Autovetture.
Lo stesso e valido per il - secondo me - utilissimo monitor de la pressione dei pneumatici. Tutte le Autovetture devono averlo, ma i pickup no, possono averlo, ma non devono.
Avrei preferito che la Toyota avrà installato il TPM che considero molto piu utile che quel sistema SOS.
Anche lo sento assurdo che autovetture devono avere il TPM, mentre autocarri no, particolarmente camion grandi che li spesso esplode una gomma e il danno che potranno provocare e molto piu grande che una autovettura.
Chris

Non conoscevo la distinzione, sono andato a vedere e da domani, il sistema TPM, sarà obbligatorio sulle nuove omologazioni anche per i camion  Very Happy (in realtà le categorie M2, M3, N1, N2, N3, O3, O4)
Dal 2024 varrà per tutte le immatricolazioni (M1, M2, M3, N1, N2, N3, O3, O4).

Riguardo l'estensione di eCall su camion e autobus dovevano esserci novità entro il 2021 ma non ho trovato notizie aggiornate.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Giu 2022, 15:19

Citazione :
Non conoscevo la distinzione, sono andato a vedere e da domani, il sistema TPM, sarà obbligatorio sulle nuove omologazioni anche per i camion Very Happy (in realtà le categorie M2, M3, N1, N2, N3, O3, O4)
Dal 2024 varrà per tutte le immatricolazioni (M1, M2, M3, N1, N2, N3, O3, O4).

Ecco! Meno male che includono anche ste bestie!

Chris
Torna in alto Andare in basso
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: WIFI nella console a che serve?   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 13:08

Edit -> Argomento spostato e unito ad altro simile esistente



Ho visto solo ora che nella console c'è l'opzione per attivare il WIFI ma non ho capito a che serve... qualcuno ha spiegazioni?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 16:05

Ciao Despe

Quel bottone rosso non e WiFi, e il SOS che poi premere se devi chiamare ambulanza of forze ordine se non ai un incidente o non e partita la chiamata automatica.
Almeno nel mio Invincible del 2022 un bottone WiFi non ce, solo quello rosso nella consola al tetto.
Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 19:39

È un pulsante tipo questo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se è come questo dovrebbe essere il tasto per disattivare i sensori di movimento interni dell'allarme originale quando lasci qualcuno a bordo.


Riesci a caricare una foto per capire meglio?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54

G5X ha scritto:
È un pulsante tipo questo?
Riesci a caricare una foto per capire meglio?
Managgia, non ho neanche questo pulsante Crying or Very sad
Pero credo che nessun Hilux nuovo e dotato di cose cosi avanzate.

Si, una foto aiuta sempre a capire meglio!

Chris
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo   Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» DAC su Hilux Revo
» Hilux Revo Italia
» Hilux Revo 2016 modifica a ponte rigido - Stupendo!
» Toy Hilux Revo da defighettizzare
» Airbag Hilux Revo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: