TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Hilux unbreakable... mica tanto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Ago 2018, 21:04

ben tornato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! cheers

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Ago 2018, 22:58

clochardaggine ha scritto:
ben tornato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.... non avrei voluto Cool

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Ago 2018, 05:24

Immagino sia stato un bel viaggio. Ben riletto, ci mancavate.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Falco Pellegrino
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.16

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 08:44

Buongiorno ragazzi vi metto a conoscenza della mia storia, recupero questa discussione in quanto da circa 45 giorni ho l'Hilux 2012 ai box.Rolling Eyes
Dopo che sono stato in riserva al serbatoio, la macchina ha dato problemi di potenza e salita di giri, come mancasse intercooler o andasse a 3. EGR già pulita 6 mesi fa era piena. il meccanico mi dice che sono gli iniettori mi da una pulita e mi dice tiralo bene che se non va a posto bisogna revisionare gli iniettori. Il mio Hilux ha 125000 km. ritirato con centralina azzerata va bene per 2 giorni poi riecco la spia motore e il calo di potenza. per 2/3 giorni cosi ppi degenera sulla salita di casa e muore spingendosi del tutto. da li in poi: - Carroattrezzi - meccanico manda via 4 iniettori al pompista e la diagnosi è che i 4 iniettori sono andati e che non sono revisionabili. Sono gli iniettori della Denso codice 30450. Risultato preventivo acquisto iniettori 400+iva cad. Ho pensato anche ad un problema della centralina ma non lo so.
Inoltre ho anche l'intercooler che trafila olio dalla guarnizione. Nel tempo ho avuto altri problemi dal mio Hilux:roll:
Attendo vostri consigli, ci vediamo alla fiera. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 09:36

Io ho sempre un unico consiglio: lasciar perdere i plasticoni elettronici moderni

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 11:14

Immagino che i vari filtri e filtrini del gasolio li avrete sostituiti o guardati prima di mettere mano agli iniettori! Questo perchè hai parlato di serbatoio in riserva, quindi il problema poteva essere solo un pò di morchia o alghe..

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Falco Pellegrino
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.16

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 11:16

Esatto il filtro era pieno ma non me l’ha segnato
Torna in alto Andare in basso
Falco Pellegrino
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.16

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 11:17

missile ha scritto:
Io ho sempre un unico consiglio: lasciar perdere i plasticoni elettronici moderni

Te missile cosa guidi? Amo il doppio ponte rigido, mi manca tanto
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 11:37

olio che trafila dall'intercooler?? confused
l'intercooler e solo un radiatore aria-aria, su qualche macchina spinta aria-acqua, ma di olio propio non dovrebbe essercene... sei sicuro che non trafili dal turbocopressore?

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Falco Pellegrino
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.16

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 11:40

Mk1 ha scritto:
olio che trafila dall'intercooler?? confused
l'intercooler e solo un radiatore aria-aria, su qualche macchina spinta aria-acqua, ma di olio propio non dovrebbe essercene... sei sicuro che non trafili dal turbocopressore?
Si accanto all’intercooler c’ho unto
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 11:48

la macchina fuma?? se c'è dell'unto vuol dire che c'è una perdita se arriva da dentro l'impianto di aspirazione vuol dire che il turbocompressore perde olio,magari puo essere questi che abbia otturato o rovinato uno degli iniettori?

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 12:03

Un pò di olio dalla turbina ci può anche stare. Smontando il collettore di iniezione si trova sempre dell'unto, anche con una turbina nuova. Ovviamente è la quantità d'olio che si trova che fà la differenza...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Falco Pellegrino
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.16

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 12:23

gigitoyota ha scritto:
Un pò di olio dalla turbina ci può anche stare. Smontando il collettore di iniezione si trova sempre dell'unto, anche con una turbina nuova. Ovviamente è la quantità d'olio che si trova che fà la differenza...

Può essere quella la ragione del danno agli iniettori o solo lo sporco?
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 14:20

Non saprei, normalmente un diesel è un motore abbastanza tosto e brucia di tutto, però questi nuovi motori sofisticati son peggio delle verginelle... ci vogliono i guanti di velluto. Mi spiace non so dirti di più. Il motore del mio mulo non si scandalizza per un pò d'olio, e per questo me lo tengo stretto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 15:05

Falco Pellegrino ha scritto:
gigitoyota ha scritto:
Un pò di olio dalla turbina ci può anche stare. Smontando il collettore di iniezione si trova sempre dell'unto, anche con una turbina nuova. Ovviamente è la quantità d'olio che si trova che fà la differenza...

Può essere quella la ragione del danno agli iniettori o solo lo sporco?


Secondo me è solo lo sporco. Purtroppo in quel periodo ci fu una massiccia moria di iniettori tra le varie case e anche Toyota non en fu esente ma dell'Hilux mi resta una novità. Bisogna dire che nel tuo caso non sei stato molto fortunato ... credo non sia facile trovare un altra persona che possa elencare le tue stesse cose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Falco Pellegrino
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.16

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 15:13

G5X ha scritto:
Falco Pellegrino ha scritto:
gigitoyota ha scritto:
Un pò di olio dalla turbina ci può anche stare. Smontando il collettore di iniezione si trova sempre dell'unto, anche con una turbina nuova. Ovviamente è la quantità d'olio che si trova che fà la differenza...

Può essere quella la ragione del danno agli iniettori o solo lo sporco?


Secondo me è solo lo sporco. Purtroppo in quel periodo ci fu una massiccia moria di iniettori tra le varie case e anche Toyota non en fu esente ma dell'Hilux mi resta una novità. Bisogna dire che nel tuo caso non sei stato molto fortunato ... credo non sia facile trovare un altra persona che possa elencare le tue stesse cose.

Sono a rimpiangere il mio LN65L
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 15:28

Si i vecchi avevano ugelli più grandi ed una combustione più approssimativa ma erano anche più robusti.
In sostanza il problema è nato con l'arrivo dei DPF dove la gestione della combustione è molto articolata con anche fasi di post combustione nello scarico.
Il carburante deve essere sempre di buona qualità, meglio se eccellente .. se trovi una o più partite di carburante di pessima qualità (più facile alle pompe bianche ma non esenti anche nei marchi primari specie nelle piccole stazioni che comprano le seconde scelte) poi succede che gli iniettori si possano danneggiare.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Falco Pellegrino
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.16

Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Ago 2019, 16:02

E allora si paga, invece di investire in upgrade!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux unbreakable... mica tanto   Hilux unbreakable... mica tanto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hilux unbreakable... mica tanto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Unbreakable hilux top gear
» Hilux da 1.000.000 di km
» Pubblicità video Hilux - Tv commercial Hilux
» Hilux 2005> ridotte e 2WD Hilux
» Ode all'Hilux

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: