TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMer 25 Set 2019, 21:39

Salve a tutti, possiedo un Toyota Lj70 e vorrei chiedervi se voi aveste già montato gommeda fango di larghezza 205 su cerchio da 16 sull'auto in questione. Io possiedo ancora quelle stradali pertanto non ho provato nessun modello da fango e non so se prendere gomme da fango da 205 o poco più larghe da 235 solo ed esclusivamente per uso fuoristradistico pur non essendo, le seconde, omologate a libretto. Il dubbio è il seguente: l'auto va meglio nel fango con gomme più larghe o più strette? Nel caso siano meglio le prime, il motore 2lt riesce a spingere le 235 nel fango o sono troppo grosse?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeGio 26 Set 2019, 11:55

son da valutare tante situazioni diverse, una l'hai già fissata tu: il tipo di macchina, ha pochi cavalli e quindi è importante un disegno di battistrada facile da scaricare e che non offra troppa resistenza all'avanzamento, quindi "stretta"; però anche il tipo di fango impone scelte differenziate; un fango argilloso è superficiale, è come guidare sull'olio, una gomma "larga" galleggia sopra a questo tipo di fango come una tavola da snow-board, meglio una gomma molto stretta che affondi fino a trovare il "buono" sottostante; se si disponesse di buona cavalleria potrebbe andar bene anche una gomma un po' più larga ma non troppo; nel fango profondo una gomma troppo stretta affonda facilmente facendo spanciare la macchina, meglio una gomma più larga che permetta di galleggiare e che con più superficie utile abbia più probabilità di trovare del grip; per la tua macchina io consiglierei le 7.50-16 per affrontare fango argilloso, delle 265/70 (o 75) -16 per le fangaie profonde oppure delle 235/85-16 come compromesso per entrambe le situazioni

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeGio 26 Set 2019, 14:09

Credo che proverò le 265 16, vi farò sapere, non appena ne avrò la possibilità, come mi trovo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeVen 27 Set 2019, 17:45

Scusate mi è venuto un dubbio. Ma con gomme 265 70 16 da fango rispetto le 205 80 16 stradali che possiedo normalmente, durante un twist non potrebbero toccare parte del parafango? Ovviamente intendo con l'auto di serie non rialzata
Torna in alto Andare in basso
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeVen 27 Set 2019, 17:47

Inoltre la grandezza ottimale del canale del cerchio quale dovrebbe essere? 10?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeVen 27 Set 2019, 21:32

ToyoPgg ha scritto:
Scusate mi è venuto un dubbio. Ma con gomme 265 70 16 da fango rispetto le 205 80 16 stradali che possiedo normalmente, durante un twist non potrebbero toccare parte del parafango? Ovviamente intendo con l'auto di serie non rialzata

un buon assetto dovrebbe aumentare l'escursione e in compressione dovrebbe avere lo stesso limite dell'originale, per limitare l'escursione andrebbero allungati i tamponi di fine corsa

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeVen 27 Set 2019, 21:37

ToyoPgg ha scritto:
Inoltre la grandezza ottimale del canale del cerchio quale dovrebbe essere? 10?

in fuoristrada è meglio usare canali stretti, io uso 6" per prevenire lo stallonamento abbassando la pressione
10" son cerchioni da bar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeVen 27 Set 2019, 22:46

missile ha scritto:
ToyoPgg ha scritto:
Scusate mi è venuto un dubbio. Ma con gomme 265 70 16 da fango rispetto le 205 80 16 stradali che possiedo normalmente, durante un twist non potrebbero toccare parte del parafango? Ovviamente intendo con l'auto di serie non rialzata

un buon assetto  dovrebbe aumentare l'escursione e in compressione dovrebbe avere lo stesso limite dell'originale, per limitare l'escursione  andrebbero allungati i tamponi di fine corsa


Ah ok grazie mille. Quindi in ogni caso se si aumenta il diametro delle gomme, anche se si ha l'auto rialzata, andrebbero allungati i fine corsa degli ammortizzatori per evitare strisciamenti tra gomma e parafango
Torna in alto Andare in basso
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeVen 27 Set 2019, 22:52

missile ha scritto:
ToyoPgg ha scritto:
Inoltre la grandezza ottimale del canale del cerchio quale dovrebbe essere? 10?

in fuoristrada è meglio usare canali stretti, io uso 6" per prevenire lo stallonamento abbassando la pressione
10" son cerchioni da bar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci avevo pensato anch'io, sono novizio nel mondo dell'offroad in auto ma sono abbastanza esperto in quello in bici. Nelle bici si usa un canale più largo per poter avere un'impronta a terra maggiore ed avere più trazione e lo si può fare perché lo stallonamento è prevenuto da degli speciali fianchetti tra gomma e cerchio se si parla di ruote tubeless, mentre con la camera d'aria non vi è nessun problema poiché non vi sono rischi. Qui nasce una domanda spontanea: avendo da poco scoperto che esistono camere d'aria per le auto dedicate all'offroad, se si montasse un cerchio più largo ma provvisto di camera d'aria, allora sarebbe possibile montare dei cerchi più larghi con gomme a pressioni inferiori e restare comunque al sicuro da non voluti stallonamenti?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeSab 28 Set 2019, 10:05

ToyoPgg ha scritto:
missile ha scritto:
ToyoPgg ha scritto:
Inoltre la grandezza ottimale del canale del cerchio quale dovrebbe essere? 10?

in fuoristrada è meglio usare canali stretti, io uso 6" per prevenire lo stallonamento abbassando la pressione
10" son cerchioni da bar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci avevo pensato anch'io, sono novizio nel mondo dell'offroad in auto ma sono abbastanza esperto in quello in bici. Nelle bici si usa un canale più largo per poter avere un'impronta a terra maggiore ed avere più trazione e lo si può fare perché lo stallonamento è prevenuto da degli speciali fianchetti tra gomma e cerchio se si parla di ruote tubeless, mentre con la camera d'aria non vi è nessun problema poiché non vi sono rischi. Qui nasce una domanda spontanea: avendo da poco scoperto che esistono camere d'aria per le auto dedicate all'offroad, se si montasse un cerchio più largo ma provvisto di camera d'aria, allora sarebbe possibile montare dei cerchi più larghi con gomme a pressioni inferiori e restare comunque al sicuro da non voluti stallonamenti?

assolutamente no! con la camera d'aria si corre il rischio (più si che forse) di far girare lo pneumatico sul cerchione e strappare quindi la valvola della camera; non si può abbassare la pressione in presenza di camere d'aria

le gomme delle bici (o delle moto) sono diverse da quelle per l'automobile; il battistrada ha il profilo arrotondato, a pera; allargando il cerchio diventa più rotondo e aumenta la supeficie di appoggio, aumenta il grip, diminuisce la maneggevolezza (la moto diventa più faticosa e lenta da mettere in piega e raddrizzare); la gomma dell'auto invece è piatta, che il cerchio sia da 6, 7 o 10" non cambia la superficie di contatto e quasi nulla la bombatura della pancia, cambia invece la deriva ma questo parametro è importante solo su asfalto dove c'è molto grip

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeSab 28 Set 2019, 21:58

missile ha scritto:
ToyoPgg ha scritto:
missile ha scritto:
ToyoPgg ha scritto:
Inoltre la grandezza ottimale del canale del cerchio quale dovrebbe essere? 10?

in fuoristrada è meglio usare canali stretti, io uso 6" per prevenire lo stallonamento abbassando la pressione
10" son cerchioni da bar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci avevo pensato anch'io, sono novizio nel mondo dell'offroad in auto ma sono abbastanza esperto in quello in bici. Nelle bici si usa un canale più largo per poter avere un'impronta a terra maggiore ed avere più trazione e lo si può fare perché lo stallonamento è prevenuto da degli speciali fianchetti tra gomma e cerchio se si parla di ruote tubeless, mentre con la camera d'aria non vi è nessun problema poiché non vi sono rischi. Qui nasce una domanda spontanea: avendo da poco scoperto che esistono camere d'aria per le auto dedicate all'offroad, se si montasse un cerchio più largo ma provvisto di camera d'aria, allora sarebbe possibile montare dei cerchi più larghi con gomme a pressioni inferiori e restare comunque al sicuro da non voluti stallonamenti?

assolutamente no! con la camera d'aria si corre il rischio (più si che forse) di far girare lo pneumatico sul cerchione e strappare quindi la valvola della camera; non si può abbassare la pressione in presenza di camere d'aria

le gomme delle bici (o delle moto) sono diverse da quelle per l'automobile; il battistrada ha il profilo arrotondato, a pera; allargando il cerchio diventa più rotondo e aumenta la supeficie di appoggio, aumenta il grip, diminuisce la maneggevolezza (la moto diventa più faticosa e lenta da mettere in piega e raddrizzare); la gomma dell'auto invece è piatta, che il cerchio sia da 6, 7 o 10" non cambia la superficie di contatto e quasi nulla la bombatura della pancia, cambia invece  la deriva ma questo parametro è importante solo su asfalto dove c'è molto grip


Grazie mille per la risposta, non avendo mai montato camere d'aria su auto non credevo ci fossero tutte queste differenze. Ma allora mi viene spontaneo chiedere.. quali sono i vantaggi nel montare camere d'aria in fuoristrada invece dei normali tubeless? Sempre che ci siano si intende
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeDom 29 Set 2019, 10:58

ToyoPgg ha scritto:
missile ha scritto:
ToyoPgg ha scritto:
missile ha scritto:
ToyoPgg ha scritto:
Inoltre la grandezza ottimale del canale del cerchio quale dovrebbe essere? 10?

in fuoristrada è meglio usare canali stretti, io uso 6" per prevenire lo stallonamento abbassando la pressione
10" son cerchioni da bar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci avevo pensato anch'io, sono novizio nel mondo dell'offroad in auto ma sono abbastanza esperto in quello in bici. Nelle bici si usa un canale più largo per poter avere un'impronta a terra maggiore ed avere più trazione e lo si può fare perché lo stallonamento è prevenuto da degli speciali fianchetti tra gomma e cerchio se si parla di ruote tubeless, mentre con la camera d'aria non vi è nessun problema poiché non vi sono rischi. Qui nasce una domanda spontanea: avendo da poco scoperto che esistono camere d'aria per le auto dedicate all'offroad, se si montasse un cerchio più largo ma provvisto di camera d'aria, allora sarebbe possibile montare dei cerchi più larghi con gomme a pressioni inferiori e restare comunque al sicuro da non voluti stallonamenti?

assolutamente no! con la camera d'aria si corre il rischio (più si che forse) di far girare lo pneumatico sul cerchione e strappare quindi la valvola della camera; non si può abbassare la pressione in presenza di camere d'aria

le gomme delle bici (o delle moto) sono diverse da quelle per l'automobile; il battistrada ha il profilo arrotondato, a pera; allargando il cerchio diventa più rotondo e aumenta la supeficie di appoggio, aumenta il grip, diminuisce la maneggevolezza (la moto diventa più faticosa e lenta da mettere in piega e raddrizzare); la gomma dell'auto invece è piatta, che il cerchio sia da 6, 7 o 10" non cambia la superficie di contatto e quasi nulla la bombatura della pancia, cambia invece  la deriva ma questo parametro è importante solo su asfalto dove c'è molto grip


Grazie mille per la risposta, non avendo mai montato camere d'aria su auto non credevo ci fossero tutte queste differenze. Ma allora mi viene spontaneo chiedere.. quali sono i vantaggi nel montare camere d'aria in fuoristrada invece dei normali tubeless? Sempre che ci siano si intende

c'è un unico enorme vantaggio, mettere insieme qualcosa di rotto o danneggiato, che altrimenti non funzionerebbe, senza doverlo per forza buttar via (un cerchione storto o arrugginito, un copertone danneggiato o troppo vecchio ....) oppure mettere insieme una ruota in emergenza 10 minuti prima di uscire per scampagnata con gli amici quando scopri che hai una gomma a terra e in garage null'altro per ripararla

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di missile il Dom 29 Set 2019, 13:04 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeDom 29 Set 2019, 12:18

Ah ho capito, grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeLun 30 Set 2019, 15:52

ToyoPgg ha scritto:
Credo che proverò le 265 16, vi farò sapere, non appena ne avrò la possibilità, come mi trovo Very Happy

Le 265 sono un valido compromesso per molte situazioni. Penso sia una scelta interessante per sperimentare un po'.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeLun 30 Set 2019, 15:56

ToyoPgg ha scritto:
Inoltre la grandezza ottimale del canale del cerchio quale dovrebbe essere? 10?

Per le 265 credo che un canale di 7 - 7,5 sia più adeguato a quello di 6. In ogni caso ogni pneumatico (originale) richiede un canale specifico rientrante in un certo range. In cerchio 15 il canale originale del 4runner si rivelò stretto su un pneumatico Falken che ne richiedeva uno di 1" più largo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeLun 30 Set 2019, 17:45

Ok grazie. Invece ad esempio per le 205 andrebbe bene un cerchio da 6 o da 7? Attualmente ho i cerchi con canale 6
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeLun 30 Set 2019, 19:00

Si ... canale da 7 forse troppo grande ma, ripeto, dipende molto dal tipo di gomma e cosa prescrive il produttore. Per misure così diverse non è difficile che una stessa misura di canale risulti incapace di soddisfare tutte le condizioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeLun 30 Set 2019, 20:21

ToyoPgg ha scritto:
Ok grazie. Invece ad esempio per le 205 andrebbe bene un cerchio da 6 o da 7? Attualmente ho i cerchi con canale 6

per calcolare qual'è il cerchione ottimale non basta sapere la larghezza della gomma ma serve anche la misura della spalla; ad esempio fosse una super-ribassata /50 calzerebbe su un cerchio da 6,5/7,5 pollici ma una /80 va su un cerchio da 5,5/6,5 pollici

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeLun 30 Set 2019, 21:34

Ah non credevo ci fossero tutte queste differenze. Grazie, allora se volessi fare un altro set ruote con le 205 80 16 un canale da 6 andrebbe bene. Alla fine non credo che monterò le 265 come ho detto, era più un fattore di estetica, anche perché non penso me le omologhino e credo che continuerò con le 205, alla fine non ho mai avuto grossi problemi. Magari uso le stradali per tutti i giorni e poi un set con delle gomme per fango tipo le Extreme Forest su un altro set di cerchi ma sempre con misura 205 80 16
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 01 Ott 2019, 09:44

Che misure hai adesso a libretto?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 01 Ott 2019, 10:27

Nel libretto ho scritto 205 R16
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 01 Ott 2019, 11:20

ToyoPgg ha scritto:
Nel libretto ho scritto 205 R16

a seconda del paese di prima immatricolazione potevano venir omologate con le 10-15 oppure con le 205-16, credo che il Ce.T.O.C. non abbia problemi a rilasciare il n.o. per le 31" o equivalenti, prova a contattarli, una mail non costa niente

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 01 Ott 2019, 12:01

La macchina è stata immatricolata in Germania come autovettura, poi trasformata in autocarro in Italia negli anni 90 e ancora è così. Se fosse possibile omologare le misure che dici oltre le 205, poi dovrei acquistare le relative gomme e fare il test alla motorizzazione ovviamente avendo avuto l'ok dal Ce.T.O.C. o posso montarle direttamente?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 01 Ott 2019, 12:23

Ottieni nulla osta Cetoc, poi devi fissare la visita di collaudo in motorizzazione per l'aggiornamento della carta ... nella circostanza dovrai avere la macchina equipaggiata delle gomme della stessa misura che vai a trascrivere ..... tue o prestate non fa differenza Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
ToyoPgg
member
member


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.18

Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitimeMar 01 Ott 2019, 12:32

Ah ho capito, quindi è abbastanza semplice, sempre nulla osta permettendo.. Ma questa procedura indicativamente quanto può costare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser   Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Kit Rialzo Toyota Land Cruiser LJ70 VX 1989
» quale olio motore per land cruiser lj70 2.4 TD
» Paraspruzzi land cruiser lj70
» libretto uso e manutenzione land cruiser lj70 ‘87
» Libretto uso e manutenzione Land Cruiser LJ70

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: