TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Presentazione Icon_minitimeIeri alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Presentazione Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Presentazione Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Presentazione Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Presentazione Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Presentazione Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Presentazione Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Presentazione Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Presentazione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Presentazione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Presentazione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Presentazione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Presentazione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Presentazione Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Presentazione Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Presentazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
brunofaustini
newbie


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.12.19

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 08 Feb 2020, 08:28

Ciao a tutti, sono Bruno.
Sono arrivato nel modo Toyota quasi per caso .
Ero alla ricerca di un piccolo suv usato da utilizzare per lavoro
E magari anche per qualche uscita fuori porta alla fine
Ho trovato un Rav4 del 2006 .
dopo circa 4000 km l’ho portato per scrupolo da un
Concessionario X verificare se era stata fatta tutta
La manutenzione programmata ... ovviamente no, ma
A parte le solite cose ho scoperto che Toyota
Mi ha programmato 2 richiami gratuiti x sostituzione
Di pezzi .... Incredibile su una macchina di 14 anni !!!!
Questa è serietà !!! Mai successo
Grande Toyota

Ma adesso una domanda come va il rav4 in off road?
Consigliate un corso prima di far danni ?
Ciao a tutti e grazie
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 08 Feb 2020, 10:17

Ciao Bruno, è vero, alcune case sono più "serie" di altre, hanno una buona reputazione e intendono mantenersela, sicuramente le giapponesi sono fra queste ma ce ne sono anche altre, BMW ha sostituito in garanzia l'intera iniezione e per due volte il cambio  sulla mia moto e la seconda volta dopo oltre 10 anni senza che nemmeno fosse guasto, solo perchè era stata apportata una modifica per prevenire malfunzionamenti; un  mio amico aveva comprato una BMW usata per esposizione e nonostante un abbondante sconto sul listino, nel corso degli anni, per una vibrazione gli avevano sostituito in garanzia: cambio frizione, freni e per ultimi gli pneumatici (ovalizzati e causa della vibrazione stessa) ma come hai constatato Toyota fa ancora di più, la barra della scatola dello sterzo del 4Runner è oggetto di richiamo senza scadenza, la mia l'han sostituita gratuitamente dopo vent'anni e chi non l'ha ancora fatto potrà andare in qualsiasi momento (sempre che il ricambio sia ancora disponibile a magazzino), anche fra cento anni, a farsela sostituire senza spendere un centesimo.
Veniamo alla tua prima domanda; sicuramente la prima ma anche la seconda serie se la cavano egregiamente in fuoristrada (anche relativamente impegnativo); la prima serie ha la peculiarità del blocco del differenziale centrale e come optional a pagamento un differenziale torsen al posteriore (si può installare senza alcuna ulteriore modifica il differenziale della seconda serie versione "sol"); io ho una prima serie del 1998 e pubblico regolarmente le foto delle uscite che faccio; i limiti principali sono la mancanza di marce ridotte (la velocità minima in prima marcia è di circa 6/7 Km/h, troppo alta per affrontare percorsi molto accidentati e motivo per cui non è consigliabile montare ruote più grandi) e ridotta altezza da terra, questo comporta una guida molto attenta per evitare di cadere nelle canalette scavate dalle ruote di chi è passato prima di noi (e qua gioca a favore il peso molto ridotto rispetto ad un tradizionale fuoristrada) ma anche richiede molta cautela ed esperienza nell'evitare buche e pietre sporgenti; è ovvio che i limiti appena citati sono molto più evidenti nella versione lunga 5 porte; a suo favore invece ha un ottimo rapporto peso potenza che le permette di arrampicarsi agevolmente in aderenza su ripide pendenze dove fuoristrada più blasonati ma pesanti devono ricorrere a qualche aiutino. Alla seconda domanda bisogna rispondere con buon senso, i corsi servono sempre sia per evitare danni costosi ma principalmente per non mettere in pericolo la propria ed altrui sicurezza ma serve anche l'esperienza (c'è un proverbio che fa al caso nostro: "la pratica val più della grammatica"); non consiglierei un Rav come prima esperienza in fuoristrada.
La seconda serie ha perso il blocco del differenziale centrale ma acquisito di serie (nella versione "sol") il torsen posteriore, con il restiling il sistema è stato modificato definitivamente, niente più blocchi meccanici ma delicati sistemi elettronici poco adatti al fuoristrada impegnativo, naturalmente, anche a te il mio più sincero

saluto saluto saluto

e ...buona permanenza ok

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di missile il Lun 10 Feb 2020, 10:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 10 Feb 2020, 09:56

Ciao e benvenuto.
Complimenti per la scelta. Hai scoperto subito che Toyota è sempre molto attenta al mantenimento della qualità dei suoi prodotti oltre che attenta al cliente.
Certo qualche concessionaria alle volte tenta di furbeggiare ma il servizio di assistenza clienti è sempre pronto ad assistere i clienti (ovviamente che ne abbiano ragione) perciò non farti problemi a contattare il numero verde o inviare mail tramite il sito Toyota.it ... rispondono sempre.
Quanto al prepararsi con qualche corso di guida di certo non ti farà male ma potrebbe esserti altrettanto utile (e meno oneroso) iscriverti ad un club ed iniziare a fare delle uscite con loro .. magari le prime volte vai da passeggero di qualche socio tanto per capire di che si parla. Data la macchina ti sarà inutile cercare percorsi duri ma ti saranno sufficienti quelli "SUV" che potranno comunque tirare un pochino il collo alla tua RAV4.
Se ci dici di che zona sei magari puoi trovare anche qualcuno del gruppo a cui aggregarti ... vedi tu.
Buona permanenza.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione
» PRESENTAZIONE
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: MI PRESENTO-
Vai verso: