Ho letto le perplessità sui fari LED, ovviamente non sono tutti uguali ... i nostri fari LED sono omologati e producono lo stesso disegno di luce di un faro alogeno, oltre a fare tantissima luce, ma ovviamente non costano pochissimo. Attualmente con la promozione in corso il costo per una coppia è di 197.44 + iva = 240.87 € Ovviamente garanzia 2 anni Li potete vedere sul catalogo a questo link http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&cod=TT1516&id_art=10906 con la promo riservata a questo gruppo.
Perdonate in primo luogo l'up, ed in secondo l'estrema ignoranza. Omologati E9 implica che se mi fermano sono tranquillo o servirebbe comunque un qualche passaggio in motorizzazione?
TopGear Partner TT4x4
Messaggi : 57 Data d'iscrizione : 19.01.16
Titolo: Re: Fari Led LJ70 Gio 17 Mar 2022, 15:18
I nostri fari sono omologati, è la tua vettura a non essere omologata con i fari led. Quindi per essere in regola dovresti far omologare il tuo veicolo ad equipaggiarli ed in quel caso potresti solo montare fari omologati, spero di aver chiarito la situazione. Ovviamente non ti omologheranno mai il tuo veicolo perchè servirebbe a prescindere il nulla osta del costruttore che non te lo darà mai. Questa è la situazione in Italia ... nel resto d'Europa li monti, l'officina ti certifica il montaggio regolare e sei pronto a partire. Quindi qui li monti e se ti fermano gli fai vedere il certificato di omologazione e speri che ti mandino via senza multa.
falco23 junior
Messaggi : 25 Data d'iscrizione : 16.12.20
Titolo: Re: Fari Led LJ70 Gio 17 Mar 2022, 15:51
Chiarissimo, grazie mille
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7548 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Fari Led LJ70 Gio 17 Mar 2022, 16:19
Al solito in Italia su certi passaggi davvero ci perdiamo in un bicchier d'acqua. Spesso non è nemmeno un problema di volontà di impedire che si facciano modifiche quanto piuttosto la scarsa disponibilità a modificare norme per singoli punti.
Il nostro impianto normativo non è stato concepito considerando il progresso tecnologico e men che meno la rapidità con cui sarebbe potuto avvenire perciò ci troviamo, normativamente, sempre in ritardo rispetto alla contemporaneità. Speriamo che prima o poi si cambi passo scrivendo norme che tengano conto che ciò che è vero oggi potrebbe non esserlo domani e quindi ammettere l'innovazione a patto che il produttore della parte certifichi che è tutto ok. In parte ci siamo arrivati con le modifiche legate al sistema ruota ma sarebbe l'ora che si prendesse in considerazione l'intero veicolo.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991