Titolo: Re: Chi ha mai detto che le batterie non sono riparabili...?? Forse chi le trova dal farmacista.. !!!???? Gio 27 Ago 2020, 09:19
ha, pakistani truck!! e' un canale che seguo da un po' e sono mitici nel loro genere e nel loro contesto; sono i meccanici di vecchia vecchia vecchia scuola che qui da noi esistevano 50 o piu' anni fa'. Ricostruiscono da zero telai, assali, rinvii sterzo ecc., riparazioni per le quali, qui da noi, ti fanno buttare tutto e comprare un camion nuovo. Cio' che e' positivo nel loro lavoro e' che riciclano molto e sprecano poco; e' una mentalita' perduta nel mondo occidentale, ma nemmeno più fattibile per questioni burocratiche e legali...un altro mondo. Es.: il mio ln110 perdeva dal ripartitore di frenata, il meccanico abituale non me l'ha sostituito sostenendo che la vettura e' vecchia e non conviene, che i pezzi non si trovano, che i bulloni sono bloccati dal tempo ecc. ...mi ha consigliato la rottamazione. Tutte scuse senza fondamento; ho comunque risolto, ma l'atteggiamento generale e' ormai di questa linea.
G5X Amministratore globale
Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Chi ha mai detto che le batterie non sono riparabili...?? Forse chi le trova dal farmacista.. !!!???? Gio 27 Ago 2020, 11:24
Purtroppo è come dici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Qua nella mia zona qualche meccanico, carrozziere ed elettrauto vecchissima scuola ancora lo trovi ma si donano solo a pochi eletti.
È chiaro però che in certi casi il danno può essere davvero costoso da sistemare al punto che conviene trovare qualcos'altro piuttosto che metterci mano anche perché spesso ad un problema se ne associano altri. È però vero che quella valutazione spetta a noi dopo che abbiamo valutato bene.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
naja junior
Data d'iscrizione : 06.08.20
Titolo: Re: Chi ha mai detto che le batterie non sono riparabili...?? Forse chi le trova dal farmacista.. !!!???? Sab 29 Ago 2020, 14:04
Naturalmente; a meno che il mezzo non abbia un posto speciale nel nostro cuoricino, c'e' un limite oltre il quale e' solo accanimento puro.
L'Hilux fortunatamente ha ancora molto da dire, i pezzi ci sono, originali, costosi, ma ci sono; e se qualcosa non trovi, se hai fortuna, te lo puoi anche costruire (avevo un lasco nei rinvii di sterzo, ho smontato, tornito nuove le boccole e sono 20 anni che marciano senza problemi).
Dopo varie esperienza negative con i riparatori, se posso, cerco sempre di arrangiarmi (entro i miei limiti chiaramente) complice una meccanica semplice; questo mi ha dato modo di conoscere ricambisti e rettificatori competenti che con consigli "inter nos" mi hanno aperto canali, nell'ambito del ricambio e delle lavorazioni, che l'automobilista comune, che non si sporca le mani, decisamente ignora scoprendosi a potenziali fregature.
G5X Amministratore globale
Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Chi ha mai detto che le batterie non sono riparabili...?? Forse chi le trova dal farmacista.. !!!???? Sab 29 Ago 2020, 17:24
Ben vengano dunque i tuoi consigli e suggerimenti.
Se hai esperienze da raccontare sarà bello leggerle ma soprattutto sarà un contributo importante per tutto il gruppo.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Chi ha mai detto che le batterie non sono riparabili...?? Forse chi le trova dal farmacista.. !!!????
Chi ha mai detto che le batterie non sono riparabili...?? Forse chi le trova dal farmacista.. !!!????