TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeOggi alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Manuali Land Cruiser

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
peterwhites
junior
junior
peterwhites

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.20
Età : 68

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeVen 09 Ott 2020, 16:37

Ciao a tutti,

purtroppo il Land Cruiser non aveva manuali al momento dell'acquisto. Qualcuno mi può aiutare? Non sono riuscito a trovare il manuale da nessuna parte. Non è presente nemmeno in archivio.

So che è banale ma è sicuramente utile per un neofita del Land

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

saluti
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeVen 09 Ott 2020, 16:55

Ciao ne ho uno in più perché quando ho comprato il mio credevo non ci fosse .. poi guardando attentamente e spulciando la macchina l'ho trovato nascosto nella terza fila di sedili.
Se ti interessa possiamo accordarci su prezzo e spedizione o, se mi dai tempo, provo a vedere se c'è modo di farne una versione digitale senza che costi uno sproposito.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
peterwhites
junior
junior
peterwhites

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.20
Età : 68

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeVen 09 Ott 2020, 17:17

Facciamo così, dimmi quanto vuoi poi alla versione digitale ci penso io e carico il tutto sul forum.

Che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeVen 09 Ott 2020, 19:46

Si può fare Very Happy

Guarda, io l'ho pagato 30,00 € (dimostrabile con ricevuta delle poste) compresa la spedizione. Il manuale è in ottime condizioni. Purtroppo introvabile e non più ordinabile in Toyota (ho già chiesto). Per non far torto a nessuno farei lo stesso prezzo.

Se mi garantisci che ne fai una copia digitale da rendere a servizio di tutti ti faccio il rimborso di 10,00 € (ci accordiamo sul come, dove e quando Wink ) come contributo personale quando riceviamo il documento digitalizzato.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
peterwhites
junior
junior
peterwhites

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.20
Età : 68

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeSab 10 Ott 2020, 10:29

Anche io ho chiesto un po' dappertutto ma niente da fare. Va benissimo. Dimmi come mandarti i soldi compreso spese di spedizione. Per la digitalizzazione ci penso io senza alcun rimborso, lo posso fare da me e faccio in modo che venga un buon lavoro.

Aspetto tue info

ciao
Torna in alto Andare in basso
peterwhites
junior
junior
peterwhites

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.20
Età : 68

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeSab 10 Ott 2020, 10:37

A proposito, mi aspetto consigli e avvertimenti sul mezzo. Per me è un mondo nuovo (sono fondamentalmente un motociclista pistaiolo) quindi ogni dritta è benvenuta.

Ad esempio se c'e' qualcosa da tenere particolarmente sotto controllo, consigli di guida, manutenzione, ecc. ecc.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeSab 10 Ott 2020, 18:22

Ok. Ti mando in pvt le indicazioni.


Consigli sulla macchina.
In genere va molto bene e non ha bisogno di grandi cose. Segui la manutenzione in maniera scrupolosa ed il resto verrà da se.

La parte che va controllata sono le testine di sterzo. Non devono avere gioco e semmai cambiale perché se si rompono potrebbe essere un problema serio.

Per il resto controlla le cuffie ai semiassi (se non le hanno sostituite potrebbero essere rotte o prossime alla rottura). Sostituiscile con le originali perché quelle di concorrenza hanno spessori ridicoli.

Sulla mia ho trovato una microperdita dal paraolio in uscita dal cambio. Ho capito che non sono l'unico ad averla riscontrata. Non è un problema ma se vuoi l'auto in ordine controlla.

Altro punto. Verifica i manicotti che non siano "cotti e duri" ... su auto di ventanni può sempre capitare che si forino magari mentre sei da qualche parte in montagna o autostrada ed a me è accaduto su altre auto.

Il resto devi considerare che l'auto ha già una sua storia e quindi c'è poco da fare, la curiamo sperando che non abbia bisogni di niente. In generale non ci sono interventi preventivi da fare come invece, ad esempio, devi prevedere su Pajero e Discovery.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
peterwhites
junior
junior
peterwhites

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.20
Età : 68

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeDom 11 Ott 2020, 11:01

Grazie mille, attendo tue info in pvt (dimmi se ti serve un rif).

Per quanto riguarda i consigli probabilmente sono stato abbastanza fortunato:

- testine di sterzo ok (fatte controllare mentre mi facevano la convergenza)
- cuffie semiassi anteriori nuove (chissà se sono originali - le tengo d'occhio)
- problemi riscontrati: galleggiante carburante, perdita olio differenziale post. dx (riparati)
- probabilmente c'e' un problema al termostato, lo sostituirò a breve (in montagna la temperatura scende troppo)
- quando ho fatto un primo controllo al mezzo in fase di trattativa ho notato che tutti i manicotti motore erano in ottime condizioni, sicuramente sostituiti (fortunato?)

Obiettivo è tenerla in buono stato e sistemare quanto possibile un po' alla volta; si merita un buon trattamento

grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeLun 12 Ott 2020, 15:32

Ti inviato una mail tramite il forum.

Abbiamo Lc gemelli.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
peterwhites
junior
junior
peterwhites

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.20
Età : 68

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeLun 12 Ott 2020, 16:42

Very Happy Very Happy Very Happy Bene, ci possiamo scambiare pareri e consigli.

Ad esempio io ho montato dei BF GOODRICH All-Terrain veramente fantastici. Poi sto pensando a un verricello della serie non si sa mai.

Quanti km ha la tua?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeLun 12 Ott 2020, 17:48

La mia ne ha 164000 ora.

BF è un produttore che va per la maggiore .. alcuni modelli sono ottimi, altri tendono a indurire e vetrificare per ciò si usurano pochissimo ma diventano un po' saponette.
Non sono ferratissimo sui loro modelli più recenti ma a quanto mi risulta sono molto migliorati rispetto al passato. Monti le K02?

Verricello è anche un mio desiderio ma prima devo trovare qualcuno con le palle quadre che non mi sbudelli il frontale lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
peterwhites
junior
junior
peterwhites

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.20
Età : 68

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeLun 12 Ott 2020, 18:10

La mia ha 220000 km, tagliando appena fatto compresi tutti i fluidi, olio sostituito a 217000, resto a 216000.

Le BF sono le K02. Per il verricello ce n'e' uno a Roma che monta quello a scomparsa, devo verificare.

Ho letto i tuoi aggiornamenti. La mia consuma un po' di più, intorno ai 10. Per il fuoristrada ho fatto un piccolo assaggio (breve sterrato in salita abbastanza ripida con tornantini, pieno di buche, sassi e canali abbastanza profondi intorno ai 30cm) è andata su come un fulmine senza nessuna esitazione e con un comfort esagerato.

Alla prossima ci vado più pesante
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeLun 12 Ott 2020, 19:00

G5X ha scritto:


Verricello è anche un mio desiderio

è il desiderio di tutti ma poi bisogna anche usarlo, se lo lasci inattivo al momento del bisogno non funzionerà, va manutenzionato, il cavo tessile ha bisogno di cure e con la luce invecchia, il motore in presenza di umidità si arrugginisce ...non mi sembra che tu sia un abitudinario delle uscite hard, temo che ti darebbe più spese e sorprese sgradite che utilità; magari mi sbaglio ma per quel che ho visto delle tue abitudini fuoristradistiche, ti si addice di più un tirfor o magari una binda che puoi usare anche per i lavori di campagna

io ho dovuto lasciar fermo il mio per circa 3 anni e al primo tiro "saltavano" i contatti del relais che nel frattempo si erano ossidati; spero che con dei tiri a vuoto si siano "ripuliti" ma a vuoto non c'è sforzo e ancora non so se dovrò sostituire il relais

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 13 Ott 2020, 10:50

Lo so ... è per quello che ho sempre tergiversato nonostante i prezzi attuali siano molto più convenienti che in passato.
Diciamo che se ce l'ho le occasioni poi magari le trovo risolvendo diversamente rispetto a quel che faccio oggi ma è pur vero che nonostante sia un componente "uso gravoso" resta un ogggetto "delicato" che ti vuol vedere spesso .. manco fosse un land rover lol

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 13 Ott 2020, 11:46

a me e stato regalato per i miei 30anni, per adessi l'ho usato 3o 4 volte per sollevare ogetti pesanti e una volta per spiantare il muletto in officina bounce

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 13 Ott 2020, 14:52

Mk1 ha scritto:
a me e stato regalato per i miei 30anni, per adessi l'ho usato 3o 4 volte per sollevare ogetti pesanti e una volta per spiantare il muletto in officina bounce

se i 30 anni li hai compiuti ieri, direi che l'hai usato già molto intensamente lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 13 Ott 2020, 15:46

a marzo Very Happy ma ho finito di montarlo solo a giugno... se vi interessa vedere il lavoro finito è nella presentazione del mio hilux

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 20 Ott 2020, 01:35

Io, oltre al manuale cartaceo in dotazione, ho scaricato quello digitale
da My Toyota (ho un Gdj 155 my 2019)
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 20 Ott 2020, 09:37

Purtroppo per i più vecchi non è disponibile.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMer 21 Ott 2020, 00:14

peterwhites ha scritto:
La mia ha 220000 km, tagliando appena fatto compresi tutti i fluidi, olio sostituito a 217000, resto a 216000.

Le BF sono le K02. Per il verricello ce n'e' uno a Roma che monta quello a scomparsa, devo verificare.

Ho letto i tuoi aggiornamenti. La mia consuma un po' di più, intorno ai 10. Per il fuoristrada ho fatto un piccolo assaggio (breve sterrato in salita abbastanza ripida con tornantini, pieno di buche, sassi e canali abbastanza profondi intorno ai 30cm) è andata su come un fulmine senza nessuna esitazione e con un comfort esagerato.

Alla prossima ci vado più pesante


Per il verricello c'è sempre Totani a L'Aquila, che lo omologa anche.
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeVen 13 Nov 2020, 13:12

Ringrazio pubblicamente a nome di tutto il team l'amico Pietro per aver fatto un lavoro certosino nel preparare il PDF del manuale.

Metto il link, poi decideremo se caricare qua il file intero per averlo disponibile.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Adriano Idini
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.03.21
Età : 52

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: manuale   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 23 Mar 2021, 21:25

Buonasera a tutti. ho appena comprato un land cruiser zj95l anno 97.
Sto cercando il manuale di uso e manutenzione. qualcuno di voi mi sa indirizzare? l'ho cercato ovunque ma senza risultato
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMar 23 Mar 2021, 22:09

Lo trovi cliccando sopra. È del kd ma va bene uguale.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Adriano Idini
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.03.21
Età : 52

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMer 24 Mar 2021, 06:37

Grazie GSX!!!!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitimeMer 24 Mar 2021, 08:10

Di nulla

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Manuali Land Cruiser Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuali Land Cruiser   Manuali Land Cruiser Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Manuali Land Cruiser
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pubblicità video Land Cruiser - Tv commercial Land Cruiser
» Land Cruiser 6x6
» New Land Cruiser 300
» land cruiser 155
» Land cruiser 155

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: