TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
Prime impressioni da profano Icon_minitimeOggi alle 09:13 Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Prime impressioni da profano Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
Prime impressioni da profano Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
Prime impressioni da profano Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
Prime impressioni da profano Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
Prime impressioni da profano Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
Prime impressioni da profano Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

» White KDJ95
Prime impressioni da profano Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 15:31 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Prime impressioni da profano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sderenator
junior
junior


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.12.20
Età : 40

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeLun 18 Gen 2021, 09:33

Buongiorno a tutti,
finalmente ho ritirato la mia RAV4.3 dell 2009 con 125.000km. Very Happy
Premetto che l'ho acquistata da un concessionario che mi ha dato 12 mesi di garanzia, sarà da valutare che cosa rientra e che cosa no.

Provenendo da tutt'altro tipo di auto e non avendo mai avuto un SUV/fuoristrada farò considerazioni forse troppo pretenziose però intendetele come spunti di conversazione.alien

1) la prima cosa che ho notato è il cambio, prima e seconda, specialmente a freddo faticano un po' ad entrare ed a volte si sente proprio grattare durante la cambiata pur premendo a fondo la frizione e rendendo la cambiata più fluida possibile. E' normale? Purtroppo non ho informazioni riguardanti la sostituzione dell'olio del cambio del proprietario precedente.
2) ho notato che lo sterzo è di norma abbastanza duro e intorno alla posizione centrale, sulle piccole correzioni di direzione sembra un po' "scattoso" e poco fluido, vi risulta?
3) ho condensa in entrambi i fari anteriori nonostante sembrino intatti e in buone condizioni. Le lampadine sono correttamente avvitate nelle loro sedi.
4) consumi con piede leggero misto a pezzi di fuoristrada leggero si assestano da computer di bordo su 14km/l, mi sembra buono ma verificherò alla pompa il valore effettivo. In ogni caso è bello brioso per soli 136cv.
5) il suono del motore dall'interno dell'abitacolo si sente molto ai bassi regimi, dando proprio la sensazione di "trattore" mentre a regimi più sostenuti non mi infastidisce più di tanto.
6) quando attivo il blocco del differenziale, da fermo, non sento alcun rumore meccanico, è corretto?

Per il resto non ho nulla da eccepire, per ora la reputo un ottimo acquisto e spero mi duri per un bel p' Smile

Attendo con ansia i vostri commenti e suggerimenti.

Grazie a tutti Ravvers!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeLun 18 Gen 2021, 10:54

non conosco la macchina ma per il cambio ti consiglierei di provare a sostituire l'olio con uno sintetico, forse non cambierà nulla ma è una prova a basso costo, con 50/60€ te la cavi; se il servosterzo non è fluido prova a sostituire la cinghia (altro intervento economico); per i fari, direi di evitare gli autolavaggi e vedere se la situazione migliora; il blocco del differenziale, che io sappia, era una peculiarità esclusiva della prima serie e dei primi modelli della seconda serie, con il restiling della seconda serie è diventato tutto a controllo elettronico

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeLun 18 Gen 2021, 12:38

Ciao.

1- era una caratteristica (o difetto secondo le attese) di quel cambio. In tanti, anche su altri modelli Toyota, riconoscevano questo comportamento. A mia memoria era per lo più il passaggio prima-seconda ad essere contrastato a freddo. Cambiando olio si poteva migliorare ma che mi ricordi non c'era una soluzione definitiva.
2- andrebbe provato per capire ma se l'auto ha una storia ufficiale in Toyota ti basterà andare ad una concessionaria per vedere le manutenzioni avute nel tempo.
3- la condensa è un problema annoso su molti fanali. Sul RAV4 non mi ricordo di averne mai sentito parlare. In genere comunque, a parte il fastidio di vederlo, non reca particolari problemi.
4- i 14 sono un consumo attendibile
5- la versione 136 cv ricordo che utilizzando gasoli di bassa qualità poteva andare incontro a problemi con gli iniettori. Per il vero i diesel di quegli anni ebbero problemi di iniettori un po' in tutti i marchi specie quelli con meccaniche più raffinate. Ci fu una vera e propria moria. La macchina funzionava "regolarmente" ma c'era una rumorosità invadente tipo ticchettio metallico da trattore. All'epoca Toyota li passava in garanzia.
6- il tuo blocco è di tipo elettronico perciò non sentirai manovellismi attivarsi. Per vedere se funziona vai su un prato/neve e parti con un po' di brio per far slittare le ruote e vedi se slittano tutte e 4.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
StefanoHF
member
member
StefanoHF

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.01.21

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeLun 18 Gen 2021, 14:40

Sderenator ha scritto:
Buongiorno a tutti,
finalmente ho ritirato la mia RAV4.3 dell 2009 con 125.000km. Very Happy
Premetto che l'ho acquistata da un concessionario che mi ha dato 12 mesi di garanzia, sarà da valutare che cosa rientra e che cosa no.

Provenendo da tutt'altro tipo di auto e non avendo mai avuto un SUV/fuoristrada farò considerazioni forse troppo pretenziose però intendetele come spunti di conversazione.alien

1) la prima cosa che ho notato è il cambio, prima e seconda, specialmente a freddo faticano un po' ad entrare ed a volte si sente proprio grattare durante la cambiata pur premendo a fondo la frizione e rendendo la cambiata più fluida possibile. E' normale? Purtroppo non ho informazioni riguardanti la sostituzione dell'olio del cambio del proprietario precedente.
2) ho notato che lo sterzo è di norma abbastanza duro e intorno alla posizione centrale, sulle piccole correzioni di direzione sembra un po' "scattoso" e poco fluido, vi risulta?
3) ho condensa in entrambi i fari anteriori nonostante sembrino intatti e in buone condizioni. Le lampadine sono correttamente avvitate nelle loro sedi.
4) consumi con piede leggero misto a pezzi di fuoristrada leggero si assestano da computer di bordo su 14km/l, mi sembra buono ma verificherò alla pompa il valore effettivo. In ogni caso è bello brioso per soli 136cv.
5) il suono del motore dall'interno dell'abitacolo si sente molto ai bassi regimi, dando proprio la sensazione di "trattore" mentre a regimi più sostenuti non mi infastidisce più di tanto.
6) quando attivo il blocco del differenziale, da fermo, non sento alcun rumore meccanico, è corretto?

Per il resto non ho nulla da eccepire, per ora la reputo un ottimo acquisto e spero mi duri per un bel p' Smile

Attendo con ansia i vostri commenti e suggerimenti.

Grazie a tutti Ravvers!!! cheers

Buongiorno a te,

il tuo modello dovrebbe essere - fanali a parte - analogo a quello che avevo io (3 serie del 2006 - DCAT da 130 kW); cercherò di risponderti per ordine.

1) confermo quello che ha detto G5X, l'innesto della prima e della seconda a freddo è un po' legnoso, migliorando un po' con i km percorsi. E' forse l'unico appunto negativo degno di nota della vettura, la quale peraltro mi ha dato parecchie soddisfazioni.

2) quello che segnali sullo sterzo è normale, è l'effetto di quel tipo di servosterzo elettrico (parlo dei piccoli "scatti". Per quanto riguarda la durezza, direi che mi è sembrata normale, se lo trovi tanto duro tuttavia fallo controllare.

3) condensa: mai riscontrata in 12 anni, fai controllare se è eccessiva.

4) i consumi del 100 kW sono quelli che segnali, attenzione però che variano con la gommatura e con la stagione. Con la mia passavo dai 13-13,5 km/l medi ai 12-12,5 con le Yokohama Geolander A/T che sono molto scolpite e un po' rumorose, ma vanno molto bene appena metti le ruote fuori dall'asfalto.

5) il suono da "trattore" segnalato ... bè, dipende da come sei abituato, forse a freddo un po' e al minimo, ma niente di che. Dovresti sentire il LC al minimo... Very Happy

6) non senti nulla, è normale. Francamente non ho mai avuto il bisogno di utilizzarlo, anche perchè l'unica volta che mi sono piantato è stato per mio errore: la neve era troppo alta e ho spanciato come un pirla. E allora via di pala...

Concludo che - se tenuta bene e tagliandata - è un'ottimo acquisto.

Saluti




_________________
Stefano

______________________
Via verso nuove avventure !
Torna in alto Andare in basso
cameo
member
member
cameo

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.02.16

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 11:48

6) Magari avessi il blocco... quello è un innesto/accoppiamento tramite una frizione tra assale anteriore e posteriore. Praticamente "metti il 4x4" e funziona credo fino ai 40 orari

_________________
BatRav VVT-i ...la 1a scava ...la 2a spinge ...la 3a allunga ...la 4a stacca ...la 5a volaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rav4you.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 11:54

cameo ha scritto:
6) Magari avessi il blocco... quello è un innesto/accoppiamento tramite una frizione tra assale anteriore e posteriore. Praticamente "metti il 4x4" e funziona credo fino ai 40 orari

Difficile, direi inutile, utilizzare il blocco a velocità superiori in utilizzo civile.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
cameo
member
member
cameo

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.02.16

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 12:31

G5X ha scritto:
cameo ha scritto:
6) Magari avessi il blocco... quello è un innesto/accoppiamento tramite una frizione tra assale anteriore e posteriore. Praticamente "metti il 4x4" e funziona credo fino ai 40 orari

Difficile, direi inutile, utilizzare il blocco a velocità superiori in utilizzo civile.
Nella Generazione precedente il 4x4 è sempre in funzione anche a 180 cheers . Da questo modello in poi, con il bottone, vengono uniti gli assali per le "situazioni difficili" di bassa aderenza, ma poi resta una trazione anteriore. Sono solo dubbioso sulla velocità in cui stacca, che mi pare 40 orari.

_________________
BatRav VVT-i ...la 1a scava ...la 2a spinge ...la 3a allunga ...la 4a stacca ...la 5a volaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rav4you.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 16:00

Sei sicuro che sia una anteriore che diventa 4x4 solo quando premi il pulsante?
A me non pare funzionasse così .. cioè premendo il pulsante blocchi a 55+45 ma nella guida dinamica a me pare che il trasferimento tra gli assi avvenga in maniera automatica fino a raggiungere il 55+45 partendo da un tutt'avanti nei tratti rettilinei ma non appena le ruote iniziano a pattinare avviene il trasferimento di coppia all'asse posteriore in maniera proporzionale.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
cameo
member
member
cameo

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.02.16

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMar 16 Feb 2021, 17:44

G5X ha scritto:
Sei sicuro che sia una anteriore che diventa 4x4 solo quando premi il pulsante?
A me non pare funzionasse così .. cioè premendo il pulsante blocchi a 55+45 ma nella guida dinamica a me pare che il trasferimento tra gli assi avvenga in maniera automatica fino a raggiungere il 55+45 partendo da un tutt'avanti nei tratti rettilinei ma non appena le ruote iniziano a pattinare avviene il trasferimento di coppia all'asse posteriore in maniera proporzionale.
Si, è come dici. Ho specificato solo per il discorso del "blocco". Se non pattina è un 2WD e la trazione al posteriore arriva in maniera progressiva, non ha un terzo differenziale come il 4.1 e il 4.2, questo è il discorso cyclops

_________________
BatRav VVT-i ...la 1a scava ...la 2a spinge ...la 3a allunga ...la 4a stacca ...la 5a volaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rav4you.org
StefanoHF
member
member
StefanoHF

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.01.21

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeGio 25 Feb 2021, 22:18

cameo ha scritto:
6) Magari avessi il blocco... quello è un innesto/accoppiamento tramite una frizione tra assale anteriore e posteriore. Praticamente "metti il 4x4" e funziona credo fino ai 40 orari

Beh, non è proprio così. Ti riporto un estratto del contenuto della ricca brochure di 22 pagine (se volete la posso caricare):

- La trazione integrale a controllo elettronico ripartisce istantaneamente e con continuità la coppia motrice all’assale anteriore e al posteriore in rapporto variabile tra 55:45 e 100:0 a seconda delle necessità, per offrire sempre il massimo delle prestazioni e della tenuta di strada.

- Il sistema elettronico del controllo della stabilità (VSC), della trazione (TRC) e dell’impianto frenante (ABS) assicurano la massima sicurezza attiva e il totale controllo della vettura in situazioni di emergenza.

- L’innovativo servosterzo elettrico (EPS) assiste il guidatore nell’attuare sempre l’azione più corretta e garantisce la migliore risposta anche nelle condizioni più impegnative.  Il risultato dell’interazione di questi elementi è il totale controllo in tempo reale del comportamento dinamico del veicolo con la possibilità di correggere l’impostazione di guida istantaneamente.
Grazie alla gestione simultanea dei segnali provenienti dai sensori distribuiti nell’auto, l’ADIM ottimizza le prestazioni in termini di stabilità, tenuta di strada e frenata del veicolo, contribuendo ad elevare gli standard di sicurezza dell’auto, permettendo di godere di una guida entusiasmante sempre sotto controllo

_________________
Stefano

______________________
Via verso nuove avventure !
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeGio 25 Feb 2021, 23:16

Se riesci a caricare un paio di foto sono ben accette.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
cameo
member
member
cameo

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.02.16

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 26 Feb 2021, 02:08

StefanoHF ha scritto:
cameo ha scritto:
6) Magari avessi il blocco... quello è un innesto/accoppiamento tramite una frizione tra assale anteriore e posteriore. Praticamente "metti il 4x4" e funziona credo fino ai 40 orari

Beh, non è proprio così. Ti riporto un estratto del contenuto della ricca brochure di 22 pagine (se volete la posso caricare):

- La trazione integrale a controllo elettronico ripartisce istantaneamente e con continuità la coppia motrice all’assale anteriore e al posteriore in rapporto variabile tra 55:45 e 100:0 a seconda delle necessità, per offrire sempre il massimo delle prestazioni e della tenuta di strada.

- Il sistema elettronico del controllo della stabilità (VSC), della trazione (TRC) e dell’impianto frenante (ABS) assicurano la massima sicurezza attiva e il totale controllo della vettura in situazioni di emergenza.

- L’innovativo servosterzo elettrico (EPS) assiste il guidatore nell’attuare sempre l’azione più corretta e garantisce la migliore risposta anche nelle condizioni più impegnative.  Il risultato dell’interazione di questi elementi è il totale controllo in tempo reale del comportamento dinamico del veicolo con la possibilità di correggere l’impostazione di guida istantaneamente.
Grazie alla gestione simultanea dei segnali provenienti dai sensori distribuiti nell’auto, l’ADIM ottimizza le prestazioni in termini di stabilità, tenuta di strada e frenata del veicolo, contribuendo ad elevare gli standard di sicurezza dell’auto, permettendo di godere di una guida entusiasmante sempre sotto controllo

100:0 è proprio quando va solo la trazione anteriore, la maggior parte dei casi su asfalto asciutto. Ma se ricordo bene, non c'è un terzo differenziale o un Ferguson come sul mio 4.2.1 dove il tutto tira sempre.
Il bottone blocca a 55:45 fino a 40 orari e poi lascia fare all'elettronica.

_________________
BatRav VVT-i ...la 1a scava ...la 2a spinge ...la 3a allunga ...la 4a stacca ...la 5a volaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rav4you.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeVen 26 Feb 2021, 08:44

Il 100:0 credo si manifesti solo a velocità costante e sul dritto ... il resto è un adattamento continuo che nei casi limite può arrivare in automatico al 55:45 (penso sulla neve in guida dinamica).
Il blocco serve proprio a risolvere quei casi dove la guida non avendo una fase dinamica accentuata non permetterebbe di spostare una consistente quantità di trazione all'asse posteriore.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
StefanoHF
member
member
StefanoHF

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.01.21

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMar 02 Mar 2021, 10:16

Quando non ci sono problemi, va solo in anteriore per risparmiare carburante. In condizioni anomale trasferisce dietro fino appunto al 55-45, indipendentemente dalla velocità.

Se sei sulla neve e acceleri di brutto in curva e sterzando (da provare in spiazzo vuoto), si avverte subito il trasferimento e la vettura chiude meglio la curva dando un po' di sovrasterzo.

Provo a caricare la brochure valida per la terza serie ma sostanzialmente anche per gli aggiornamenti successivi fino al 2010 (mi sembra).

_________________
Stefano

______________________
Via verso nuove avventure !
Torna in alto Andare in basso
StefanoHF
member
member
StefanoHF

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.01.21

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMar 02 Mar 2021, 10:19

StefanoHF ha scritto:
Quando non ci sono problemi, va solo in anteriore per risparmiare carburante.  In condizioni anomale trasferisce dietro fino appunto al 55-45, indipendentemente dalla velocità.

Se sei sulla neve e acceleri di brutto in curva e sterzando (da provare in spiazzo vuoto), si avverte subito il trasferimento e la vettura chiude meglio la curva dando un po' di sovrasterzo.

Provo a caricare la brochure  valida per la terza serie ma sostanzialmente anche per gli aggiornamenti successivi fino al 2010 (mi sembra).
File allegati
Prime impressioni da profano Attachmentrav4.pdf
Ecco la brochure, la mia era del colore dark green identica a quella del frontespizio.
Non hai il permesso di scaricare i file.
(1.5 MB) Scaricato 1 volte

_________________
Stefano

______________________
Via verso nuove avventure !
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMer 03 Mar 2021, 16:53

scusate il piccolo off topic ma come mai non riesco a vedere nessuno di file allegati nel metodo qui sopra!!! ( mi dice che non ho il permesso di scaricare i file)

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
StefanoHF
member
member
StefanoHF

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.01.21

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMer 03 Mar 2021, 17:03

Ciao Mk1, hai ragione ! Non riesco a scaricarlo nemmeno io che l'ho caricato...

Mi viene fuori la scritta:

Non hai i diritti necessari per caricare questo file

Amministratori...... che si fa, ho sbagliato qualcosa?

_________________
Stefano

______________________
Via verso nuove avventure !
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitimeMer 03 Mar 2021, 17:33

No ... non hai sbagliato niente .... è un problema di impostazioni.
Quando abbiamo attivato la funzione per caricare documenti non l'abbiamo abilitata in tutte le sezioni perché stavamo facendo un esperimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vado a sistemare.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Prime impressioni da profano Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni da profano   Prime impressioni da profano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prime impressioni da profano
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prime info per acquisto LC
» Prime esperienze con un Land cruiser

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: RAV4-
Vai verso: