TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» MI PRESENTO
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeIeri alle 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMer 20 Lug 2022, 20:42

La faccio breve...
I Truck... o così detti pick-up in Europa sono veramente una me*da.
Si trovano accessori obsoleti, ci arrivano versioni spoglie di tutto e con mille limitazioni... poi vai su internet e vedi in Australia e USA che c'è il mondo di accessori.

IO NON MI CAPACITO COME SU UN HILUX NUOVO NON CI SIANO LE BED RAIL... ma non solo non ci sono le bed rail ma non esistono nemmeno come accessorio nè come predisposizione per montarle!!
Sul NAVARA che avevo + di 10 anni fà avevo le bed rail in alluminio di serie!!!!

Fan*ulo ToyotaEU le cargo rail me le faccio!!!

ispirato da questa discussione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho realizzato quanto segue:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


*P.S.: se vi chiedete perchè ho tagliato il bed liner sarà oggetto di altro post...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeGio 21 Lug 2022, 09:11

Sul perché in Italia questo genere di accessori siano poco diffusi non so se sarebbe più utile scriverci un libro piuttosto che lasciare bianca la pagina.
In effetti un rail come il tuo può far molto comodo secondo l'uso che si fa del mezzo.
È probabilmente vero che questo accessorio nella stragrande maggioranza dei casi resterebbe per lo più inutilizzato ma è anche vero che quella volta che serve ti risolve il problema.

In Australia hanno esigenze, spazi e norme totalmente diverse dalle nostre motivo per cui laggiù si trova di tutto e di più ... qui da noi la maggior parte dei pickup finisce per essere la macchina alternativa da bar.

Il Navara probabilmente beneficiava della primogenitura del mercato americano (come Frontier).

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4588
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeGio 21 Lug 2022, 10:06

G5X ha scritto:
....In effetti un rail come il tuo può far molto comodo secondo l'uso che si fa del mezzo.
È probabilmente vero che questo accessorio nella stragrande maggioranza dei casi resterebbe per lo più inutilizzato....

In Australia hanno esigenze, spazi e norme totalmente diverse dalle nostre motivo per cui laggiù si trova di tutto e di più ... qui da noi la maggior parte dei pickup finisce per essere la macchina alternativa da bar.....


Ma certo! L'interesse della casa è far profitto, fosse un accessorio che porta soldi in cassa, non solo in casa madre ma lo vedresti proliferare anche come aftermarket; se non si trova significa che non c'è richiesta

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeLun 25 Lug 2022, 10:10

Bel lavoro, che aspetterò probabilmente anche a me.
Volevo chiederti perche ai usato questo tipo di guide e non i binari Airline?

Si ai ragione, i punti per legare il cargo sono poche su tutti Pickup e certi lo hanno da casa.
Ma neanche il mio RAM del 2011 avevo i Bed Rail e non vengono di serie ma su certi modelli US si possono ordinare gia montati.
La stessa  "stupidaggine" e che escluso l'Amarok che si puo ordinare col Bed Liner a spruzzo (probabilmente X-Line) gia fatto tutti vengono col cassone solo verniciato e come opzionai ce solo la famoso vasca in PE che ha i suoi vantaggi ma anche parecchi svantaggi.
Chris
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMar 02 Ago 2022, 10:03

Scusa la domanda, hai dovuto forare per fissare i binari?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMer 03 Ago 2022, 12:08

G5X ha scritto:
Scusa la domanda, hai dovuto forare per fissare i binari?

no, nessun foro sulla carrozzeria del cassone... ho fissato i profili ai fori presenti. Tieni conto però che i fori originali se non hai la vasca come la mia sono in posizione differente in quanto per montare la vasca vanno montato delle piastre che spostano i fori di fissaggio.
Torna in alto Andare in basso
Mkwt
newbie


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.07.21

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMer 11 Ott 2023, 17:33

Ciao! sarei molto interessato all'argomento e sono d'accordo sul fatto che nessuno crei accessori per pick up in Italia.
Vorrei anche io mettere un bed rail così, anche io ho la vasca con gli stessi attacchi, volevo solo capire una cosa, ma nella parte alta l'hai fissata da qualche parte o è semplicemente fissata alle staffe?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMer 06 Dic 2023, 15:08

Mkwt ha scritto:
Ciao! sarei molto interessato all'argomento e sono d'accordo sul fatto che nessuno crei accessori per pick up in Italia.
Vorrei anche io mettere un bed rail così, anche io ho la vasca con gli stessi attacchi, volevo solo capire una cosa, ma nella parte alta l'hai fissata da qualche parte o è semplicemente fissata alle staffe?

Grazie mille

no, in alto non è fissato... è fissato solo alle staffe che ho avvitato ai fori esistenti, quelli dove ci sono i D-ring di serie (ganci)! Le staffe che ho usato sono però molto resistenti, ora non ricordo lo spessore ma almeno 8mm se non 10!

se le rifacessi oggi però non userei quei rail li in acciaio zincato ma prenderei quelli in alluminio che usano sugli aerei, ora non ne ricordo il nome.
Torna in alto Andare in basso
Mkwt
newbie


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.07.21

Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitimeMer 06 Dic 2023, 15:13

Ok perfetto, si infatti volevo usare le barre in alluminio per il fissaggio dei carichi, grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Empty
MessaggioTitolo: Re: Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)   Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bed Rail... me le costruisco (fan*ulo EU)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: