Titolo: Re: sono da poco un possesore di Rav 4 Gio 17 Nov 2022, 10:00
Grazie mille, Ho preso quest'auto perchè mi è sempre piaciuta molto, ormai alla veneranda età di 53 anni mi tolgo qualche sfizio. Ho trovato quest'auto unico proprietario con 90.000 km mai fatto fuori strada, prima della consegna sono stati eseguiti i seguenti lavori: Cambio bulbo olio e sonda lambda, cambio frizione, cambio dischi e pastiglie, revisione completa scatola dello sterzo, cambio gomme con all season, cambio batteria, essendo guidata da una persona molto anziana è stata completamente ricondizionata la carrozzeria, dopo la consegna ho eseguito cambio olio, cambio candele, cambio cinghia dei servizi, filtri olio,aria earia condizionata, sostituzione olio differenziale, a breve sostituirò i 4 ammotizzatori con dei sachs, sostituizione delle barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, e olio del cambio, il mio intento è di rimetterla completamente a nuovo. Purtroppo, per via del fatto che l'auto è rimasta ferma per vari anni, l'olio vecchio all'interno del motore si è deteriorato diventando molto denso, come ho detto precedentemente ho sostituito l' olio ma sento sempre un rumore accentuato delle punterie, il meccanico mi ha detto che con l'olio nuovo dovrebbe col tempo diminuire, ed inoltre mi ha raccomandato di eseguire un cambio ulteriore tra 2/3000 km. L'auto adesso è veramente in eccellenti condizioni sia interne che esterne, appena riesco faccio alcune foto e le inserisco nel mio profilo. Buona giornata a tutti.
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4687 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: sono da poco un possesore di Rav 4 Gio 17 Nov 2022, 10:22
le mie hanno "tanti" più chilometri e ce ne sono in giro anche con 600.000 che funzionano ancora con la sola manutenzione ordinaria, sono macchine robuste e longeve, la sonda lambda è un guasto tipico ma di facile ed economica sostituzione; raccomando di seguire le scadenze dei liquidi come per un uso gravoso: 2 anni per liquido di raffreddamento e liquido freni, un anno o 5.000Km per l'olio motore e 15.000 Km per l'olio della trasmissione e non dimenticare il fluido del servosterzo se ce l'hai (non so se il tuo modello ha un servosterzo idraulico o elettrico)
Titolo: Re: sono da poco un possesore di Rav 4 Gio 17 Nov 2022, 10:31
Ciao @corea e benvenuto. Auguri per questo sfizio ... quando l'auto è stata ferma per tanto tempo può darsi che abbia bisogno di qualche tempo per rimetterla in forma ma non dubitare .. tornerà.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: sono da poco un possesore di Rav 4
sono da poco un possesore di Rav 4
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.