TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeIeri alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeIeri alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeIeri alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
recupero vapori olio motore  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 recupero vapori olio motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 28 Giu 2023, 15:23

ciao raga ho montato il separatore vapori olio motore,ora tutto rimane pulito,credo sia un accessorio utile ai nostri muli  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 28 Giu 2023, 15:32

Ciao, riesci a mettere anche un foto dopo istallazione?

(Per caricare le foto qui -> https://www.teamtoyota4x4forum.org/t538-caricare-le-foto-sul-forum )

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 28 Giu 2023, 20:54

si piu tardi vi faccio foto e ve la posto
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 28 Giu 2023, 21:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 28 Giu 2023, 21:34

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 28 Giu 2023, 21:39

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 28 Giu 2023, 21:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMer 28 Giu 2023, 21:57

shardana ha scritto:
ciao raga ho montato il separatore vapori olio motore,ora tutto rimane pulito,credo sia un accessorio utile ai nostri muli  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao Shardana!
Vedo che viviamo molto vicini, anzi vicinissimi, io vivo a Orosei.

Su qual Toyota lo ai montato?
Spero che lo ai montato primo del riscaldamento dei vapori primo del Turbo, se il tuo e dotato del riscaldamento (come il mio)

Saluti

Chris
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeGio 29 Giu 2023, 02:29

ciao sard-lux,non ce da sbagliare il tubo che dal coperchio punterie prima andava al manicotto aspirazione turbina,ora entra prima al separatore vapori,e poi rientra allo stesso manicotto che va alla turbina ,filtra i vapori,e il tutto rimane pulito .
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeGio 29 Giu 2023, 02:32

il modello del toy e un lj 70 faro tondo saluti cris [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeGio 29 Giu 2023, 09:08

un decantatore è sempre molto utile, alcune vetture degli anni 70/80 lo avevano di serie ma se per l'inquinamento è bene riciclare i vapori reimmettendoli in aspirazione per bruciarli nei cilindri, non va altrettanto bene per la salute del motore (sempre meglio che "respirarli" diretti comunque) e la soluzione empirica dei nostri nonni era di disperderli nell'ambiente ...e il motore ringraziava richiedendo minor manutenzione

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeGio 29 Giu 2023, 09:38

shardana ha scritto:
ciao sard-lux,non ce da sbagliare il tubo che dal coperchio punterie prima andava al manicotto aspirazione turbina,ora entra prima al separatore vapori,e poi rientra allo stesso manicotto che va alla turbina ,filtra i vapori,e il tutto rimane pulito .

Si certo, ho il catch-can al mio RAM e primo e poi lo monterò nel mio Hilux visto i buoni risultati col RAM.

Il problemo sorge con il mio Hilux che ha poco primo del Turbo un scambiatore di calore per riscaldare i fumi/vapori per evitare che nel inverno si forma ghiaccio dentro il tubo che si può staccare e cadere sulla turbina in moto con effetti devastanti.

Non so da quale anno e/o su quali motori questo scambiatore e montato ma so che nel mio 2.8L ce e bisogno montare il catch-can primo di esso e meglio più vicino alla uscita.
Nel Hilux si presta il spazio per la seconda batteria

Ho avuto un BJ70 del 84 aspirato che ovviamente non aveva quel scambiatore.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeGio 29 Giu 2023, 09:50

shardana ha scritto:
il modello del toy e un lj 70 faro tondo saluti cris  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bella!
Delle volte mi manca il BJ70 anche se era molto scomodo in strada visto che si sentiva passando sopra un mozzicone ma fuoristrada era una bestia.

Ai messo la lana di acciaio dentro il separatore o lasciata vuoto?

Poi quando svuoti il catch-can o separatore di olii facci sapere quanto ha ricuperato.

Chris
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeGio 29 Giu 2023, 19:55

si si messa la lana di acciaio dentro, ho visto dei video in rete che lo facevano,poi vi faro sapere quanto olio recupera ,sarà irrisorio perché il motore e stato rettificato ed e nuovo,ma soprattutto rimangono i condotti puliti e il motore di sicuro ringrazia
Torna in alto Andare in basso
taxidiver
member
member
taxidiver

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 59

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeVen 30 Giu 2023, 09:10

shardana ha scritto:
ciao sard-lux,non ce da sbagliare il tubo che dal coperchio punterie prima andava al manicotto aspirazione turbina,ora entra prima al separatore vapori,e poi rientra allo stesso manicotto che va alla turbina ,filtra i vapori,e il tutto rimane pulito .

Bel lavoro, mi sa che lo monto sul mio kzj90 !

Parlate di retina interna, è una aggiunta o è nel kit ?

Hai un link al video dove la installano ?

Grazie

_________________
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna in alto Andare in basso
taxidiver
member
member
taxidiver

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 59

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeVen 30 Giu 2023, 14:20

Ho dato un' occhiata al vano motore, è una belinata, dal coperchio punterie parte lo sfiato e si pianta dopo il filtro aria. Se domani arriva lo installo, ho anche del tubo radiatore( arancione, era per il KTM) e capita a fagiuolo, grazie della dritta, certo che aspirare un pò meno robaccia farà solo che bene[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeVen 30 Giu 2023, 14:39

taxidiver ha scritto:


Parlate di retina interna, è una aggiunta o è nel kit ?


Dipende del modello che compri.
I migliori - come i professionali a costosi "Mann + Hummel Prozent" hanno già una rete dentro, quelli più economici sono vuoto dentro che funziona pero meno che una rete o la soluzione fai da te usando le spugnette/palle in acciaio inox per lavare pentole.

Io ho usato gesti lane inox e riempito - ma senza pressarli - la camera vuota con una di quelle Palle e funzionava bene.
Quando installa uno sul mio Hilux prenderei il Mann + Hummel Provent che pero sembra difficile a trovare in Italia.
Altrimenti uno che ha un rubinetto sotto per scaricare il liquido ricuperato più facilmente e senza sporcare.
Per quello i importante di scegliere una posizione del Catch-Can / filtro vapori dove si arriva facilmente e in caso mai si può svitare il la coppa sotto nei modelli economici senza fare troppe casini.

Chris

Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeSab 01 Lug 2023, 02:01

ciao taxi driver,ti ha risposto sard-lux,se compri il separatore come il mio ,bisogna aggiungere la lana di acciaio dentro,almeno in certi video che ho visto consigliano di metterla,in quanto ai video ,non riesco da youtube a postarteli qua, sbaglio qualcosa, ma se vai e digiti recupero vapori olio motore ,vedi tantissimi video sia in italiano sia in altre lingue che tratta il tema sia di montaggio che di funzionamento
Torna in alto Andare in basso
taxidiver
member
member
taxidiver

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 59

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeSab 01 Lug 2023, 08:43

shardana ha scritto:
ciao taxi driver,ti ha risposto sard-lux,se compri il separatore come il mio ,bisogna aggiungere la lana di acciaio dentro,almeno in certi video che ho visto consigliano di metterla,in quanto ai video ,non riesco da youtube a postarteli qua, sbaglio qualcosa, ma se vai e digiti recupero vapori olio motore ,vedi tantissimi video sia in italiano sia in altre lingue che tratta il tema sia di montaggio che di funzionamento

Ok grazie, si ho capito, mi sa che ho preso anche io il filtro come il tuo.


_________________
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna in alto Andare in basso
taxidiver
member
member
taxidiver

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 59

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeDom 02 Lug 2023, 12:00

Visto che amazzzo consegna anche il sabato stamattina ho montato il filtro, ieri mi sono confronato con mio amico meccanico prof e lui ne aveva fatto uno artigianale su un defender 90, praticamente ha usato una vaschetta recupero liquido raffreddamento e ha convogliato lì dentro gli sfiati senza farli rientrare in circolo. Io al momento l' ho collegato come regola, entrata e uscita, con la paglietta in entrata, vediamo cosa recupera.

Ma poi cosa vuoi che recuperi, in 25 anni ho fatto 134.000 km...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeVen 07 Lug 2023, 02:44

male non fa di sicuro Smile e poi non costa tanto per i nostri muli questo ed altro ok
Torna in alto Andare in basso
lucas
junior
junior
lucas

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.23

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023, 08:43

mi sapreste dire che misura di manicotti bisogna acquistare mm per intenderci per installarci il decantar su una rav4 2005 diesel ?
Torna in alto Andare in basso
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023, 00:42

la misura e nel kit ci son 2 misure mi pare grossa e media dovrebbero andare bene
Torna in alto Andare in basso
lucas
junior
junior
lucas

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.23

recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023, 09:35

Si ma quelle In dotazione sono ridicole volevo acquistare 2 tubi Seri per quello volevo sapere il diametro preciso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




recupero vapori olio motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero vapori olio motore    recupero vapori olio motore  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
recupero vapori olio motore
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olio motore RAV 4 III D4D ( ALA30_ ) fap
» LIVELLO OLIO MOTORE 3B
» cambio olio motore l j 70
» Olio motore - RAV4 2.0 D-4D II Serie
» Guarnizione coppa olio motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: MOTORE, TRASMISSIONE E MECCATRONICA-
Vai verso: