Le foto verranno messe un pò a caso perchè non sono un gran fenomeno, comunque i passaggi sono:
Staccare i poli batteria.
1) Rimuovere il fermo frizione con chiave da 14 (se lo fate da sotto è più difficile, se smontate già il pannello sotto il volante riuscite ad arrivarci con un tubo, va comunque allentato il bullone di fermo.
2) allentare il pannello fusibili bianco, spostatelo anteriormente e dietro troverete il connettore bianco con 2 fili attaccato a della gommapiuma con nastro bianco
3) montate a mano lo switch frizione, regolato come il precedente stopper rimosso, frizionatelo a mano e poi da sotto serrate il bullone di blocco, mettere ora il cavo attaccato per comodità
4) rimontare scatola fusibili e pannello sotto volante
5) rimuovere le plastiche a lato volante
6) con una torx rimuovere l'Airbag, e disconnetterlo per comodità
7) il volante non ha la staffa predisposta per il cruise, quindi potete inventarvi mille soluzioni per montare il braccetto, la mia sono due staffe in inox sagomate.
sfilate il pin clacson (non semplicissimo ma si fa)
9) infilate il pin nel nuovo connettore del Cruise, e poi rimontate tutto!
10) io ho poi forato la plastica di chiusura del volante, non ho comprato quella originale Toyota, mi sembrava superfluo.
Azzerate nuovamente la bussola e godetevi il cruise.
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