TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Fischio anomalo Icon_minitimeOggi alle 15:37 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Fischio anomalo Icon_minitimeIeri alle 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Fischio anomalo Icon_minitimeIeri alle 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Fischio anomalo Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Fischio anomalo Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Fischio anomalo Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Fischio anomalo Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Fischio anomalo Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Fischio anomalo Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Fischio anomalo Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Fischio anomalo Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Fischio anomalo Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Fischio anomalo Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Fischio anomalo Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Fischio anomalo Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Fischio anomalo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 20:29

Buonasera, non avendo trovato nulla col tasto cerca vi chiedo qui un altra cosa. Da un paio di settimane dopo una uscita discretamente fangosa il mio Revo dopo venti minuti in marcia tra i 40 e i 70 orari circa fa un leggero fischio, non capisco da dove venga a me sembra un fischio da pastiglia freno ma frenando non smette, smette a bassa velocità. Ho cercato di pulirlo sotto il più possibile, possibile che ci sia qualcosa nei tamburi dietro o nei freni davanti? Grazie per le vostre opinioni
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 07:44

potrebbe essere una pietrolina, puoi provare a fare un tratto in tetromarcia "veloce" e poi frenare di colpo, se è nelle pastiglie anteriore dobrenne riuscire a saltare fuori, se invece è nei tamburi o paura che dovrai aprirli , ma solitamente è difficile che ci entri porcheria

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7410
Data d'iscrizione : 04.11.15

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 09:36

Se hai fatto roba parecchio fangosa potrebbe essere la qualunque.
Sul discorso freni fai dei tentativi. Escluderei i tamburi ma mai dire mai.
Fai delle prove come dice anche  Michele [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e spera di trovare il bandolo.

Quando si fanno guadi o ci si inzuppa nel fango è buona norma non lasciare a lungo lo sporco sull'auto.
L'unica cosa da fare dopo delle sfangate è una pulizia profonda del sotto con particolare attenzione alla trasmissione (albero, crociere, differenziali) e agli organi di sterzo. Una bella lavata e poi ingrassaggio abbondante delle varie parti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 09:45

G5X ha scritto:
Se hai fatto roba parecchio fangosa potrebbe essere la qualunque.
Sul discorso freni fai dei tentativi. Escluderei i tamburi ma mai dire mai.
Fai delle prove come dice anche  Michele [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e spera di trovare il bandolo.

Quando si fanno guadi o ci si inzuppa nel fango è buona norma non lasciare a lungo lo sporco sull'auto.
L'unica cosa da fare dopo delle sfangate è una pulizia profonda del sotto con particolare attenzione alla trasmissione (albero, crociere, differenziali) e agli organi di sterzo. Una bella lavata e poi ingrassaggio abbondante delle varie parti.

Si parecchio e ahimè inaspettata. Ho lavato più volte sotto il mezzo il giorno stesso ma ancora non è venuto ben pulito. Sto aspettando che in alcuni punti si secchi da poter staccare anche con aria compressa. Provvederò a ingrassare le crocere
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7410
Data d'iscrizione : 04.11.15

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 09:46

Se c'era parecchia acqua considera di controllare anche la pera del differenziale.

Dovresti avere tutto sul libretto di uso e manutenzione .. in ogni caso anche questo dovrebbe aiutare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991


Ultima modifica di G5X il Mar 16 Apr 2024, 09:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 09:47

Mk1 ha scritto:
potrebbe essere una pietrolina, puoi provare a fare un tratto in tetromarcia "veloce" e poi frenare di colpo, se è nelle pastiglie anteriore dobrenne riuscire a saltare fuori, se invece è nei tamburi o paura che dovrai aprirli , ma solitamente è difficile che ci entri porcheria

Va bene provo. Mi fa strano però che sia solo entro una certa velocità e non una cosa fissa. Sopra i 40 orari e sotto smette. Sopra gli 80 non sento nulla forse anche a causa delle turbolenze con finestrini leggermente abbassati. Sicuro al 100% però che ha iniziato dopo quell' uscita
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7410
Data d'iscrizione : 04.11.15

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 09:49

Oltre una certa velocità potresti anche non sentirlo a causa dell'alta frequenza.
Il fatto che sia legato alla velocità farebbe pensare a organi in movimento perciò controlla bene tutto ciò che si muove.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 09:52

G5X ha scritto:
Oltre una certa velocità potresti anche non sentirlo a causa dell'alta frequenza.
Il fatto che sia legato alla velocità farebbe pensare a organi in movimento perciò controlla bene tutto ciò che si muove.
Va bene oggi controllo i giunti pulisco e ingrasso. Ho visto nel link che hai messo che ci sono anche gli ingrassatori interni a 90 gradi sulla crocera. Non c avevo proprio fatto caso, aveva notato solo quelli esterni
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7410
Data d'iscrizione : 04.11.15

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 10:21

Mi auguro che il tuo Hilux non sia troppo diverso da quello dell'articolo che, purtroppo, si riferisce, a versioni per altri mercati.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 10:39

G5X ha scritto:
Mi auguro che il tuo Hilux non sia troppo diverso da quello dell'articolo che, purtroppo, si riferisce, a versioni per altri mercati.

Ah dici che cambia anche in quello? Non c è problema dove vedo gli ingrassatori io ingrasso
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7410
Data d'iscrizione : 04.11.15

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 10:56

Non ne ho idea ma con Toyota talvolta si possono incontrare delle differenze a seconda dei mercati di riferimento. Non so se sia questo il caso e se possa riguardare quelle parti ... ne dubito ma non mi stupisco più di niente Wink

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 20:48

G5X ha scritto:
Non ne ho idea ma con Toyota talvolta si possono incontrare delle differenze a seconda dei mercati di riferimento. Non so se sia questo il caso e se possa riguardare quelle parti ... ne dubito ma non mi stupisco più di niente Wink

Ingrassato quasi tutte le crocere. Era tutto piuttosto secco. Ti confermo che le prima due anteriori hanno l ingrassatore interno piegato a 90 gradi mentre tutti gli altri lo hanno esterno. Non ho idea del motivo. Una di queste non sono riuscito a ingrassare perché l ingresso del tubetto era troppo grande per lo spazio che c era. Devo procurarmene uno più piccolo. Domani devo fare dell autostrada quindi vi farò sapere se lo sento ancora.
Ho tolto parecchio fango secco. I traversi dei longheroni erano pieni. Non capisco perché hanno così tanti fori
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7410
Data d'iscrizione : 04.11.15

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 00:26

Non so se c'entrino qualcosa le necessità di assorbimento degli urti e la deformazione controllata del telaio.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 07:56

Angelo87 ha scritto:
G5X ha scritto:
Non ne ho idea ma con Toyota talvolta si possono incontrare delle differenze a seconda dei mercati di riferimento. Non so se sia questo il caso e se possa riguardare quelle parti ... ne dubito ma non mi stupisco più di niente Wink

Ingrassato quasi tutte le crocere. Era tutto piuttosto secco. Ti confermo che le prima due anteriori hanno l ingrassatore interno piegato a 90 gradi mentre tutti gli altri lo hanno esterno. Non ho idea del motivo. Una di queste non sono riuscito a ingrassare perché l ingresso del tubetto era troppo grande per lo spazio che c era. Devo procurarmene uno più piccolo. Domani devo fare dell autostrada quindi vi farò sapere se lo sento ancora.
Ho tolto parecchio fango secco. I traversi dei longheroni erano pieni. Non capisco perché hanno così tanti fori
scommetto che e la prima verso il muso della macchina dietro quell'odiosa traversa di lamiera piegata!?! è una guerra tutte le volte....

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 09:01

Angelo87 ha scritto:
I traversi dei longheroni erano pieni. Non capisco perché hanno così tanti fori

Beh, ovvio: per far uscire l'acqua, arieggiare e limitare l'umidità che farebbe arrugginire tutto ma anche per facilitare pulizia e manutenzione

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:08

Mk1 ha scritto:
Angelo87 ha scritto:
G5X ha scritto:
Non ne ho idea ma con Toyota talvolta si possono incontrare delle differenze a seconda dei mercati di riferimento. Non so se sia questo il caso e se possa riguardare quelle parti ... ne dubito ma non mi stupisco più di niente Wink

Ingrassato quasi tutte le crocere. Era tutto piuttosto secco. Ti confermo che le prima due anteriori hanno l ingrassatore interno piegato a 90 gradi mentre tutti gli altri lo hanno esterno. Non ho idea del motivo. Una di queste non sono riuscito a ingrassare perché l ingresso del tubetto era troppo grande per lo spazio che c era. Devo procurarmene uno più piccolo. Domani devo fare dell autostrada quindi vi farò sapere se lo sento ancora.
Ho tolto parecchio fango secco. I traversi dei longheroni erano pieni. Non capisco perché hanno così tanti fori
scommetto che e la prima verso il muso della macchina dietro quell'odiosa traversa di lamiera piegata!?! è una guerra tutte le volte....


Esattamente bravo! La traversa l ho tolta subito che è a parer mio inutile. Piuttosto farò una lamiera più larga se l intento è quello di proteggere il sensore dell adblu. Ad ogni modo non entra. Ho appena preso una pistola da ingrassare su Amazon con altri ugelli e se non entra neanche quella andrò di flessibile per ridurne il diametro!
Torna in alto Andare in basso
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10

missile ha scritto:
Angelo87 ha scritto:
I traversi dei longheroni erano pieni. Non capisco perché hanno così tanti fori

Beh, ovvio: per far uscire l'acqua, arieggiare e limitare l'umidità che farebbe arrugginire tutto ma anche per facilitare pulizia e manutenzione

Son d'accordo per arieggiare e pulire ma così tanti fori sopra e sotto al traverso non so voi ma i miei erano veramente pieni di fango. Ho dovuto aspettare che si seccasse e comunque neanche in quel caso era comodo. Ho dovuto usare un cacciavite per svuotarli. Con l idropulitrice è impossibile arrivarci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Fischio anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fischio anomalo   Fischio anomalo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fischio anomalo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumore Anomalo - J120
» CONSUMO ANOMALO PASTIGLIE FRENI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: