TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeIeri alle 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeIeri alle 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeIeri alle 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeIeri alle 19:02 Da G5X

» ac.erta
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Batteria per Land Cruiser 2019

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
wnc2
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.12.19

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 11:05

Salve,

Ieri ho fatto il mio quarto tagliando con relativa revisione, sapevo già che la batteria è un po' in fin di vita e difatti me lo hanno confermato, per il cambio batteria in concessionaria ho un preventivo di 310 € Ivato.

Sapete quanto può costare una batteria adatta su qualche sito per poi farsela installare da un elettrauto?

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 11:21

Ciao, hai una sola batteria o ne hai due?

Mi sai dire le caratteristiche di quella che monti attualmente e che devi cambiare?

Comunque posso dirti che le ultime batterie che ho comprato le ho prese su Amazon della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Vai sul sito, inserisci il modello e vedi quali sono compatibili. Poi le cerchi sui vari negozi on line e vedi cosa esce. Secondo me con max 120 euro la prendi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
wnc2
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.12.19

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 16:03

G5X ha scritto:
Ciao, hai una sola batteria o ne hai due?

Mi sai dire le caratteristiche di quella che monti attualmente e che devi cambiare?

Comunque posso dirti che le ultime batterie che ho comprato le ho prese su Amazon della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Vai sul sito, inserisci il modello e vedi quali sono compatibili. Poi le cerchi sui vari negozi on line e vedi cosa esce. Secondo me con max 120 euro la prendi.

Non sapevo neanche che esistesse la possibilità di averne due, questa è una foto del cofano lato batteria, se vuoi ti posso andare a leggere quelle etichetta gialla un pochino meglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 16:46

Ok. È una 65 Ah. E mi pare sia una normale batteria al piombo. Correggimi se sbaglio.
Puoi montarne una più performante se ti va.
Se inserisci la targa o il telaio nel sito della Yuasa ti da i modelli di batteria che puoi montare.
Una volta trovata quella giusta, prima di passare all'acquisto, verifica che abbia circa le stesse misure di ingombro e che il positivo sia dalla parte giusta ovvero nella stessa posizione della tua che è invertito rispetto alle batterie classiche.

Secondo me se le misure tornano puoi montare la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che va bene per lo Start & Stop se lo hai e su Amazon la trovi a circa 150 euro.

Altrimenti, senza S&S la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sarebbe perfetta e costa sui 130 euro.

Se non hai lo S&S come penso la sostituzione è semplice e puoi farla da te. La vecchia batteria puoi smaltirla all'isola ecologica. Se invece hai lo S&S conviene farlo fare a chi ha gli strumenti giusti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 16:48

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 16:50

prenditi una AGM da avviamento le paghi un po' di più ma ti risparmi qualche problema (di affidabilità, di durata, di spandimenti e di emissioni)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
wnc2
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.12.19

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 17:19

G5X ha scritto:
Ok. È una 65 Ah. E mi pare sia una normale batteria al piombo. Correggimi se sbaglio.
Puoi montarne una più performante se ti va.
Se inserisci la targa o il telaio nel sito della Yuasa ti da i modelli di batteria che puoi montare.
Una volta trovata quella giusta, prima di passare all'acquisto, verifica che abbia circa le stesse misure di ingombro e che il positivo sia dalla parte giusta ovvero nella stessa posizione della tua che è invertito rispetto alle batterie classiche.

Secondo me se le misure tornano puoi montare la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che va bene per lo Start & Stop se lo hai e su Amazon la trovi a circa 150 euro.

Altrimenti, senza S&S la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sarebbe perfetta e costa sui 130 euro.

Se non hai lo S&S come penso la sostituzione è semplice e puoi farla da te. La vecchia batteria puoi smaltirla all'isola ecologica. Se invece hai lo S&S conviene farlo fare a chi ha gli strumenti giusti.

ho il pulsante di accensione ma (fortunatamente) non ho lo start & stop, guardo sul sito che mi hai consigliato, e ti so dire, se posso inserire la targa ho risolto perché non ho mai capito che modello ho tra i 200.000 che vedo negli elenchi
Torna in alto Andare in basso
wnc2
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.12.19

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 17:23

G5X ha scritto:
Ok. È una 65 Ah. E mi pare sia una normale batteria al piombo. Correggimi se sbaglio.
Puoi montarne una più performante se ti va.
Se inserisci la targa o il telaio nel sito della Yuasa ti da i modelli di batteria che puoi montare.
Una volta trovata quella giusta, prima di passare all'acquisto, verifica che abbia circa le stesse misure di ingombro e che il positivo sia dalla parte giusta ovvero nella stessa posizione della tua che è invertito rispetto alle batterie classiche.

Secondo me se le misure tornano puoi montare la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che va bene per lo Start & Stop se lo hai e su Amazon la trovi a circa 150 euro.

Altrimenti, senza S&S la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sarebbe perfetta e costa sui 130 euro.

Se non hai lo S&S come penso la sostituzione è semplice e puoi farla da te. La vecchia batteria puoi smaltirla all'isola ecologica. Se invece hai lo S&S conviene farlo fare a chi ha gli strumenti giusti.

A me inserendo la targa, suggerisce questo modello lievemente diverso da quello che dici tu è un altro modello che mi sembra molto più scadente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Però Amazon che ha in memoria il mio tipo di auto, mi dice che non è adatta.....
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 17:33

Questa è idonea alle auto con Star & Stop ma puoi montarla tranquillamente.
Come caratteristiche è simile alla 7335 che però è più ingombrante ed ha più spunto a freddo. 
Verifica le misure della tua attuale batteria e tra le due eventualmente considera quella che ha le stesse misure di ingombro (lunghezza-larghezza-altezza). Ti suggerisco di stare con le misure vicine a quelle del piatto per evitare che la batteria sia troppo libera di muoversi.

La 5335 è una batteria "classica" molto più performante elettricamente ma con meno cicli di accensione.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
wnc2
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.12.19

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeGio 08 Feb 2024, 17:42

G5X ha scritto:
Questa è idonea alle auto con Star & Stop ma puoi montarla tranquillamente.
Come caratteristiche è simile alla 7335 che però è più ingombrante ed ha più spunto a freddo. 
Verifica le misure della tua attuale batteria e tra le due eventualmente considera quella che ha le stesse misure di ingombro (lunghezza-larghezza-altezza). Ti suggerisco di stare con le misure vicine a quelle del piatto per evitare che la batteria sia troppo libera di muoversi.

La 5335 è una batteria "classica" molto più performante elettricamente ma con meno cicli di accensione.

Ho misurato la batteria, è larga 25 cm x16cm altezza circa 19cm, tutte quelle indicate sono larghe 30 cm, ho trovato questa su Amazon che mi dice che è compatibile con la mia targa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 09:07

wnc2 ha scritto:


Ho misurato la batteria, è larga 25 cm x16cm altezza circa 19cm, tutte quelle indicate sono larghe 30 cm, ho trovato questa su Amazon che mi dice che è compatibile con la mia targa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come ti ho già suggerito, aggiungi qualche spicciolo e prendi una AGM; Amazon va bene, Varta va bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 09:32

AGM e EFB appartengono alla stessa famiglia.
Le seconde sono la variante economica.
Non c'è dubbio che le AGM siano migliori ma per il tipo di veicolo forse sono eccessive.
Dal mio punto di vista se ti serve un Daily non compri l'Eurocargo.

La scelta, anche di convenienza e interesse, spetta a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ci aggiornerà poi sulla decisione  ok

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 09:44

Rileggevo la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di quando ho cambiato la mia.
Non presi la AGM perché è un tipo di batteria che non vuole star vicina a fonti di calore (infatti nelle auto moderne le montano nel bagagliaio o sotto pianale) e sebbene nel mio cofano ci sia spazio in abbondanza decisi di non correre alcun rischio.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 11:58

G5X ha scritto:
AGM e EFB appartengono alla stessa famiglia.
Le seconde sono la variante economica.
Non c'è dubbio che le AGM siano migliori ma per il tipo di veicolo forse sono eccessive.
Dal mio punto di vista se ti serve un Daily non compri l'Eurocargo.

La scelta, anche di convenienza e interesse, spetta a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ci aggiornerà poi sulla decisione  ok

sopportano un numero di cariche/scariche molto maggiore, non perdono acido ne emettono gas pericolosi, si possono ribaltare e tenere in qualsiasi posizione; non direi che siano "eccessive"; da quando le uso non ho più carrozzerie arrugginite per la perdita di acido, non sono più rimasto a piedi con batteria scarica, non mi sono più scoppiate batterie, invece di scoppiare inondando il veicolo di acido si gonfia come un pallone rimanendo integra e senza perdite ...e durano 3/4 volte in più di una "vecchia" batteria con acido libero.
Risparmio e non ho più problemi

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 12:15

Le EFB sono senza manutenzione e sigillate pari alle AGM

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 13:27

G5X ha scritto:
Le EFB sono senza manutenzione e sigillate pari alle AGM

Le EFB sono un'evoluzione delle batterie classiche ad acido libero; le AGM hanno dei tamponi di vetroresina che assorbono l'acido e tengono separate le piastre
Le AGM vengono preferite per tutti gli usi gravosi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 13:30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 16:42

Assolutamente una AGM per i motivi già spiegati sopra.
Ho preso il scorso Novembre ad Orosei dal Autoricambi per 185€ una 100Ah Varta Silver che e una AGM pero per macchine non dotate di start-stop per il mio D-Max.
Ovviamente non ho esperienze lunge con questa, ma da quando ho cambiato le batterie delle barche e macchine (che erano nei anni picchi circa 15 batterie) da tradizionale a AGM non cambio più ogni anno batterie perché si hanno preso la scarica mortale nei 6 mesi che stava lavorando su un altro continente.
Mai più una tradizionale!
Chris
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeVen 09 Feb 2024, 18:03

Sard-Lux ha scritto:
Assolutamente una AGM per i motivi già spiegati sopra.
Ho preso il scorso Novembre ad Orosei dal Autoricambi per 185€ una 100Ah Varta Silver che e una AGM pero per macchine non dotate di start-stop per il mio D-Max.
Ovviamente non ho esperienze lunge con questa, ma da quando ho cambiato le batterie delle barche e macchine (che erano nei anni picchi circa 15 batterie) da tradizionale a AGM non cambio più ogni anno batterie perché si hanno preso la scarica mortale nei 6 mesi che stava lavorando su un altro continente.
Mai più una tradizionale!
Chris

ero scettico; quando ero giovane sentivo i grandi parlare di batterie che duravano 5/6 anni, poi ho iniziato a guidare e le batterie duravano 3/4 anni, ancora qualche anno e quelle dell'auto duravano un anno e mezzo, due; quelle della moto nemmeno un anno; quelle della macchina me le cambiavano in garanzia, quelle della moto neanche a parlarne, poi ho scoperto le AGM e mi durano 5/6/7 anni. Le vecchie batterie perdevano acido e vapori anche quelle "sigillate senza manutenzione"; tutt'intorno alle batterie era sempre tutto distrutto: marcio o arrugginito; con le AGM non ho mai più avuto questo problema; con le vecchie batterie se lasciavo le luci accese e si scaricavano, se non alla prima volta, alla seconda erano pronte da buttar via, con le AGM basta ricaricarle e continuano a funzionare

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
wnc2
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.12.19

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMar 13 Feb 2024, 16:46

È arrivata la batteria nuova e l'ho appena sostituita, nessun problema, a parte che questa nuova pesa praticamente la metà di quella vecchia, batteria Varta presumo di qualità.

La macchina si è messa in moto stupendamente, come da nuova, non fa più quella fatica che faceva con la batteria vecchia, ho verificato tutto, funziona tutto perfettamente, tutte le luci l'impianto stereo e qualsiasi altra cosa, ho solo un messaggio di errore:

"malfunzionamento PCS rivolgersi in concessionaria "

Dovrebbe essere il radar anteriore che segnala l'avvicinamento ai veicoli, non vorrei che fosse saltato il suo fusibile.
Conoscete qualche escamotage per verificare qualcosa prima di dover andare in concessionaria e subirmi sorrisini di quelli che mi volevano vendere la batteria 310 €? Quando invece l'ho pagata 92€

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMar 13 Feb 2024, 17:16

Una prima ipotesi (per me piuttosto probabile invero) è che la batteria che ti è arrivata non avesse la corretta tensione. A me era capitato ed avevo dovuto metterla sotto carica prima dell'istallazione definitiva. Purtroppo capita che in questi acquisti on line la merce arrivi da magazzini che non hanno avuto la dovuta cura ma semplicemente le tengano su uno scaffale in attesa dello smercio ... se non ce l'hai procurati un caricabatteria di quelli automatici che rilevano i dati della batteria.

Verifica poi che il sensore sia pulito.

Se non dipendesse da questi fattori fai ulteriori verifiche partendo da queste informazioni recuperate in rete.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fai sapere.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
wnc2
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.12.19

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMar 13 Feb 2024, 17:27

G5X ha scritto:
Una prima ipotesi (per me piuttosto probabile invero) è che la batteria che ti è arrivata non avesse la corretta tensione. A me era capitato ed avevo dovuto metterla sotto carica prima dell'istallazione definitiva. Purtroppo capita che in questi acquisti on line la merce arrivi da magazzini che non hanno avuto la dovuta cura ma semplicemente le tengano su uno scaffale in attesa dello smercio ... se non ce l'hai procurati un caricabatteria di quelli automatici che rilevano i dati della batteria.

Verifica poi che il sensore sia pulito.

Se non dipendesse da questi fattori fai ulteriori verifiche partendo da queste informazioni recuperate in rete.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fai sapere.

Ti ringrazio, avevo trovato anch'io quelle indicazioni, infatti ho provato a staccare di nuovo il polo negativo per qualche minuto ma non si è risolto nulla, il sensore non credo che sia sporco perché vuoi mettere che combinazione da errore proprio dopo il cambio della batteria?, comunq annullaue una pulita ora gliela do

La batteria sembra perfetta, ripeto sembra, perché mette in moto la macchina in maniera brillantissima quando invece quella vecchia avevo percepito che fosse da cambiare proprio perché ansimava un po' alla messa in moto.

questa nuova è 70ah contro i 65ah della vecchia, ma è 630A contro i 640A della vecchia, ma non so cosa voglia dire
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMar 13 Feb 2024, 18:08

Non so dirti con esattezza ma se la vecchia era 640 non sarei stato sotto quel dato e anzi l'avrei preferito più alto. Considera poi che la batteria che hai preso tenderà a soffrire maggiormente gli avviamenti nei giorni freddi.
Rifletto a voce alta, mi correggeranno altri. Quando dai lo spunto d'accensione la batteria ha un picco in basso della tensione. Sarebbe da capire se questo picco sia fisso o legato alla corrente di spunto. Se è legato alla corrente di spunto non vorrei che con un valore minore (630) si ottenga una tensione inferiore a quella necessaria ad attivare tutti i sistemi. 

Tanto per capirci con un esempio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMar 13 Feb 2024, 19:56

wnc2 ha scritto:
È arrivata la batteria nuova e l'ho appena sostituita, nessun problema, a parte che questa nuova pesa praticamente la metà di quella vecchia, batteria Varta presumo di qualità.


più pesa, più piombo c'è e più alta sarà la qualità

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
wnc2
junior
junior


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.12.19

Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitimeMar 13 Feb 2024, 19:58

Volevo dire, che sono partito dopo 30 secondi sono spariti tutti i messaggi di errore, e non sono neanche presenti nel menù se li vado a cercare, quindi per adesso tutto perfetto speriamo che duri, per il momento grazie a tutti per le consulenze
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Batteria per Land Cruiser 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria per Land Cruiser 2019   Batteria per Land Cruiser 2019 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Batteria per Land Cruiser 2019
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cambio batteria LAND CRUISER 95
» Consigli pneumatici per land cruiser 2019 passo lungo
» Pubblicità video Land Cruiser - Tv commercial Land Cruiser
» Regolazione dei fari antinebbia nel Land Cruser Gdj 155 my 2019
» Land Cruiser 6x6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: IMPIANTO ELETTRICO, ACCESSORI E TECNOLOGICI-
Vai verso: