TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeOggi alle 14:37 Da epik

» Il mio BJ40
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 motore a 3 cilindri su 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
emissario
WebMaster
WebMaster
emissario

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.11.15

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMar 10 Mag 2016, 14:48

Porgo a tutti voi questa discussione perché sebbene io non ne capisca un gran ché, anche 4 meccanici non ci hanno capito nulla.
Premetto che non sto parlando di un motore Toyota , ma visto che i motori (a mia ignoranza) funzionano generalmente alla solita maniera, ho creduto opportuno aprire un post in maniera che oltre a soddisfare la mia curiosità potessi anche dare aiuto nel caso gli ricapitasse a qualcuno.

- Come già accennato questo motore a 4 cilindri, ha il problema che ultimamente uno (il secondo) spesso non funziona, anche se alle volte funziona per poco.
- Il 1° meccanico ha dato una controllata generale: candele, iniettori, centralina e cavi. Inizialmente sembrava che il guasto fosse sistemato ma poi il problema si è ripresentato.
- Riportandogli l' auto una seconda volta, il 1° meccanico l' ha portata da un 2° meccanico, quello della marca dell' auto (o per quello che ho capito) e sono arrivati alla conclusione che era un problema della testata. Tuttavia il problema persiste.

- il proprietario dell' auto a quel punto l' ha portata da un 3° meccanico che ha ricontrollato tutto una seconda volta (cavi, iniettori, candele e centralina). Questo meccanico ha anche avuto l' idea di invertire i collegamenti e gli iniettori così da avere un altro riscontro. Per l' ennesima volta il motore funziona correttamente solo per pochi momenti, e secondo lui il problema potrebbe essere collegato alla zona del serbatoio. Ovvero che nel serbatoio ci sia "acqua o sporco", quindi sarebbe da pulire il serbatoio, la pompa della benzina e il tubo che va al motore.

Shocked Ma la benzina va a tutti e 4 i cilindri, quindi come è possibile che difetti sempre il solito ? la cosa mi pare una sciocchezza ma come detto sono ignorante in materia.

- oggi siamo tornati dal 1° meccanico che nel frattempo si era messo in contatto con un 4° meccanico, quello della "Magneti Marelli" (non so se posso dirlo). Questa volta hanno (ha) espresso una motivazione più probabile: una micro frattura nel collettore. Secondo loro quando il motore si scalda questa fessura si dilata facendo entrare aria e quindi creare il problema.

Tutto questo ad oggi, e vi informerò di eventuali risvolti.
Tuttavia vorrei sapere che ne pensate qualora ne sapeste più di loro.
Vi porgo le mie scuse nei miei eventuali errori tecnici e grammaticali.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it/
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMer 11 Mag 2016, 01:16

è l'opel di babbo? così a naso mi pare sia l'iniettore, che un collettore porti il motore a 3 cilindri.... poi se è il collettore a caldo lo sentiresti dallo sfiato, ma da meccanici vai? Very Happy già che ci sei dammi un'occhio al livello del liquido di raffreddamento.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMer 11 Mag 2016, 07:23

La storia del collettore potrebbe starci. La testata non credo che sia perché dovresti avere altre evidenze.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
emissario
WebMaster
WebMaster
emissario

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.11.15

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMer 11 Mag 2016, 12:38

Cloch, no è il motore della panda di mia madre, e gli iniettori sono stati controllati più volte. io ho il tagliando da fare ma di certo non vado da questi qua No

stamani ha telefonato il meccanico è ha detto che è il collettore e lo dovrà cambiare.

se non funziona nemmeno questa volta, io vado a fare il ginecologo dato che loro si fanno chiamare "meccanici". lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMer 11 Mag 2016, 15:04

hai controllato le candele ed è corretto ma hai provato a sostituirle? costa meno che cambiare collettore, se è giusto per fare una prova

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Ospite
Ospite



motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 12 Mag 2016, 22:34

fermo fermo , è una panda 2serie 1.2 fire con centralina piccola vicino la batteria? se si è quella....
qui in paese con 150e te ne danno una rigenerata, occhio che se ne metti una di un'altra auto non parte
il problema che ti fa è, il tutto è strano a volte sembra che vada bene ma poi si ripete, in marcia manca un cilindro, allo stop a volte si spenge, se fai una diagnosi ti da vari problemi relativi alla bobina ma se la cambi pare vada bene ma poi si ripresenta
se ci ho preso manda a schifio i 4 meccanici, è un difetto comune su quei motori
a me è capitato 2 volte


Ultima modifica di luca sa il Gio 12 Mag 2016, 23:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
emissario
WebMaster
WebMaster
emissario

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.11.15

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 12 Mag 2016, 23:23

domani si dovrà ritirare l' auto e se continua il problema, oltre a non pagarli li piglio pure in giro Sad
Poi proverò come hai detto tu Smile !

o.O ma ho una domanda: li "qui" era riferito al forum o ad un link mancato?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it/
Ospite
Ospite



motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 12 Mag 2016, 23:43

no qui, in paese cè uno che le "pulisce" dal code chiave
Torna in alto Andare in basso
emissario
WebMaster
WebMaster
emissario

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.11.15

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 19 Mag 2016, 11:46

ok scusate il ritardo riguardante questa vicenda  -.-
qualche giorno fa siamo andati a ritirare l' auto, e ho espresso tutti i vostri pensieri.
- Al riguardo di luca sa mi avevano detto che l' avevano solo controllata, invece l' hanno proprio cambiata, cosi come le candele detto da gx5.
- sabato un amico di famiglia ha messo in folle l' auto e messo a manetta l' acceleratore e per un pò sembra che fosse tornata in senno ... sembrava.

attualmente va sempre a tre cilindri ... e il mistero si infittisce ...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 19 Mag 2016, 14:15

Che gli farai te alle macchine  lol!

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Ospite
Ospite



motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeGio 19 Mag 2016, 14:46

cambiata con cosa ?? con una nuova ?? se si costa 900e e non credo che hanno/hai speso tale cifra e va ancora male
se ne metti una di un'altra auto non parte perchè non legge il CODE chiave
quindi devi "pulire" il code e quando si rialimenta prende il nuovo segnale
aspetta, almeno che non prendi da un'altra auto
centralina motore
centralina code
blocchetto e chiave
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeLun 23 Mag 2016, 11:19

Ma quanti Km ha questa Panda? Quando và a tre cilindri fuma dallo scarico? di che colore?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
emissario
WebMaster
WebMaster
emissario

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.11.15

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeMar 07 Giu 2016, 18:54

bhà luca, di preciso non so, ma io credo che abbiano sistemato tutto il dovuto, essendo presunti meccanici Smile
gigi, la macchina ha circa 50'ooo km, e non fa fumo però puzza di benzina.

oggi l' portata nuovamente dal "tipo" e vediamo che dice Neutral
un amico ha detto che potrebbe essere le fasce del cilindro ma hanno detto sono state controllate e che sono apposto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it/
emissario
WebMaster
WebMaster
emissario

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.11.15

motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitimeVen 09 Set 2016, 22:49

Scusate l' attesa, ma dopo un pò di suspance ...

Ovviamente il meccanico sopra citato non era riuscito a capire il guasto (strano).
Successivamente la macchina è stata portata da un meccanico "Sad FIAT" e con 1'000€ l' ha sistemata, il problema era il cilindro rovinato (se ho capito bene) e non teneva la pressione.
Ovviamente li ha dovuti cambiare tutti e 4 -.-

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it/
Contenuto sponsorizzato




motore a 3 cilindri su 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore a 3 cilindri su 4   motore a 3 cilindri su 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
motore a 3 cilindri su 4
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore 6 cilindri
» Spia avaria motore, controllo motore, 4x4 e vsc
» Supporti motore
» Esplosi del motore
» LC70 Swap motore M57

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: MOTORE, TRASMISSIONE E MECCATRONICA-
Vai verso: