- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceSitowebCalendarioCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!


- NOVITÀ FORUM -
Nuovo Mercatino e Gruppi Regionali

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Agosto 2018
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
ultime discussioni
Mercatino annunci

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi | 
 

 LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alanbic
junior
junior


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Mer 05 Lug 2017, 15:56

Avendo un po' di tempo, oggi vi delizierò con alcuni dati riguardanti il mio (vabbè mio e di mio padre tongue ) LJ70.

I dati in questione sono tratti dalla banca dati rilevamenti del mensile "Auto" , letti e incisi a fuoco nella mia memoria dal mio parrucchiere di fiducia nel lontano 1993 (per chi conoscesse la rivista, la banca dati è in fondo e tiene gli ultimi 10 anni di rilevamenti, aggiornandosi ogni anno).

Eccoli :

Accelerazione 0-100 km/h in 21,90 secondi silent
Velocita massima : 130 km/h (segnata sul conta chilometri : 140 km/h ; scarto di 10) pale

Consumo a 90 km/h effettivi   : 10,4 km/litro Neutral
Consumo a 130 Km/h effettivi :   6,3 km/litro Suspect

Consumo medio combinato (urbano/extra urbano/autostrada) : 8,0 km/litro tristezza
(quest'ultimo dato letto su una rivista specializzata in 4x4, di
cui non ricordo il titolo, nel 1994)

No ragazzi , non si tratta di un carro armato , è proprio l'LJ70 lol!
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Mer 05 Lug 2017, 16:13

il mio LJ segnava 160 sul contakM ma all'epoca non erano ancora diffusi i navigatori gps e quando ho preso il mio primo avevo già messo sotto gomme ricostruite, con cui non supero mai i 100 effettivi; il consumo (sempre a tavoletta sotto ai 100) era di circa 9,5 Km/l

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
avatar

Messaggi : 3517
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Mer 05 Lug 2017, 16:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Avendo un po' di tempo, oggi vi delizierò con alcuni dati riguardanti il mio (vabbè mio e di mio padre tongue ) LJ70.

I dati in questione sono tratti dalla banca dati rilevamenti del mensile "Auto" , letti e incisi a fuoco nella mia memoria dal mio parrucchiere di fiducia nel lontano 1993 (per chi conoscesse la rivista, la banca dati è in fondo e tiene gli ultimi 10 anni di rilevamenti, aggiornandosi ogni anno).

Eccoli :

Accelerazione 0-100 km/h in 21,90 secondi silent
Velocita massima : 130 km/h (segnata sul conta chilometri : 140 km/h ; scarto di 10) pale

Consumo a 90 km/h effettivi   : 10,4 km/litro Neutral
Consumo a 130 Km/h effettivi :   6,3 km/litro Suspect

Consumo medio combinato (urbano/extra urbano/autostrada) : 8,0 km/litro tristezza
(quest'ultimo dato letto su una rivista specializzata in 4x4, di
cui non ricordo il titolo, nel 1994)

No ragazzi , non si tratta di un carro armato , è proprio l'LJ70 lol!

Mi paiono tutti pessimistici.
Ammetto di non avere riferimenti precisi su LJ70 ma quelli che hanno posseduto miei amici li ricordo più brillanti così come pure più brillante (eufemismo Embarassed ) è il 4runner.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Mer 05 Lug 2017, 17:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Avendo un po' di tempo, oggi vi delizierò con alcuni dati riguardanti il mio (vabbè mio e di mio padre tongue ) LJ70.

I dati in questione sono tratti dalla banca dati rilevamenti del mensile "Auto" , letti e incisi a fuoco nella mia memoria dal mio parrucchiere di fiducia nel lontano 1993 (per chi conoscesse la rivista, la banca dati è in fondo e tiene gli ultimi 10 anni di rilevamenti, aggiornandosi ogni anno).

Eccoli :

Accelerazione 0-100 km/h in 21,90 secondi silent
Velocita massima : 130 km/h (segnata sul conta chilometri : 140 km/h ; scarto di 10) pale

Consumo a 90 km/h effettivi   : 10,4 km/litro Neutral
Consumo a 130 Km/h effettivi :   6,3 km/litro Suspect

Consumo medio combinato (urbano/extra urbano/autostrada) : 8,0 km/litro tristezza
(quest'ultimo dato letto su una rivista specializzata in 4x4, di
cui non ricordo il titolo, nel 1994)

No ragazzi , non si tratta di un carro armato , è proprio l'LJ70 lol!

Mi paiono tutti pessimistici.
Ammetto di non avere riferimenti precisi su LJ70 ma quelli che hanno posseduto miei amici li ricordo più brillanti così come pure più brillante (eufemismo  Embarassed ) è il 4runner.

BRILLANTE? lol! lo zero cento lo misuravo col calendario lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Alanbic
junior
junior


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Mer 05 Lug 2017, 21:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mi paiono tutti pessimistici.
Ammetto di non avere riferimenti precisi su LJ70 ma quelli che hanno posseduto miei amici li ricordo più brillanti così come pure più brillante (eufemismo ) è il 4runner.

Faccio presente che è un 2.4 con 86 CV di potenza che devono spingere 20 quintali di peso in ordine di marcia (senza conducente né passeggeri, altrimenti si arriva anche a 23q) con gomme 10R15 M+S che hanno un attrito spaventoso sull'asfalto (non vi dico d'estate!).
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Mer 05 Lug 2017, 21:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mi paiono tutti pessimistici.
Ammetto di non avere riferimenti precisi su LJ70 ma quelli che hanno posseduto miei amici li ricordo più brillanti così come pure più brillante (eufemismo  ) è il 4runner.

Faccio presente che è un 2.4 con 86 CV di potenza che devono spingere 20 quintali di peso in ordine di marcia (senza conducente né passeggeri, altrimenti si arriva anche a 23q) con gomme 10R15 M+S che hanno un attrito spaventoso sull'asfalto (non vi dico d'estate!).

la massa a vuoto come da Carta di Circolazione era di 16q.li e spiccioli compreso il conducente di 70Kg, la mia era piena di buchi per la ruggine passante, quindi presumo pesasse qualche etto di meno lol!

le 10-15 erano l'unica misura che avevo a libretto (mod. importato dalla Germania)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Alanbic
junior
junior


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Gio 06 Lug 2017, 09:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
la massa a vuoto come da Carta di Circolazione era di 16q.li e spiccioli compreso il conducente di 70Kg, la mia era piena di buchi per la ruggine passante, quindi presumo pesasse qualche etto di meno  

le 10-15 erano l'unica misura che avevo a libretto (mod. importato dalla Germania)

Il mio libretto di circolazione parla di 18,5q di tara con le 205R16 SR.
Quando mio padre l'ha comprato usato nel 1990 aveva già motate le 10R15 (quindi qualche kg in + Razz ).
In ordine di marcia si aggiungono tutto il peso dei liquidi (90 kg solo di carburante + olio motore + liquido anticongelante + olio freni + olio frizione) , si arriva facilmente ai 20q e passa ... ma forse ogni motorizzazione ha la sua particolare bilancia lol!
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Gio 06 Lug 2017, 10:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
la massa a vuoto come da Carta di Circolazione era di 16q.li e spiccioli compreso il conducente di 70Kg, la mia era piena di buchi per la ruggine passante, quindi presumo pesasse qualche etto di meno  

le 10-15 erano l'unica misura che avevo a libretto (mod. importato dalla Germania)

Il mio libretto di circolazione parla di 18,5q di tara con le 205R16 SR.
Quando mio padre l'ha comprato usato nel 1990 aveva già motate le 10R15 (quindi qualche kg in + Razz ).
In ordine di marcia si aggiungono tutto il peso dei liquidi (90 kg solo di carburante + olio motore + liquido anticongelante + olio freni + olio frizione) , si arriva facilmente ai 20q e passa ... ma forse ogni motorizzazione ha la sua particolare bilancia lol!

la massa a vuoto sulla carta di circolazione si intende con il veicolo in ordine di marcia come viene presentato per l'omologazione (versione base senza accessori generalmente) ed un autista prestabilito a 70Kg, quindi si con serbatoio semivuoto ma la macchina dev'essere marciante, con olio motore, antigelo e liquidi vari per il normale funzionamento; mancano accessori opzionali quali condizionatore o tettuccio apribile o finestrini elettrici piuttosto che l'autoradio ma la macchina per essere omologata deve funzionare per effettuare tutti i test previsti; come per fare la revisione periodica, solo più completi ed accurati

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Alanbic
junior
junior


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Gio 06 Lug 2017, 10:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
la massa a vuoto sulla carta di circolazione si intende con il veicolo in ordine di marcia come viene presentato per l'omologazione (versione base senza accessori generalmente) ed un autista prestabilito a 70Kg, quindi si con serbatoio semivuoto ma la macchina dev'essere marciante, con olio motore, antigelo e liquidi vari per il normale funzionamento; mancano accessori opzionali quali condizionatore o tettuccio apribile o finestrini elettrici piuttosto che l'autoradio ma la macchina per essere omologata deve funzionare per effettuare tutti i test previsti; come per fare la revisione periodica, solo più completi ed accurati
Mi arrendo
Resta il fatto che il mio LJ70 pesa + del fù tuo scratch
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Gio 06 Lug 2017, 10:48

si, questo è strano; potrebbe spiegarsi con una diversa metodologia tedesca, la mia era stata omologata in Germania e poi importata in Italia, però ricordo bene che tutti i fuoristrada che ho avuto/ho (LJ, Cherokee, Runner e Rocky) avevano/hanno una massa a vuoto a libretto di 1600Kg e rotti, considerando le diverse dimensioni Suspect

il Runner dopo l'installazione degli accessori è a 2000Kg e spiccioli effettivi sulla bilancia e potrebbe far supporre ad un peso a vuoto sui 1700Kg, abbastanza vicino ai dati rilevati dalla Motorizzazione

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Alanbic
junior
junior


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Gio 06 Lug 2017, 10:57

Non sò ... il mio posso dirti che monta una piastra d'acciaio spessa circa 2,5-3mm della misura di circa 50x40 cm nella parte anteriore sotto , a protezione di non sò cosa ... forse ce l'aveva già al collaudo ... non so quanto possa pesare ...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
avatar

Messaggi : 3517
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Gio 06 Lug 2017, 11:55

Il mio libretto porta 1880 kg di tara.
La piastra pesa un po' di kg se in acciaio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
avatar

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 56

MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   Gio 06 Lug 2017, 12:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Non sò ... il mio posso dirti che monta una piastra d'acciaio spessa circa 2,5-3mm della misura di circa 50x40 cm nella parte anteriore sotto , a protezione di non sò cosa ... forse ce l'aveva già al collaudo ... non so quanto possa pesare ...

no, di serie non ha piastre così grosse, è stata sicuramente installata aftermarket; dalla fabbrica esce con protezioni in plastica o lamierino leggero

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi   

Torna in alto Andare in basso
 
LJ70 - rilevamenti prestazionali effettivi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: