TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeOggi alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Abbigliamento e merchandising

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Saltafossi
member
member
Saltafossi

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.06.16
Età : 37

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 08:45

Personalmente sono uno che non si veste nei negozi dove la gente va a comprare i vestiti. Mi piace sempre avere addosso qualcosa di particolare che faccia riferimento alle mie passioni.
Come Team Toyota 4x4,perchè non facciamo una bella linea? Magari con la possibilità di acquistare direttamente dal sito.Con delle belle foto dei prodotti.
Che ne so, delle belle felpe, pantaloni stile lavoro, giacchetti smanicati, polo, e via dicendo. Fare proprio una cosa strutturata.
Personalmente provai a contattare quel ricamificio di cui mi avevate parlato ma le mail mi sono sempre tornate indietro.
Che ne dite?
Se c'è già qualcosa me ne scuso, se mi spiegate come fare mi piacerebbe avere qualcosa del team.
Per quanto riguarda adesivi ecc? Promesse tante, mai ricevuti :-D.
Per molti potrà sembrare un argomento superfluo, ma a livello di visibilità del team, credetemi, è molto importante!
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 09:27

ciao Jacopo! leggi qui Smile

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Saltafossi
member
member
Saltafossi

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.06.16
Età : 37

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 10:00

Ho letto! ma in questo modo ognuno deve prodigarsi a fare tutto! Dici che fare una linea e poi vendere la roba sul sito sia infattibile?Come ben sai, il costo per un articolo è diverso da quello per un piccolo lotto.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 11:07

Saltafossi ha scritto:
Ho letto! ma in questo modo ognuno deve prodigarsi a fare tutto! Dici che fare una linea e poi vendere la roba sul sito sia infattibile?Come ben sai, il costo per un articolo è diverso da quello per un piccolo lotto.

citando il grande Totò: "è la somma che fa il totale"
anche io compro uno/due pezzi alla volta, se tu mi chiedessi una felpa, la ordinerei, farei 60Km per andarla a prendere (oppure me la farei spedire a casa per circa 12€) e per rispedirla a te altri 12€; laborioso e costoso!

rifornendosi presso uno stesso negozio però man mano che si susseguissero gli ordini aumenterebbero gli sconti; in particolare, dove compro io fruisco già di un prezzo di favore perchè mi conoscono perchè oltre che articoli con il logo del Team, son già diversi anni che compro con altri loghi

pure io ho qualche problema con le mail; hanno due account ma solo uno è attivo e all'altro qualche volta si dimenticano di rispondere, però al telefono rispondono sempre e basta sollecitarli a leggere la posta

gli adesivi li faccio fare una/due volte l'anno, generalmente per distribuirli al raduno nazionale Toyota (febbraio) o al Carrara 4X4 fest, e li finisco quasi subito, se hai pazienza, per ottobre ne farò fare altri e te li potrò spedire

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Saltafossi
member
member
Saltafossi

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.06.16
Età : 37

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 11:13

Ok aspettiamo il 4x4 fest :-)
Proverò a telefonare al ricamificio e vediamo cosa mi dicono ;-)
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 11:37

Qualche campione l'abbiamo fatto per la linea prodotti.
Abbiamo anche intrapreso un discorso con un azienda marchigiana che si occuperebbe di gestire il tutto ed i prezzi non mi sono parsi male. Solo che questo discorso lo avviammo in un momento in cui la comunità si stava formando perciò rimase tutto fermo.
È un discorso che possiamo riprendere.
La scelta è semplice e si basa su due strade possibili.
O ci occupiamo direttamente di star dietro a tutto compreso le spedizioni e facciamo un piccolo stock oppure, soluzione che stiamo perseguendo in questo momento, creiamo le migliori condizioni affinché ognuno si rivolga al suo negozio/produttore di fiducia per realizzare ciò che più gli aggrada quando gli necessita senza dover attenderci.

Possiamo comunque discutere di questa cosa senza problemi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Saltafossi
member
member
Saltafossi

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.06.16
Età : 37

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 12:53

Certo, entrambe le cose hanno i suoi pro e contro...L'ideale sarebbe avere un ricamista nel gruppo :-D.
A parte gli scherzi, la soluzione in cui ognuno fa ciò che vuole con la disponibilità dei loghi è la più snella da un punto di vista razionale. Ammesso e non concesso che si trovi in effetti qualche ricamatore disposto ad ascoltarti per un pezzo solo. E questo vale per l'abbigliamento, non certo per maerchandise, oggettistica e sticker. Per quelli si lavora SOLO a stock.
Far fare uno stock ha 2 problemi, qualcuno deve esborsare la cifra iniziale (recuperandola chissà quando e se) e sempre questo qualcuno deve occuparsi della distribuzione. Di conseguenza, o se ne crea un lucro o uno scopo, oppure nessuno penso si voglia sobbarcare l'onere(e nessun onore).
Di contro sarebbe più comodo per chi acquista perchè gli basterebbe un click sull'immagine dell'articolo che desidera.
I casi son 2, o il team si prefigge uno scopo economico, che sia pronobis, o probeneficenza non importa, in modo da giustificare un movimento di denaro, altrimenti meglio lasciare tutto così. E ognuno bontà sua cercherà il modo più semplice per prodursi gli oggetti. Che però saranno tutti diversi, e limitati in quantità.
Queste mie sono solo considerazioni sulle quali ragionare, NULLA PIU!
Aspetto il vostro pensiero
J
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 13:24

il logo sarà sempre uguale per tutti, basta scaricare il file e farlo impiantare in un laboratorio di propria scelta; la gamma di prodotti invece dovrà essere per forza variegata ma non solo perchè saran diversi i punti di rifornimento ma anche perchè di anno in anno i cataloghi si rinnovano

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 14:39

Saltafossi ha scritto:
Certo, entrambe le cose hanno i suoi pro e contro...L'ideale sarebbe avere un ricamista nel gruppo :-D.
A parte gli scherzi, la soluzione in cui ognuno fa ciò che vuole con la disponibilità dei loghi è la più snella da un punto di vista razionale. Ammesso e non concesso che si trovi in effetti qualche ricamatore disposto ad ascoltarti per un pezzo solo. E questo vale per l'abbigliamento, non certo per maerchandise, oggettistica e sticker. Per quelli si lavora SOLO a stock.
Far fare uno stock ha 2 problemi, qualcuno deve esborsare la cifra iniziale (recuperandola chissà quando e se) e sempre questo qualcuno deve occuparsi della distribuzione. Di conseguenza, o se ne crea un lucro o uno scopo, oppure nessuno penso si voglia sobbarcare l'onere(e nessun onore).
Di contro sarebbe più comodo per chi acquista perchè gli basterebbe un click sull'immagine dell'articolo che desidera.
I casi son 2, o il team si prefigge uno scopo economico, che sia pronobis, o probeneficenza non importa, in modo da giustificare un movimento di denaro, altrimenti meglio lasciare tutto così. E ognuno bontà sua cercherà il modo più semplice per prodursi gli oggetti. Che però saranno tutti diversi, e limitati in quantità.
Queste mie sono solo considerazioni sulle quali ragionare, NULLA PIU!
Aspetto il vostro pensiero
J

@thefighter498 mi aveva accennato qualcosa in proposito a ricami e adesivi.
@clochardaggine ha il suo di fiducia
@missile uguale

Le considerazioni che hai fatto sono quelle che abbiamo fatto anche noi e per le quali, al momento, abbiamo preferito la strada snella.
Ma nulla è perduto basterà che ci sia interesse sul punto e adotteremo i provvedimenti che la situazione richiederà. Wink

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
cameo
member
member
cameo

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.02.16

Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitimeVen 04 Ago 2017, 23:28

Non ricordo se ve lo avevo già detto, ma c'è la possibilità senza troppo impegno di fare uno shop autogestito che permette anche di raccogliere qualche euro dalle vendite sul sito di ESHIRT
Noi come gruppo RAV4 da tempo abbiamo questo qui: https://www.eshirt.it/shop.php?newusrid=4e46b6b035c74

_________________
BatRav VVT-i ...la 1a scava ...la 2a spinge ...la 3a allunga ...la 4a stacca ...la 5a volaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rav4you.org
Contenuto sponsorizzato




Abbigliamento e merchandising Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbigliamento e merchandising   Abbigliamento e merchandising Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Abbigliamento e merchandising
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: CHIACCHIERE NEL CLUB-
Vai verso: