Salve volevo un informaZione per quanto riguarda L istallazione del Baracchino... è legale tenerlo in auto?
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Baracchino Mer 26 Lug 2017, 11:30
"baracchino"? intendi forse un ricetrasmettitore CB!?
si! è legale, basta che sia un apparecchio regolarmente omologato, che venga comunicato l'uso (che è personale, non legato al veicolo) e pagata la tassa di concessione
Si intendevo proprio quello! Quindi si deve fare una specie di comunicazione. Sapete consigliarmi una buona marca? Non ne capisco molto..
Titolo: Re: Baracchino Mer 26 Lug 2017, 11:44
i più ricercati sono i "vecchi" Alan48 Midland, non sono più in produzione e bisogna cercarli nei mercatini del settore; i modelli più vecchi sono proposti a prezzi più alti per l'alta qualità dei componenti che è andata scadendo ammodernandosi
Le funzionalità sono tutte simili quindi? L avanzare della tecnologia non hanno determinato un miglioramento quindi?!
clochardaggine Amministratore globale
Titolo: Re: Baracchino Mer 26 Lug 2017, 12:10
io c'ho un midland 77 con 40 canali, non è il massimo però è super compatto
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Elgraffo bj 40 junior
Titolo: Re: Baracchino Mer 26 Lug 2017, 12:13
Bene vediamo cosa trovo :/ nei vari mercatini. Grazie mille di tutto comunque
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Baracchino Mer 26 Lug 2017, 13:59
Essendo la prima volta devi fare la comunicazione all'ispettorato territoriale di competenza con la ricevuta dei 12,00€ ed i documenti necessari. Da li in poi ti sarà sufficiente pagare annualmente i 12,00€ e sarai apposto.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Marco_78 junior
Titolo: Re: Baracchino Ven 16 Set 2022, 09:22
Provo ad agganciarmi a questa chat...ho un kdj120 su cui dovrei montare un cb, un ingombrantissimo alan 48, qualcuno di voi lo ha montato? dove?
Titolo: Re: Baracchino Ven 16 Set 2022, 10:46
l'Alan 48? ne ho uno sul camper ed un altro sul 4Runner; sono i "carri armati pesanti" delle ricetrasmittenti: affidabili ed indistruttibili, i più quotati sui banchi dei mercatini dell'usato
l'Alan 48? ne ho uno sul camper ed un altro sul 4Runner; sono i "carri armati pesanti" delle ricetrasmittenti: affidabili ed indistruttibili, i più quotati sui banchi dei mercatini dell'usato
Già! il problema è che è enorme e non so dove alloggiarlo, mi piacerebbe un posto dove tenerlo sempre montato..
Avevo pensato di smontare la plancia centrale e creare un pezzo sostitutivo al pannellino sotto il condizionatore, ma è piuttosto elaborioso, se qualcuno sa consigliare meglio si faccia avanti!
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Baracchino
Baracchino
Pagina 1 di 1