TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeIeri alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 AdBlue, EGR ecc...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alex-toy
member
member


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 06.12.17

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 12:17

Rolling Eyes Ehm... come posso dire... pale ... vabbè cercherò di essere tecnico e diplomatico... lol!

Per quanto riguarda l'AdBlue...Come elimino questa ulteriore cavolata succhiasoldi? Evil or Very Mad

Per l'EGR che suppongo sia presente anche sui modelli precedenti al Revo che ho io... Come avete risolto? L'avete solo tappata o c'è una rimappatura o c'è un modulo OBDII ecc...ecc...

Ovviamente solo per uso competizioni AdBlue, EGR ecc... 1917470070
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 12:27

AdBlue ... è una novità assoluta .. ti tocca il ruolo di cavia a meno che non si vada a cercare info su VW e posti simili tanto per avere un idea da chi lo monta da anni.

EGR. Ho letto che di solito viene solo tappato ma in qualche caso e alla lunga sembra dare delle anomalie di funzionamento.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 12:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] interessante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] curioso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Molto interessante Smile

Una domanda che mai mi ero posto porta a risultati sorprendenti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 12:36

Una cosa mi sfugge. A parte il tuo uso sportivo ... per quale ragione questi camionisti intenderebbero bypassare l'adblue? Solo per non pagare la ricarica o ci sono motivazioni tecniche fondate?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 15:57

G5X ha scritto:
Una cosa mi sfugge. A parte il tuo uso sportivo ... per quale ragione questi camionisti intenderebbero bypassare l'adblue? Solo per non pagare la ricarica o ci sono motivazioni tecniche fondate?

credo che principalmente sia ....per non pagare la ricarica e per avere una rottura di cog..oni in meno ....
per quanto riguarda l'EGR sul mio modello si può benissimo toppare con una lamina d'acciaio , per ovviare a malfunzionamenti e all'accensione della spia avaria motore basta fargli un foro di 6 mm in modo che una piccola quantità di gas passi e venga rilevata dal sensore , in alternativa vendono una centralina aggiuntiva in Australia ... vediamo se la trovo ....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Alex-toy
member
member


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 06.12.17

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 17:53

G5X ha scritto:
Una cosa mi sfugge. A parte il tuo uso sportivo ... per quale ragione questi camionisti intenderebbero bypassare l'adblue? Solo per non pagare la ricarica o ci sono motivazioni tecniche fondate?

Adblue è acqua distillata e urea al 32.5%, questo additivo viene immesso nei gas di scarico e abbatte gli NOx, il problema è che se finisci l'AdBlue e non ricarichi la macchina non parte, così come se si rompe il serbatoio AdBlue o se hai un malfunzionamento del dosatore... (Questi son pazzi... Evil or Very Mad )

Torna in alto Andare in basso
Alex-toy
member
member


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 06.12.17

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 17:56

R76 ha scritto:

per quanto riguarda l'EGR sul mio modello si può benissimo toppare con una lamina d'acciaio , per ovviare a malfunzionamenti e all'accensione della spia avaria motore basta fargli un foro di 6 mm in modo che una piccola quantità di gas passi e venga rilevata dal sensore , in alternativa vendono una centralina aggiuntiva in Australia ... vediamo se la trovo ....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

perfetto.

mi mandi (se ce l'hai) foto e dimensione del tappo? ci sono componenti che "cadono" e non sono vincolati quando si apre la valvola? Sul suzuki ogni tanto la pulivo io (in concessionaria chiedevano 60 euro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )
Torna in alto Andare in basso
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 18:01

non so se sono uguali però l'avevo comperata su Ebay per un paio di euro ....

cerca egr blanking plate

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeGio 25 Gen 2018, 18:06

Alex-toy ha scritto:
G5X ha scritto:
Una cosa mi sfugge. A parte il tuo uso sportivo ... per quale ragione questi camionisti intenderebbero bypassare l'adblue? Solo per non pagare la ricarica o ci sono motivazioni tecniche fondate?

Adblue è acqua distillata e urea al 32.5%, questo additivo viene immesso nei gas di scarico e abbatte gli NOx, il problema è che se finisci l'AdBlue e non ricarichi la macchina non parte, così come se si rompe il serbatoio AdBlue o se hai un malfunzionamento del dosatore... (Questi son pazzi... Evil or Very Mad  )


Cos'è l'AdBlue lo so ... mi sfuggivano le problematiche che magari valgono molto per i camionisti che viaggiano in luoghi dove l'AdBlue non esiste ma non pensavo che potesse rappresentare un grosso problema un po' per tutti. So che dovrebbe assicurare una buona durata ed il costo per il ricambio non è impegnativo.

Facendo delle ricerche ho visto che però la via più pratica sembra essere quella della centralina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Salvo88
junior
junior


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.11.17

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 02 Feb 2018, 10:30

mi accodo alla discussione per chiedere un paio di cose a proposito dell'adblue e della pulizia del filtro.
ho notato che la pulizia del filtro con adblue è molto frequente..ogni 250/300 km
me ne accorgo dal motore che al minimo gira più alto e dall'insolita puzza tipo di plastica bruciata..
ma è normale che lo faccia così spesso?
a volte è scocciante anche perchè non so se spegnendo la macchina durante la pulizia si rischiano problemi o simili, quindi capita di dover aspettare che finisca la pulizia..
oltretutto ho notato che a volte fa più di un ciclo di pulizia uno in seguito all'altro.. è normale pure questo?
ancora i km che ho percorso sono pochi, ma sono curioso di sapere se realmente il pieno di adblue dura 15000 km come dichiarano oppure meno.
Torna in alto Andare in basso
Alex-toy
member
member


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 06.12.17

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 02 Feb 2018, 10:44

Salvo88 ha scritto:
mi accodo alla discussione per chiedere un paio di cose a proposito dell'adblue e della pulizia del filtro.
ho notato che la pulizia del filtro con adblue è molto frequente..ogni 250/300 km
me ne accorgo dal motore che al minimo gira più alto e dall'insolita puzza tipo di plastica bruciata..
ma è normale che lo faccia così spesso?
a volte è scocciante anche perchè non so se spegnendo la macchina durante la pulizia si rischiano problemi o simili, quindi capita di dover aspettare che finisca la pulizia..
oltretutto ho notato che a volte fa più di un ciclo di pulizia uno in seguito all'altro.. è normale pure questo?
ancora i km che ho percorso sono pochi, ma sono curioso di sapere se realmente il pieno di adblue dura 15000 km come dichiarano oppure meno.

Ah ecco che è quella ventola che parte e il numero di giri sale leggermente ecc... lol!

a me il primo pieno adblue è durato 14600km, ma spero di eliminare presto il problema
Torna in alto Andare in basso
Salvo88
junior
junior


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.11.17

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 02 Feb 2018, 11:10

ma che tu sappia si può spegnere durante la pulizia?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 02 Feb 2018, 11:24

Salvo88 ha scritto:
mi accodo alla discussione per chiedere un paio di cose a proposito dell'adblue e della pulizia del filtro.
ho notato che la pulizia del filtro con adblue è molto frequente..ogni 250/300 km
me ne accorgo dal motore che al minimo gira più alto e dall'insolita puzza tipo di plastica bruciata..
ma è normale che lo faccia così spesso?
a volte è scocciante anche perchè non so se spegnendo la macchina durante la pulizia si rischiano problemi o simili, quindi capita di dover aspettare che finisca la pulizia..
oltretutto ho notato che a volte fa più di un ciclo di pulizia uno in seguito all'altro.. è normale pure questo?
ancora i km che ho percorso sono pochi, ma sono curioso di sapere se realmente il pieno di adblue dura 15000 km come dichiarano oppure meno.

la frequenza dipende dal tipo di percorsi effettuati, nella marcia stop&go tipica cittadina  sarà più frequente, nella marcia in regime costante di massima coppia, tipica delle lunghe percorrenze autostradali, sarà più rara; se spegni il motore durante la rigenerazione l'operazione si interrompe e dovrà ricominciare da capo al riavvio; interrompendo più volte consecutivamente la rigenerazione potrebbe insorgere la necessità di portare la macchina in assistenza

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di missile il Ven 02 Feb 2018, 18:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 02 Feb 2018, 17:34

ho fatto la stessa domanda al concesionario toy quando ho portato la macchina per un richiamo, sono stati molto vaghi... non sapevano nemmeno loro cosa rispondermi... se sono di fretta la spengo e basta(cumunque quando faccio dei viaggi lunghi o un pò "veloci" aspetto almeno 30/40" per far andare in scarico il turbo e raffreddarlo) per l'adblou io ho percorso 15000km senza che si accendesse la spia della riserva ho comunque fatto il pieno di circa 20L(mio zio ha una ditta di autotrasporti e conprandola per 6/7 camion ha dei prezzi più competitivi)

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Salvo88
junior
junior


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.11.17

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeVen 02 Feb 2018, 19:42

Grazie per le risposte Smile
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 10:14

Se il motore fa la rigenerazione sarebbe opportuno fargliela terminare con la solita prescrizione di tenere il motore ad un regime (mi pare di 2200 rpm ma verificate su libretto) per il tempo necessario a compiere la rigenerazione e veder spegnere la spia. L'uso cittadino e gli spostamenti brevi sono nemici delle motorizzazioni a gasolio con filtro antiparticolato (urea o meno non cambia la sostanza anche se con l'urea si hanno rigenerazioni meno complicate). Si può spegnere durante la rigenerazione ma ciò potrebbe portare il filtro a intasarsi per cui ad un certo momento la macchina chiederà di essere portata in officina per la pulizia manuale del filtro stesso. 
Viceversa se la macchina è sottoposta ad un uso non a strettissimo raggio (per esempio un pendolare che fa una 20/30 di km per raggiungere le destinazioni magari con autostrada o extraurbana) la macchina difficilmente darà mai problemi e soprattutto difficilmente ci accorgeremo della rigenerazione in corso.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 10:34

G5X ha scritto:
Se il motore fa la rigenerazione sarebbe opportuno fargliela terminare con la solita prescrizione di tenere il motore ad un regime (mi pare di 2200 rpm ma verificate su libretto) per il tempo necessario a compiere la rigenerazione e veder spegnere la spia. L'uso cittadino e gli spostamenti brevi sono nemici delle motorizzazioni a gasolio con filtro antiparticolato (urea o meno non cambia la sostanza anche se con l'urea si hanno rigenerazioni meno complicate). Si può spegnere durante la rigenerazione ma ciò potrebbe portare il filtro a intasarsi per cui ad un certo momento la macchina chiederà di essere portata in officina per la pulizia manuale del filtro stesso. 
Viceversa se la macchina è sottoposta ad un uso non a strettissimo raggio (per esempio un pendolare che fa una 20/30 di km per raggiungere le destinazioni magari con autostrada o extraurbana) la macchina difficilmente darà mai problemi e soprattutto difficilmente ci accorgeremo della rigenerazione in corso.

Santi i vecchi diesel aspirati!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 15:44

il problema è che non c'è una vera e propia spia per la rigenerazione, praticamente ogni tanto quando la macchina è ferma il minimo si alza a 1200giri/minuto (come se si premesse il tasto della power heat che serve per scaldare prima il motore in inverno) ma come ci si muove i giri si abbassano per poi proseguire normalmente nella guida, ho cercato un paio di volte sul libretto ma non ne fanno cenno, dice solo che l'urea(adbloue) viene consumata mentre si guida , come dicevo un paio di volte ho aspettato c que 4-5 minuti fermo che i giri del motore tornassero costantente a 800, ma dopo la succesiva accensione si sono alzati a 1200

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 16:24

La rigenerazione è bene farla in movimento e non a fermo. 
Queste situazioni sono uno dei motivi per cui il diesel sta andando in sofferenza sui mercati.
Uno che viaggia non si accorge di niente ma uno che ci fa i tragitti urbani per andare a lavoro costringe il motore a lavorare sempre fuori dai range ottimali.
Non sono grandi problemi ma qualche viaggio in officina a fare la rigenerazione forzata (che non regalano) può capitare di doverlo fare quindi qualche costo in più del previsto può capitare di doverlo mettere in conto.
Noi, per esempio, con il nostro 3,0 non abbiamo avuto problemi per anni ovvero finché mio babbo lavorava e tutti i giorni viaggiava in autostrada. Cessato di lavorare dopo un annetto c'è toccata la pulizia del DPF in officina. I suoi tragitti sono improvvisamente diventati corti e l'autostrada non la vede più.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Salvo88
junior
junior


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.11.17

AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 16:34

Mk1 ha scritto:
il problema è che non c'è una vera e propia spia per la rigenerazione, praticamente ogni tanto quando la macchina è ferma il minimo si alza a 1200giri/minuto (come se si premesse il tasto della power heat che serve per scaldare prima il motore in inverno) ma come ci si muove i giri si abbassano per poi proseguire normalmente nella guida, ho cercato un paio di volte sul libretto ma non ne fanno cenno, dice solo che l'urea(adbloue) viene consumata mentre si guida , come dicevo un paio di volte ho aspettato c que 4-5 minuti fermo che i giri del motore tornassero costantente a 800, ma dopo la succesiva accensione si sono alzati a 1200

da quanto ho capito in base all'esperienza la rigenerazione dura all'incirca dieci minuti e si divide in due parti in cui il motore gira a 1200 rpm, con un intervallo in mezzo in cui il motore torna a regime minimo.
infatti rigenerando con la macchina ferma i giri stanno intorno ai 1200 rpm per circa 5/6 minuti, poi tornano a regime minimo, ma se acceleri ritornano subito a 1200 rpm per altri 5/6 minuti..
se la spegni in quell'intervallo la rigenerazione si blocca e all'accensione dopo riparte da zero..
io nel dubbio quando rigenera e si ferma do sempre un paio di colpetti di acceleratore, se i giri motore ritornano a regime minimo vuol dire che ha rigenerato e che posso spegnere la macchina, se no aspetto che finisca.
ovviamente quando mi è possibile e mi accorgo che sta rigenerando cerco di non stare fermo ma di fare un giro, però non sempre è possibile farlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




AdBlue, EGR ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: AdBlue, EGR ecc...   AdBlue, EGR ecc... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AdBlue, EGR ecc...
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guasto pompa AdBlue GD 2.8
» Connettore pompa adblue Hilux 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: