TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Presentazioni
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeIeri alle 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeIeri alle 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» LC70 Swap motore M57
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeLun 26 Feb 2018, 19:21

Ciao a tutti finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a recuperare tutti i pezzi che servivano alla mia kzj95 per tornare in vita....o almeno spero!circa 6 mesi fa mi è stata rubata e sono stati rubati o distrutti i nottolini delle porte,la centralina motore,il frutto di accensione (che è stato tagliato direttamente dal piantone e mi ha costretto a comprare un piantone completo)e le varie centraline abs e immobilizer con smontaggio bruto di tutta la console centrale e il sotto dello sterzo....ora vi chiedo se tramite foto mi sapete indicare dove vanno montati tutti i pezzi elencati....naturalmente sarebbe più facile farlo fare da un elettrauto...ma onestamente non so se ne vale la pena....grazie del tempo che mi dedicherete un saluto a tutti dal basso Salento
Torna in alto Andare in basso
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeMer 28 Feb 2018, 23:28

Ma ho sbagliato categoria che nessuno risponde?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeGio 01 Mar 2018, 08:22

Robinluca ha scritto:
Ma ho sbagliato categoria che nessuno risponde?

io non ne ho la più pallida idea e se nessuno risponde è perchè forse chi ha letto fin'ora, come me non lo sa

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 02 Mar 2018, 11:01

Ciao Robinluca, non so aiutarti, posso vedere se c'è qualcosa nella manualistica ma dammi tempo perché ho cose realmente gravi e impegnative da gestire. Purtroppo non riesco ad essere presente e tempestivo come vorrei. Portate pazienza.

Quello che posso fare in breve è inoltrare una mail dedicata al forum e pubblicare sui nostri social questo tuo argomento cercando stimolo alla discussione.

A presto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 02 Mar 2018, 11:22

Grazie per l'impegno!potrei avere le Password anche temporanee per poter dare un occhio anche io?grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 02 Mar 2018, 11:41

Hai messaggio privato

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Maurizio
newbie


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.05.17

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 02 Mar 2018, 12:38

Ti ho mandato un messaggio privato, ciao
Torna in alto Andare in basso
fabio899
junior
junior
fabio899

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 02 Mar 2018, 15:04

Ciao Robinluca, l'unico modo in cui posso aiutarti e' moralmente Very Happy,
non sono un elettrauto purtoppo e spero tu possa riuscire a sistemarla al piu presto!
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 02 Mar 2018, 15:10

Forse la via più semplice è consulatre gli schemi costruttivi presso alcuni rivenditori di ricambi.
All'estero il KZJ95 è conosciuto come Land Cruiser Prado

vedi un pò [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per esempio

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Alanbic
junior
junior


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.06.17

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 02 Mar 2018, 15:19

Con tutta la buona volontà, ma questa richiesta è veramente per esperti ... per me è pura fantascienza.
Buona fortuna comunque.
Torna in alto Andare in basso
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeSab 03 Mar 2018, 20:21

Ciao ragazzi oggi ho avuto modo di montare tutti i pezzi che ho comprato....ma non ho potuto provarli perché non avevo la batteria...lunedì faccio la prova è verrete aggiornati!
Una cortesia se qualcuno può farmi una foto dietro gli strumenti che regolano caldo freddo e ventole mi farebbe un favore perché proprio là dietro si trovano le due centraline dell'abs e quella dell'immobilizer...e non ho idea di come fissarle!
Un altra cosa se qualcuno sa se è possibile cambiare il blocchetto di accensione con tutto il supporto...ha dei bulloni particolari ed è fissato alla canna dello sterzo(mi hanno detto che sono bulloni a spezzo...ma non ho idea)saluti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ecco la foto delle 2 centraline(abs e immobilizer) montate ma ancora da fissare...


Ultima modifica di Robinluca il Dom 04 Mar 2018, 00:18 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeSab 03 Mar 2018, 20:26

i bulloni a rottura programmata vanno "scalpellati" via

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeSab 03 Mar 2018, 20:32

gigitoyota ha scritto:
Forse la via più semplice è consulatre gli schemi costruttivi presso alcuni rivenditori di ricambi.
All'estero il KZJ95 è conosciuto come Land Cruiser Prado

vedi un pò [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per esempio

Scusami Gigi, mi sono permesso di modificare il tuo intervento perchè il link allegato allargava tutta la discussione fuori dalla schermata, così invece "sta dentro"; nel caso dovessi allegare altri link, c'è il "tastino" apposito vicini a quelli per allegare foto Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeSab 03 Mar 2018, 20:39

missile ha scritto:
i bulloni a rottura programmata vanno "scalpellati" via

Quindi sono quelli i bulloni montati?secondo te posso romperli e sostituire solo quel pezzo con il blocchetto?se si....in che modo?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeDom 04 Mar 2018, 08:56

Robinluca ha scritto:
missile ha scritto:
i bulloni a rottura programmata vanno "scalpellati" via

Quindi sono quelli i bulloni montati?secondo te posso romperli e sostituire solo quel pezzo con il blocchetto?se si....in che modo?
Saluti

romperli? no, con pazienza, martello e scalpello devi svitarli; la rottura è della testa esagonale quando li stringi, serve come antifurto, senza testa diventano un ostacolo al ladro che vorrebbe svitarli; quando sulle mie macchine il bloccasterzo comincia a dare problemi per i sopraggiunti limiti di età li tolgo e basta, resto senza, tanto se vogliono rubarle, come hai visto, le rubano lo stesso

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeDom 04 Mar 2018, 10:11

E al posto del blocchetto che metti?un pulsante?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeDom 04 Mar 2018, 10:20

Robinluca ha scritto:
E al posto del blocchetto che metti?un pulsante?

se serve si ma spesso è solo il bloccasterzo che "inchioda" la chiave e basta toglierlo perchè la chiave torni a girare liberamente; a volte metto un interruttore per rendere più veloce la manovra d'avviamento nel caso mi si spenga nelle manovre (certe macchine richiedono che la chiave venga girata a "zero" per poter dare il consenso al motorino)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeDom 04 Mar 2018, 10:23

E con l'immobilizer come fai?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeDom 04 Mar 2018, 10:26

Robinluca ha scritto:
E con l'immobilizer come fai?

è roba troppo moderna per i miei veicoli, ce l'ho solo sul Rav e mi piacerebbe sapere come toglierlo, una chiave per l'avviamento costa quasi come tutta la macchina Mad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeDom 04 Mar 2018, 10:34

Io ho questo kzj ma ha già immobilizzazione. ...anche se ha 20 anni!comunque devo vedere se cambio tutta la canna per il blocchetto o vedo di inventarmi qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeLun 05 Mar 2018, 10:24

Per il particolare delle centraline sapete dirmi qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Robinluca
junior
junior


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.01.18

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 16 Mar 2018, 16:30

Ho risolto la macchina parte perfettamente!alla grande!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gigitoyota
advanced
advanced
gigitoyota

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 68

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeVen 16 Mar 2018, 17:30

perfetto!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitimeSab 17 Mar 2018, 07:31

Ottimo, come hai risolto?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..   Ripristino centralina motore con tutti gli annessi.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ripristino centralina motore con tutti gli annessi..
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti i membri - Manutenzione e ripristino RAV4 Mk1
» [Tutte] - Centralina aggiuntiva (o rimappa?)
» Centralina per Hilux 2.5 d4d
» problemi con centralina
» individuare centralina chiusura centralizzata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: IMPIANTO ELETTRICO, ACCESSORI E TECNOLOGICI-
Vai verso: