TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeOggi alle 09:13 Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 17:28 Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Presentazioni
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 14:00 Da missile

» Distanziali
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeLun 11 Mar 2024, 18:54 Da missile

» Problema accensione
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» Mi presento
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeSab 09 Mar 2024, 22:54 Da G5X

» LC70 Swap motore M57
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:49 Da G5X

» White KDJ95
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 15:31 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeVen 24 Lug 2020, 16:55

Apro questa discussione che avrà la funzione di diario di bordo per questo mio percorso sperando che possa utile anche per altri.
Riporterò qua i link alle varie discussioni che aprirò sperando che siano il meno possibile  lol!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la presentazione.

Partiamo con il dire che l'auto è una 2001, unico proprietario, con 159 mila km.

Ha due treni di pneumatici a corredo. Estivo e invernale nella misura 265/70 r16 (unica a libretto). 
Entrambi della General con Dot datato e battistrada al 95%.
In autostrada si è comportata bene. Motore pronto e disponibile un po' a tutti i regimi.
In montagna permette una guida rilassata e brillante senza spremere il motore.

Ferma da un po' ha bisogno di slegarsi un poco specie nella frizione e nei freni ma sta migliorando in maniera percettibile.

Non ho compreso se sia un limite mio di apprendimento, del motore o se ci sia qualcosa da controllare (magari filtro gasolio, valvola egr, boh) perché mi è capitato sia in partenza in salita ripida da uno stop per immettersi in strada pianeggiante che facendo un tornante stretto e ripido in seconda di veder andare giù i giri del motore con l'auto che fatica ad avanzare. Nel secondo caso è bastato mettere la prima ma nel primo ho dovuto attendere che qualcosa si svegliasse per farla salire. Una situazione durata giusto un paio di metri ma che possono diventare fatali nel traffico. Però non si è spenta e non ha sussultato .. solo completamente vuota di potenza.

Devo fare la distribuzione, un bel tagliando con ingrassaggi, olii e filtri poi dovrebbe essere perfetta.
In ponte l'omologazione del gancio traino e forse le 265/75r16

Approfondirò con l'uso.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeMar 28 Lug 2020, 09:56

Eccomi qua dopo i primi giorni di uso.
Sto prendendo confidenza con la macchina e quelle mie incertezze iniziali dei primi km stanno scomparendo del tutto. Macchina molto fluida con un bel motore. Ha una erogazione completamente diversa dal Hilux che avevo. Nonostante i cv in meno penso che il salto tra Eu3 e 5 sia avvertibile.
Le masse in gioco sono circa le stesse. Il LC ha una bella schiena e su strada appare più a suo agio (complice dimensioni e passo più contenuti) ma in autostrada mi è parso meno propenso a salire alle alte velocità cosa invece molto semplice con l'Hilux. Da dire che l'ho usato in quel contesto solo nel viaggio di ritorno perciò dopo un lungo periodo di inutilizzo dal precedente proprietario e con me che me la godevo. Prossimo giro testo meglio anche questo aspetto.
Adesso devo provarla in fuoristrada.
Vi aggiornerò su tutto appena possibile.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeMar 28 Lug 2020, 11:24

mio zio ha il modello 3 porte, ha un motore portentoso subito pronto gia a 800giri

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeMar 28 Lug 2020, 11:45

Più piccola e più leggera andrà meglio della mia.
Appena ho fatto le manutenzioni proverò a sfruttarla un po' di più perché ho davvero voglia di guidarla .... mi mancava tanto guidare una Toy ...

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeGio 30 Lug 2020, 18:59

Mega tagliandone, distribuzione, ingrassaggi e controlli fatti (690,00 euro ivati).

Adesso mi sento più sereno.
La cinghia era nuova ma "secca" quindi è stato un bene farla. 

Oggi l'ho allungata un po' in autostrada e contrariamente al mio viaggio iniziale era molto più sciolta.
Bene perché si confermano la bontà e veridicità delle informazioni ricevute prima dell'acquisto e confermate dalla visione. Ora c'è la conferma anche dell'assistenza.

Andiamo avanti.

Prossimo step programmato sarà il cambio delle cuffie ai semiassi che sono anche quelle secche e screpolate (hanno pur sempre ventanni) perciò con l'uso credo tenderanno a rompersi. Una volta sostituite andranno avanti altri 20 anni ... le monterò originali perché hanno spessori che le generiche non danno. Il kit per ruota costa intorno ai 70,00 euro.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeSab 08 Ago 2020, 17:02

Dopo averlo preso a Milano e fatto il pieno, ieri ho fatto rifornimento. 
Non ho fatto il pieno e non ero in riserva ma con l'uso che ne ho fatto ho messo insieme circa 700 km.
Come idea direi che siamo sui consumi cui ero abituato sia con il 4Runner che con l'Hilux perciò va bene.
Rispetto al 4Runner, manco a dirlo è un altro viaggiare.
Rispetto all'Hilux è invece molto più simile anche se offre sensazioni molto diverse in considerazione del passo sensibilmente più corto e dell'assenza delle balestre. Non ultimo le 4x4 permanenti.

Non ho ancora studiato ma penso che nella guida normale ci sia una certa prevalenza al posteriore.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeMer 23 Set 2020, 10:34

2 mesi circa.

Macchina stupenda. Già effettuati un paio di viaggetti (di cui uno in 6) più utilizzo praticamente quotidiano.

Non ho verificato puntualmente ma i consumi mi paiono molto accettabili. Certamente sopra gli 11 con il mio uso. Di certo utilizzandola su lunghe tratte, un po' come accadeva con l'Hilux ed anche il 4Runner il consumo tende a scendere anche sensibilmente rispetto all'uso quotidiano. Con il suo serbatoione l'autonomia non è un problema.

Confortevole in tutte le circostanze e spazio a volontà con ingombri per nulla penalizzanti.
Mi manca un test valido in fuoristrada ma riuscirò a fare anche quello.

La nota dolente. In basso alle volte è molto vuoto quando si tratta di partire. Per non incorrere in questo vuoto cosmico (che può valere diversi metri di strada) basta pelare l'acceleratore per dargli un poco più di giri ma se te ne dimentichi ti butti in strada a velocità statica e potresti diventare un ostacolo se altri calcolano la tua accelerata.
È possibile sia il potenziometro dell'acceleratore non più preciso. Ma tolto questo neo (e quello della plancia nell'altra discussione) non ho niente da dire.

Ogni apprezzamento è pienamente meritato.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeLun 12 Ott 2020, 18:09

Aggiorno anche il mio primo test classico in fuoristrada, ovvero su percorso conosciuto palmo a palmo.

Quest'anno il tracciato era molto più squassato e invaso di vegetazione. Percorso quasi totalmente abbandonato. Si vede che chi lo frequentava abitualmente e il covid hanno colpito duro.

Il fondo si presentava a tratti molto scavato dal ruscellamento delle acque piovane e bagnato con fango superficiale dato che era piovuto abbondantemente nella notte e nei giorni precedenti.
Un paio di gradoni (nascosti dalla vegetazione) mi hanno sorpreso ma la macchina ha mantenuto la linea senza eccessivi scuotimenti. Un paio di volte, in laterale, è scivolata leggermente ma la conformazione del fondo ha frenato la deriva. Penso che quelle gommacce General in altre condizioni ti porterebbero nel burrone Razz
Motricità sia in discesa che salita ottima, pelo di gas e sale. A scendere, tra ridotte e gestione molto buona dei freni la macchina ha fatto esattamente quello che volevo anche nei tornanti strettissimi con notevole dislivello tra parte interna ed esterna della curva con la pendenza che porta fuori verso la scarpata. Fatta una retro di prova in un tornante molto simile a quello appena descritto e non ho avuto alcun problema di slittamenti su nessuna ruota.
In questi limiti direi che la macchina non soffre alcuna difficoltà ergo per viaggiare in fuoristrada è una pacchia.
Appena mi sarà possibile proverò a cercare di capire i limiti pratici dati dalla geometria della macchina.

Poi spero nella neve.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeLun 12 Ott 2020, 18:48

G5X ha scritto:


Macchina stupenda.


La nota dolente. In basso alle volte è molto vuoto quando si tratta di partire.

tanti anni fa ebbi modo di provare la nonna KZJ70; il vigore fin dai bassi più spinti era il suo punto di forza, affondata in un fondo ghiaioso partiva al minimo in 4 ridotta e con la stessa marcia avanzava senza toccare il gas; proprio non capisco perchè accantonare un simile motore scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeMar 14 Set 2021, 16:13

A distanza di poco più di un anno posso tirare due somme.
Km percorsi 13 mila.

La parte dolente è lo scarso uso in fuoristrada. Per il resto usato in tutti i modi e devo decantarne la polivalenza.

Molto comoda la terza fila di sedili. Si monta e smonta in un attimo. Peccato i sedili siano "pesanti" e "ingombranti" da stivare quando non si usano.
Ho usato l'auto con tutte le configurazioni possibili sia per carichi ingombranti che lunghi.

In particolare molto utile la 1+2+1 che mi ha permesso di caricare tavole lunghe sul lato passeggero ed i passeggeri seduti su tre file lato guida. Brava Toyota.



Qua racconto una breve esperienza riferita ai consumi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeMar 14 Set 2021, 16:23

missile ha scritto:
G5X ha scritto:


Macchina stupenda.


La nota dolente. In basso alle volte è molto vuoto quando si tratta di partire.

tanti anni fa ebbi modo di provare la nonna KZJ70; il vigore fin dai bassi più spinti era il suo punto di forza, affondata in un fondo ghiaioso partiva al minimo in 4 ridotta e con la stessa marcia avanzava senza toccare il gas; proprio non capisco perchè accantonare un simile motore scratch

Questo motore ha il difetto di "morire" quando per qualche ragione in marcia si trova a scendere sotto i 1000 rpm cosa non difficile in certi contesti (tipo frenata su uno stop e pronta ripartenza) dato che ha il minimo veramente basso.
Restando sopra i 1000 rpm nessun problema e sapendolo è sufficiente anticipare leggermente il gas.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeLun 27 Set 2021, 17:10

In vendita le General

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7356
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitimeMer 22 Dic 2021, 12:59

Vendute le termiche sono rimaste le estive.

Nulla da segnalare .. rispetta in pieno le aspettative che avevo.

Unica nota dolente .. mi manca un botto il tetto apribile.
Era il "difetto" che mi aveva fatto titubare 5 minuti dopo che avevo valutato la bontà complessiva del mezzo .... ad oggi posso dire che questa è l'unica comodità che mi manca e per la quale di tanto in tanto mi trovo ancora ad alzare gli occhi cercando il cielo trovando solo tessuto Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti   Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esperienza Toyota Land Cruiser Kdj 95 8 posti
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Toyota Land Cruiser 2024
» New Toyota Land Cruiser 70 series 2024
» Gomme Toyota Lj70 Land Cruiser
» Storia Toyota Land Cruiser - Panel e locandine
» Kit Rialzo Toyota Land Cruiser LJ70 VX 1989

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: