TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeOggi alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Mi presento [Antonymark]

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Antonymark
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.04.21

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeSab 10 Apr 2021, 18:01

Un saluto a tutti, il mio nome è marco e vivo in toscana fra le province di Lucca e Pistoia.

...sono uno di quelli che ha sempre amato i fuoristrada e spesso li ha avuti ma al quale, avendoli presi nuovi, poi dispiaceva usarli per l'uso per il quale sono stati concepiti...

finalmente ora mi è capitata l'occasione di acquistare da un parente che la teneva in disuso da oltre 10 anni una Land Cruiser LJ70 VX del 1989, per cui la ho completamente smontata e la sto ripristinando.

fra i vari interventi sto tentando di convincermi in merito alle sospensioni. ....dal momento che il veicolo ha ancora le sospensioni originali ormai sfibrate dall'età e dall'uso e soprattutto perchè ho già acquistato delle 35/12.50/15 (che prevederanno un incremento di potenza per tirarle, sto cercando di convincermi su quale kit di sospensioni rialzate.

avrei optato per delle XT Automotive ma sono indeciso sulla versione normale o la PRO, come sono indeciso sul rialzo +6 o +10...(non vorrei fare una palafitta) però vorrei che ci girassero senza problemi le 35...altro dilemma è se con taratura medio-morbida o medio-dura. ...uso il veicolo anche su strada (se non mi arrestano causa pneumatici) e purtroppo le strade nella mia zona non sono proprio delle tavole da biliardo come non vorrei rimetterci la schiena alla prima uscita su terreno sconnesso (come non vorrei creare un dondolo con le sospensioni che dopo poco si sfibrano e cedono (avrei logicamente intenzione di applicare anche un verricello)...qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito?...grazieeeeee
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeSab 10 Apr 2021, 18:34

Ciao omonimo e conterraneo.
Benvenuto e complimenti per la scelta di salvare un LC altrimenti destinato all'abbandono. happy

Ti suggerisco di aprire lo stesso argomento in una sezione tecnica per i vari punti che vorrai discutere oppure nella sezione dedicata ai restauri e modifiche se vuoi presentare il tuo lavoro anche step by step.

Discuterne nella sezione presentazioni ti farà perdere tutta la visibilità dell'argomento e non riceverai risposte.

Buona permanenza e a rileggerci in forum (volendo ci si becca facile Wink )

contentezza

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Antonymark
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.04.21

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeSab 10 Apr 2021, 18:42

Grazie mille...seguirò il tuo consiglio...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeDom 11 Apr 2021, 11:15

Continua qua

Articolo di destinazione  https://www.teamtoyota4x4forum.org/t2110-kit-rialzo-toyota-land-cruiser-lj70-vx-1989


Vado OT - visto che sei in zona, quando esci in fuoristrada hai qualche percorso in particolare da suggerire?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991


Ultima modifica di G5X il Lun 12 Apr 2021, 12:34 - modificato 2 volte. (Motivazione : Editazione)
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Antonymark
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.04.21

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Monte Serra   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeLun 12 Apr 2021, 11:57

purtroppo non ho molto da consigliarti in quanto, come da mio messaggio di presentazione vivo fra Pistoia (Montecatini) e Lucca (Montecatini lavoro presso una concessionaria di camper) e come esco dal lavoro, sempre tardi, rientro a casa per cui non ho conoscenza di percorsi in zona.
Abito invece sulle colline lucchesi nella zona del Monte Serra versante appunto lucchese e posso dire di aver percorso molte delle strade (non asfaltate) che tale zona offre ma in mountain bike.
Per cui conosco prevalentemente strade sterrate, anche con fondi brutti ma tranquillamente percorribili con una macchinaccia un minimo più alta da terra....quindi niente da mettere alla prova o da far divertire chi pratica offroad vero......ma in compenso a Montecatini ho rapporti di lavoro e amicizie che lo praticano e quindi non avrò problemi a chiedere
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeLun 12 Apr 2021, 12:40

Scusami se ho riportato qua la divagazione (introdotta da me peraltro Sad ) ma era bene non sporcare l'altro argomento. Smile


Anni fa facemmo un raduno a Santallago. Prima giro in padule (allagato) e poi salimmo.
Fu una bella giornata nonostante il tempo inclemente.

Penso di avere capito dove lavori e se è già qualche anno che ci lavori probabilmente ci siamo visti perché avevo un camper  ok

Se ti interessa un adesivo del gruppo te lo porto volentieri.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeLun 12 Apr 2021, 14:46

Antonymark ha scritto:
purtroppo non ho molto da consigliarti in quanto, come da mio messaggio di presentazione vivo fra Pistoia (Montecatini) e Lucca (Montecatini lavoro presso una concessionaria di camper) e come esco dal lavoro, sempre tardi, rientro a casa per cui non ho conoscenza di percorsi in zona.
Abito invece sulle colline lucchesi nella zona del Monte Serra versante appunto lucchese e posso dire di aver percorso molte delle strade (non asfaltate) che tale zona offre ma in mountain bike.
Per cui conosco prevalentemente strade sterrate, anche con fondi brutti ma tranquillamente percorribili con una macchinaccia un minimo più alta da terra....quindi niente da mettere alla prova o da far divertire chi pratica offroad vero......ma in compenso a Montecatini ho rapporti di lavoro e amicizie che lo praticano e quindi non avrò problemi a chiedere

bene, conto sulla tua esperienza per qualche escursione su sterrati facili in camper ok


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Antonymark
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.04.21

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeSab 17 Apr 2021, 09:56

Scusatemi ragazzi se non avevo dato seguito ai vostri ultimi messaggi...ma la situazione covid, nella sua drammaticità o strumentalizzazione che si voglia, per noi ha creato un flusso maggiore di riparazioni e soprattutto di consegne grazie ad una nuova utenza che vede nel camper, oltre ad uno strumento di libertà (un pò come il fuoristrada in fondo) anche uno strumento per vivere le vacanze con maggiore sicurezza per cui facciamo degli orari improponibili che mi fanno rimanere indietro sugli argomenti di svago...infatti, dopo il praticamente totale smontaggio della LJ, non sono ancora riuscito a rimetterci le mani Mad
...in risposta a G5X...abitandoci conosco molto bene la zona del compitese ed effettivamente vado spesso in padule come sul monte Serra, Santallago e Faeta (quest'ultima per chi non la conosce da visitare in quanto è un punto trigonometrico con un angolo di visione molto ampio), purtroppo però se le cose non sono cambiate, nell'ultimo tratto c'è un cartello che vieta il transito ai veicoli (io c'ero andato diversi anni con un Pajero e tenda.....per l'adesivo più che volentieri Very Happy
...in Risposta a Missile...più che volentieri in quanto...io conosco soltanto sterrati facili Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeSab 17 Apr 2021, 10:05

Allora un momento o un altro mi vedrai accapare ... l'officina se non ricordo male non era nello stesso posto della vendita, o sbaglio?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Antonymark
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.04.21

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeSab 17 Apr 2021, 10:16

...quando vuoi, concessionaria e officina sono sulla rotonda davanti al centro Commerciale fra McDonald's e Burger King
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitimeSab 17 Apr 2021, 16:15

Mi presento [Antonymark] 1917470070

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Mi presento [Antonymark] Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento [Antonymark]   Mi presento [Antonymark] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento [Antonymark]
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» MI PRESENTO
» Mi presento,
» Mi Presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: MI PRESENTO-
Vai verso: