Primo test su neve.
Percorsi una ventina di km in montagna.
10 a salire e altrettanti a scendere sullo stesso percorso.
Ho trovato un po' tutte le condizioni tranne neve alta (che però ho cercato in una breve escursione a fianco alla strada).
Su neve fresca in strada tutto ok.
Su neve compattata (a tratti ghiacciata) da spala neve tutto ok ma con qualche attenzione che in talune curve la macchina tendeva a scomporsi se guidata passivamente.
Su pappone post passaggio spargisale nessun appunto eccetto i tratti con formazioni di ghiaccio dove occorreva più attenzione ma niente che facesse sudare

Nell'insieme non ho avuto alcuna difficoltà o sensazione di dover arrancare o perderne il controllo.
A salire la presa è sempre stata sicura ed a scendere in un paio di circostanze ho avvertito l'inizio di un sottosterzo per perdita di grip che poi diventava sovrasterzo quando lo ritrovavo. Accenni, si tratta solo di accenni.
Ho guidato tutto il tratto in 2-3 marcia senza affondare il gas ma anche senza privarmi di una velocità quasi normale sul medesimo percorso.
L'escursione su neve fresca e più alta non ha mostrato nessuna incertezza nemmeno quando ho salito un piccolo ciglio per fare una manovra. Trazione ottima su neve fresca.
Non è una termica, si vede e si sente ma ci si difende senza paturnie anche su fondi ad alta scivolosità.
Altre auto incrociate sul percorso avevano molte difficoltà ad avanzare ed alcune fermatesi per scambiarsi con altri non sono riusciti più a partire ... io nessun problema, manco una sgommatina.