TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeOggi alle 12:06 Da G5X

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 12:56 Da G5X

» Fischio anomalo
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore del lunotto posteriore RAV4 2006
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 20:25 Da G5X

» Riparazione piste sbrinatore lunotto RAV4 2009
Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 03 Apr 2024, 12:00 Da ADMIN

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Tutti - Miglior frigo portatile

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 25 Ago 2021, 16:58

Buongiorno, sto cercando info per un frigo da viaggio da mettere in macchina.
Buona qualità, capienza direi da 40-50 litri e prezzo accessibile.

Suggerimenti?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 25 Ago 2021, 17:46

io uso una ghiacciaia della camping gaz che ha un piccola celetta refreddante a 12v, ma sinceramente non e il massimo anche se fa abbasta bene il suo lavoro, il mio compagno di avventura prorpio prima di partire ha acquistato questo
(era scontato a 200€) la marca non ha bisogno di prenotazione, durante il viaggio di 12 giorni (strada dei cannoni nel cunese, gole del verdon, e diversi giri in val susa) ha fuzionato benessimo e abbiamo bevuto birre sempre fresche!!
il mio sogno nel casetto sarebbe un frigo della Engel ma costano veramente tanto!

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4573
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 25 Ago 2021, 18:20

hai tre diverse tecnologie a disposizione, la più economica all'acquisto sono le celle di Peltier, a partire da 50/60€ trovi i prodotti più economici anche negli ipermercati ma il rendimento è scarso, assorbono tanta energia con pochissima resa, vanno "benino" se non si devono usare per troppe ore continuate e se si aiutano inserendo i prodotti già refrigerati e usando i freez pack; in mezzo c'è la classica tecnologia del frigo a compressore, a partire da 250/300€ in rete o in negozi specializzati trovi frigoriferi a 220V con bassi consumi e ottima resa, ci sarà da aggiungere la spesa per un inverter; con un centinaio di € in più si trovano anche a 12V, le prestazioni sono simili; allo stesso prezzo puoi trovare dei trivalenti con tecnologia ad assorbimento, alti consumi e poca resa ma funzionano anche a gas risparmiando le batterie; sali di poco col prezzo e il trivalente lo trovi a compressore.
Cercando sui motori di ricerca, dove sei più pratico di me, trovi tantissime proposte che puoi provare a confrontare con le offerte dei negozi.
Io ho preso una ghiacciaietta Brunner e la sto usando in casa per provarla, sono molto soddisfatto, funziona a compressore a 220V e con celle di Peltier a 12V, quindi posso usarla sia in camper con inverter sia in macchina attaccato alla batteria, ovviamente a 12V raffredda fino a una differenza di 20° con l'esterno.
Come frigorifero fisso ho preso un Dometic a 12V ma il prezzo è impegnativo, attorno agli 800€

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 25 Ago 2021, 19:20

Sto valutando di prenderne uno che funzioni bene per le gite in giornata e che all'occorrenza possa reggere un uso da 2-3 giorni. Considerate che oggi faccio solo con i ghiaccioli e quasi basta perciò vorrei migliorare ma senza spendere un patrimonio perché le occasioni sono veramente rare. Se è quando servirà qualcosa di meglio ci penserò. Chiaro che se becco l'offerta vado subito sul meglio.
Una domanda. Esistono che attaccano e staccano in automatico per avere bassi consumi? Staccati dalla corrente hanno autonomia oppure appena aperti schiacciano?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4573
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMer 25 Ago 2021, 20:52

G5X ha scritto:
Sto valutando di prenderne uno che funzioni bene per le gite in giornata e che all'occorrenza possa reggere un uso da 2-3 giorni. Considerate che oggi faccio solo con i ghiaccioli e quasi basta perciò vorrei migliorare ma senza spendere un patrimonio perché le occasioni sono veramente rare. Se è quando servirà qualcosa di meglio ci penserò. Chiaro che se becco l'offerta vado subito sul meglio.
Una domanda. Esistono che attaccano e staccano in automatico per avere bassi consumi? Staccati dalla corrente hanno autonomia oppure appena aperti schiacciano?

con un frigo a celle di Peltier potresti avere quel di più che ti occorre ma per il bene della batteria dovresti tenerlo acceso solo durante la guida (soste caffè comprese); assorbe "tanto" e non stacca mai, la presa accendisigari alla lunga si surriscalda, dovresti sostituirla con una "vera" presa 12V; un modello da ipermercato andrà benissimo, inutile spendere di più per questo tipo di tecnologia

non credo che esistano frigoriferi con celle di Peltier dotati di termostato e/o interruttori sensibili alla tensione ma tutti o quasi tutti i frigoriferi a compressore a 12V hanno un termostato e un sistema di sicurezza che stacca il circuito prima che la batteria sia troppo scarica

l'autonomia dipende dal grado di isolamento ma non mi pare che ci siano grosse differenza fra i modelli, un po' di polistirolo in più o in meno non influisce sul costo di produzione

EEEHHHH!!!! ?????? "schiacciano"???? ...sghiacciano forse? ...ma perché tenerlo aperto? ...è ovvio che progressivamente si riscalda, meno lo apri più mantiene il fresco; forse lo puoi aiutare usando una borsa termica che tieni "aperta" quando è allacciato e chiudi quando è spento

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 11:17

il mio della campingaz e uno di quelli a cella peltier, nella spina ha un sensore, se la batteria scende sotto i 12.3V si stacca in automatico, a 3 modalita di fuzionamento normale, eco e notte dove la ventola gira molto piu piano e fa meno rumore.
Come ho detto fa il suo lavoro(io lo uso senza pacchetti refrigeranti) nelle vacanze ne faccio quasi un'uso continuo( ho una presa 12V degna di questo nome(presa su topgear4x4) e dei cavi con sezione idonea) ovvio non si puo pretendere che ti refriggeri la birra a 3° ma non mi è mai andato a male nulla, devo anche dire che peò fa parecchia condensa

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 11:48

missile ha scritto:


EEEHHHH!!!! ?????? "schiacciano"???? ...sghiacciano forse? ...ma perché tenerlo aperto?  ...è ovvio che progressivamente si riscalda, meno lo apri più mantiene il fresco; forse lo puoi aiutare usando una borsa termica che tieni "aperta" quando è allacciato e chiudi quando è spento


Intendevo "sghiacciato" .. errore del correttore del telefono che ha cambiato nonostante l'avessi anche ricorretto. Succede.


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 11:49

Mk1 ha scritto:
devo anche dire che però fa parecchia condensa

Esistono soluzioni o modelli che risolvono il problema?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 11:53

Per esempio un frigo come questo ha buone caratteristiche?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 14:30

Mk1 ha scritto:
io uso una ghiacciaia della camping gaz che ha un piccola celetta refreddante a 12v, ma sinceramente non e il massimo anche se fa abbasta bene il suo lavoro, il mio compagno di avventura prorpio prima di partire ha acquistato questo
(era scontato a 200€) la marca non ha bisogno di presentazione, durante il viaggio di 12 giorni (strada dei cannoni nel cunese, gole del verdon, e diversi giri in val susa) ha fuzionato benessimo e abbiamo bevuto birre sempre fresche!!
il mio sogno nel casetto sarebbe un frigo della Engel ma costano veramente tanto!
forse ti e sfuggito questo messaggio, si è molto valido!! se alimentato a 220v al massimo quasi che ghiaccia l'acqua, e volendo puo anche scaldare

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 16:08

Mk1 ha scritto:
Mk1 ha scritto:
io uso una ghiacciaia della camping gaz che ha un piccola celetta refreddante a 12v, ma sinceramente non e il massimo anche se fa abbasta bene il suo lavoro, il mio compagno di avventura prorpio prima di partire ha acquistato questo
(era scontato a 200€) la marca non ha bisogno di presentazione, durante il viaggio di 12 giorni (strada dei cannoni nel cunese, gole del verdon, e diversi giri in val susa) ha fuzionato benessimo e abbiamo bevuto birre sempre fresche!!
il mio sogno nel casetto sarebbe un frigo della Engel ma costano veramente tanto!
forse ti e sfuggito questo messaggio, si è molto valido!! se alimentato a 220v al massimo quasi che ghiaccia l'acqua, e volendo puo anche scaldare

Che figura di palta Embarassed

Scusami, avevo visto il messaggio da smartphone ma non avevo aperto il link.
Poi al computer ho risposto senza ricontrollare.

Grazie della precisazione.

Di questo che hai preso da 33L mi piace che c'è la versione con il controllo di tensione.
Purtroppo non c'è per la versione inferiore.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 16:55

secondo me il 33L è la capienza "minima" si fa molto in fretta a riempirlo!

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4573
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 17:10

G5X ha scritto:
Per esempio un frigo come questo ha buone caratteristiche?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tieni presente che per pochi € in più hai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è quello che ho preso io, in negozio l'ho pagato qualche spicciolo meno di 280€

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeGio 26 Ago 2021, 23:44

Ok. Grazie.
Il tuo riscalda pure? O è un frigo puro?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4573
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeVen 27 Ago 2021, 11:13

G5X ha scritto:
Ok. Grazie.
Il tuo riscalda pure? O è un frigo puro?

se chiedi a me, credo proprio di no, non mi sono informato perché non è una funzione che mi interessi ma non ho trovato riferimenti in proposito ne sulle didascalie della confezione ne sui comandi dove è presente unicamente una manopola per regolare il termostato con funzione anche di acceso/spento

scegliendo la fonte di alimentazione 12/220 nel frigorifero si attiverà rispettivamente una cella di Peltier oppure il compressore, fino ad ora l'ho usato solo come congelatore (funzione possibile solo a 220) in camper con inverter e a casa attaccato alla presa di rete; a celle di Peltier ho altri due frigoriferi da usare in macchina, più piccoli e maneggevoli, uno di questi funziona anche a 220 e lo uso per mantenere fresche le bibite in giardino durante i barbeque oppure per gli operai quando lavorano sotto al sole ma se usati solo con le batterie di bordo me le scaricano in poche ore e "sciolgono" le spine accendisigari, ho dovuto sostituirle con vere prese 12V (quelle installate di serie su BMW e Mercedes)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Ducci131
junior
junior


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.07.21

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeDom 29 Ago 2021, 22:54

Ciao, io quest'anno ho comprato un mobicool mcf40 su amazon (scontato era a 245€) e devo dire che dopo un test di due settimane in sardegna sono rimasto veramente soddisfatto. Una volta portato in temperatura ha un assorbimento energetico veramente basso , parte soltanto per una trentina di secondi ogni tanto per mantenere la temperautra che hai impostato(dipende anche dalla temperatura dell'ambiente esterno in cui lo tieni). Con il cavo collegato al 220v casalingo in un ora da 20°C arriva a 0°C, con il 12v in auto impiega un oretta e mezzo circa. Le dimensioni sono contenute. Te lo consiglio vivamente e un altro consiglio che posso darti è di acquistarlo in inverno perchè il prezzo calerà molto, adesso sta sopra i 500 euro.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMar 31 Ago 2021, 10:35

Ducci131 ha scritto:
Ciao, io quest'anno ho comprato un mobicool mcf40 su amazon (scontato era a 245€) e devo dire che dopo un test di due settimane in sardegna sono rimasto veramente soddisfatto. Una volta portato in temperatura ha un assorbimento energetico veramente basso , parte soltanto per una trentina di secondi ogni tanto per mantenere la temperautra che hai impostato(dipende anche dalla temperatura dell'ambiente esterno in cui lo tieni). Con il cavo collegato al 220v casalingo in un ora da 20°C arriva a 0°C, con il 12v in auto impiega un oretta e mezzo circa. Le dimensioni sono contenute. Te lo consiglio vivamente e un altro consiglio che posso darti è di acquistarlo in inverno perchè il prezzo calerà molto, adesso sta sopra i 500 euro.


Grazie, si ormai attendo l'inverno sperando in "offertacce".

Sembra un buon prodotto quello che hai scelto. Vedo che nelle recensioni alcuni lamentano di un poco di rumorosità ma immagino non sia troppo fastidiosa.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Ducci131
junior
junior


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.07.21

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMar 31 Ago 2021, 11:30

La rumorosità è relativa, anche io inizialmente ero un pò scoraggiato dalle recensioni negative sul livello di rumorosità però dopo che l'ho acquistato non posso che essere soddisfatto della mia scelta. La rumorosità non è assolutamente eccessiva, se lo tieni attaccato durante il viaggio neanche ti accorgi se è acceso o è in stand-by, se invece dormi all'interno della macchina e lo tieni vicino alla testa può dare un pò di fastidio, ma non all'altezza di quello che viene scritto nelle recensioni su amazon.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7390
Data d'iscrizione : 04.11.15

Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitimeMar 31 Ago 2021, 11:32

missile ha scritto:
G5X ha scritto:
Ok. Grazie.
Il tuo riscalda pure? O è un frigo puro?

se chiedi a me, credo proprio di no, non mi sono informato perché non è una funzione che mi interessi ma non ho trovato riferimenti in proposito ne sulle didascalie della confezione ne sui comandi dove è presente unicamente una manopola per regolare il termostato con funzione anche di acceso/spento

scegliendo la fonte di alimentazione 12/220 nel frigorifero si attiverà rispettivamente una cella di Peltier oppure il compressore, fino ad ora l'ho usato solo come congelatore (funzione possibile solo a 220) in camper con inverter e a casa attaccato alla presa di rete; a celle di Peltier ho altri due frigoriferi da usare in macchina, più piccoli e maneggevoli, uno di questi funziona anche a 220 e lo uso per mantenere fresche le bibite in giardino durante i barbeque oppure per gli operai quando lavorano sotto al sole ma se usati solo con le batterie di bordo me le scaricano in poche ore e "sciolgono" le spine accendisigari, ho dovuto sostituirle con vere prese 12V (quelle installate di serie su BMW e Mercedes)


Quando testerò ti saprò dire ... mi auguro che la presa che ho di serie nel bagagliaio sia all'altezza dell'uso e di Toyota Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Tutti - Miglior frigo portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti - Miglior frigo portatile   Tutti - Miglior frigo portatile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutti - Miglior frigo portatile
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verricello portatile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: IMPIANTO ELETTRICO, ACCESSORI E TECNOLOGICI-
Vai verso: