TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» nuove rogne ln110
Verricello portatile Icon_minitimeIeri alle 9:33 pm Da asami

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Verricello portatile Icon_minitimeVen Mar 15, 2024 10:15 pm Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Verricello portatile Icon_minitimeVen Mar 15, 2024 9:58 pm Da Vale

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Verricello portatile Icon_minitimeVen Mar 15, 2024 5:28 pm Da G5X

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Verricello portatile Icon_minitimeVen Mar 15, 2024 4:20 pm Da EnricoGB

» Perdita pompa dell’olio.
Verricello portatile Icon_minitimeVen Mar 15, 2024 3:50 pm Da Pippodrago

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Verricello portatile Icon_minitimeVen Mar 15, 2024 3:49 pm Da Pippodrago

» Presentazioni
Verricello portatile Icon_minitimeVen Mar 15, 2024 2:00 pm Da missile

» Distanziali
Verricello portatile Icon_minitimeVen Mar 15, 2024 10:39 am Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 14, 2024 9:22 am Da G5X

» UTILITY BOX LATERALE
Verricello portatile Icon_minitimeLun Mar 11, 2024 6:54 pm Da missile

» Problema accensione
Verricello portatile Icon_minitimeDom Mar 10, 2024 10:25 am Da missile

» Mi presento
Verricello portatile Icon_minitimeSab Mar 09, 2024 10:54 pm Da G5X

» LC70 Swap motore M57
Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 07, 2024 4:55 pm Da G5X

» Toyota Hilux extra cab 2022
Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 07, 2024 4:49 pm Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Verricello portatile

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Jeppotto
junior
junior
Jeppotto

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.12.19
Età : 55

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 3:22 pm

Ragazzi mi rivolgo a voi perchè sicuramente ne sapete una più del diavolo....
sarei intenzionato ad acquistare un verricello portatile, in particolare il DRAGON WINCH 5000 che, almeno stando alle caratteristiche tecniche, dovrebbe avere una potenza di 5.000 libbre. Premesso che non faccio OR estremo ma mi limito ad usare il mio LJ per caccia e per andare in campagna, volevo chiedere se , secondo voi, riuscirebbe a tirarmi fuori da un eventuale impantanamento e\o situazione difficile o se, invece, si trita alla prima operazione. La mia scelta è orientata in tale senso poichè non voglio modificare l'estetica dell'auto con un verro fisso e, inoltre, non mi va di bestemmiare con tutte le annesse beghe burocratiche legate all'omologazione.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 4:18 pm

hai mai pensato ad un caro e vecchio tirfort? io prima di montare il verricello l'avevo sempre dietro ed una volta mi e servito per uscire da un  fosso (ero anche io a caccia)  DRAGON WINCH 5000
in retromarcia con molto fango( anche se ho tribulato dovevo mettere in tensione poi andare di retromarcia e ricominciare) ma ne sono comunque uscito, e molte volte lo porto ancora con me, anche perche il verricello elettrico c'e l'ho solo davanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
]non si capisce molto ma ero in salita con ruota in twist e ammo post alla massima escursione
[url=https://servimg.com/view/19789888/114][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
con tutto questo fango le bf all terrain erano praticamente delle slic

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Jeppotto
junior
junior
Jeppotto

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.12.19
Età : 55

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 5:22 pm

Mk1 ha scritto:
hai mai pensato ad un caro e vecchio tirfort? io prima di montare il verricello l'avevo sempre dietro ed una volta mi e servito per uscire da un  fosso (ero anche io a caccia)  DRAGON WINCH 5000
in retromarcia con molto fango( anche se ho tribulato dovevo mettere in tensione poi andare di retromarcia e ricominciare) ma ne sono comunque uscito, e molte volte lo porto ancora con me, anche perche il verricello elettrico c'e l'ho solo davanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
]non si capisce molto ma ero in salita con ruota in twist e ammo post alla massima escursione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con tutto questo fango le bf all terrain erano praticamente delle slic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ok scusa ma non ho capito se quella volta hai usato il tirfort ma qualche altra il Dragon oppure se il portatile non lo hai mai usato.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 5:29 pm

Dove e come si fissa un verricello portatile sulla macchina?

Ora vado a scrivere una eresia.
A naso mi verrebbe da pensare che potendolo collegare alla macchina si potrebbe fissare ad un albero/palo/quel che c'è di utile e controllandolo da remoto farsi trainare.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Jeppotto
junior
junior
Jeppotto

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.12.19
Età : 55

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 6:28 pm

G5X ha scritto:
Dove e come si fissa un verricello portatile sulla macchina?

Ora vado a scrivere una eresia.
A naso mi verrebbe da pensare che potendolo collegare alla macchina si potrebbe fissare ad un albero/palo/quel che c'è di utile e controllandolo da remoto farsi trainare.
No G5X non penso sia fattibile fissarlo ad un albero poiche' avresti la necessità di collegare l'alimentazione ed il cavo è lungo circa 4 metri. Da quanto ho letto dovrebbe avere un attacco dedicato per il gancio traino oppure, tramire qualche gancio idoneo fissarlo agli occhioni anteriori del mezzo. Chiaramente a seconda della necessità di tirare davanti o ditro. Il mio dubbio è se realmente avrebbe la potenza necessaria a tirare fuori dai guai un LJ. Considera che il modello che sto attenzionando (in vendita anche sul sito topgear dove vorrei acquistarlo considerando anche la nostra convenzione) è più potente di quelli economici in vendita sulla baja che dovrebbero arrivare a 3500 libbre.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 7:08 pm

Per darti uno strappo penso sia sufficiente ... per tirare l'auto sopra un gradone penso proprio di no.

Considera che puoi migliorare il tiro utilizzando una taglia.

Ragionando sempre per ipotesi.
Riguardo al cavo di 4 metri ci sarebbe da capire se uno più lungo potrebbe assolvere la funzione.
Di certo è un impedimento fuori ed un ingombro dentro ma in certe occasioni potrebbe ampliare il campo delle opzioni al pari di quando viene un amico, ti aggancia dal punto migliore e ti tira fuori.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 7:12 pm

All'inizio del forum in tecniche di guida postammo un video sull'utilizzo della binda.
Lo ripropongo anche qua.


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
FabioToy
member
member
FabioToy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 08.02.21
Età : 45

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 7:21 pm

Dipende dove vai. 5000 non è moltissimo, tieni conto solo il peso del toy. Se rimani nel fango un pò alto, è tremendo, è una ventosa, metteresti molto sotto sforzo il motorino. Io x essere sicuro, sopratutto se giri da solo, andrei su un 9000.
Ma, il cavo da 4mt è l'alimentazione o il cavo traino? Scusa ma non ho capito!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 7:46 pm

Questo è poco potente ma sarebbe una soluzione che va incontro a quella che credevo fosse una idea brillante .... che, ovviamente, avevano già avuto  Embarassed


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 7:54 pm

Condivido anche questo video di una soluzione fai da te che mi pare un idea meritevole di riflessione.
Nei commenti il tizio autore dell'adattamento invita a contattarlo su FB per avere maggiori informazioni.


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 8:06 pm

4.000 lb son appena sufficienti per sidebyside; per un fuoristrada pesante il minimo indispensabile è un 9.000 lb; io ho un 12.000 e qualche volta è "poco", serve anche la taglia oppure lavorare con due verricelli; la soluzione più adeguata alle tue esigenze è un tirfor

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Jeppotto
junior
junior
Jeppotto

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.12.19
Età : 55

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 8:42 pm

FabioToy ha scritto:
Dipende dove vai. 5000 non è moltissimo, tieni conto solo il peso del toy. Se rimani nel fango un pò alto, è tremendo, è una ventosa, metteresti molto sotto sforzo il motorino. Io x essere sicuro, sopratutto se giri da solo, andrei su un 9000.
Ma, il cavo da 4mt è l'alimentazione o il cavo traino? Scusa ma non ho capito!
Cavo alimentazione 4 metri mentre il cavo in acciaio e circa 10. Purtroppo portatile il più grande che ho trovato è 5000 lb
Torna in alto Andare in basso
Jeppotto
junior
junior
Jeppotto

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.12.19
Età : 55

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeMer Mar 03, 2021 8:46 pm

missile ha scritto:
4.000 lb son appena sufficienti per sidebyside; per un fuoristrada pesante il minimo indispensabile è un 9.000 lb; io ho un 12.000 e qualche volta è "poco", serve anche la taglia oppure lavorare con due verricelli; la soluzione più adeguata alle tue esigenze è un tirfor
Si missile avrei pensato anche ad una taglia. Per il tirfor mi preoccupa soprattutto il fatto che se sarei da solo per tensionare il cavo sarebbe un problema e poi la ridotta escursione di tiro è un altro limite
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 7:43 am

scusa se sono stato poco chiaro nelle foto che ho postato ho utilizzato il tir fort( si vede nella prima foto) il dragon mai visto o utilizzato, attualmente ho un verricello da 12800libre della traction 4x4 che gli amici mi hanno regalato, vorrei aggiungere che il ritfort ha una escursione in lunghezza teoricamente infinita perche scorre sul cavo disteso e non viene arrotolato come per i verricelli

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Jeppotto
junior
junior
Jeppotto

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.12.19
Età : 55

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 8:40 am

Mk1 ha scritto:
scusa se sono stato poco chiaro nelle foto che ho postato ho utilizzato il tir fort( si vede nella prima foto) il dragon mai visto o utilizzato, attualmente ho un verricello da 12800libre della traction 4x4 che gli amici mi hanno regalato, vorrei aggiungere che il ritfort ha una escursione in lunghezza teoricamente infinita perche scorre sul cavo disteso e non viene arrotolato come per i verricelli
Ah ok ora ho capito.
sicuramente con il 12800 lb non hai problemi ma a me il solo pensiero di sostituire paraurti, fare omologazione e cimentarmi con l'impianto elettrico mi fa rabbrividire. Poi a me delle volte è capitato di dover uscire dall'impaccio a retromarcia e, quindi, avendo qualcosa da applicare posteriormente, mi farebbe più comodo. Comunque grazie della risposta.
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 9:27 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
occhio non vede cuore non duole.... cyclops cyclops lol!

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Jeppotto
junior
junior
Jeppotto

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.12.19
Età : 55

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 10:57 am

Mk1 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
occhio non vede cuore non duole.... cyclops cyclops lol!
Complimenti per il bel lavoro. Però considera che la tua ha un paraurti avvolgente che quindi copre tutto mentre la mia ha solo una barra in ferro e sotto lascerebbe vedere tutto.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 11:42 am

Per il paraurti in ferro e removibile.


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
FabioToy
member
member
FabioToy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 08.02.21
Età : 45

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 6:33 pm

Jeppotto ha scritto:
FabioToy ha scritto:
Dipende dove vai. 5000 non è moltissimo, tieni conto solo il peso del toy. Se rimani nel fango un pò alto, è tremendo, è una ventosa, metteresti molto sotto sforzo il motorino. Io x essere sicuro, sopratutto se giri da solo, andrei su un 9000.
Ma, il cavo da 4mt è l'alimentazione o il cavo traino? Scusa ma non ho capito!
Cavo alimentazione 4 metri mentre il cavo in acciaio e circa 10. Purtroppo portatile il più grande che ho trovato è 5000 lb

10 mt a volte potrebbero anche non bastare! Fossi in te, lascerei perdere , sia x la portata di 5000 che lunghezza cavo.
Rischi di buttare via soldi x niente.

Altrimenti come ti hanno detto, un tirfor......ma se vai da solo in giro, potresti incontrare difficoltà anche con quello.

Prendi un verro normale e montalo.
Torna in alto Andare in basso
TopGear
Partner TT4x4
Partner TT4x4
TopGear

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.01.16

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 18, 2021 9:10 am

Intervengo con qualche risposta ai dubbi: Il Dragon Winch portatile 5000 è un ottimo verricello dal punto di vista della costruzione e dell'affidabilità, la sua portata di circa 2200 kg è ideale per veicoli leggeri tanto per fare un esempio la Suzuki Jimny, per un 70 aiuta certamente e potrebbe risolvere recuperi dove il veicolo è bloccato in twist o su una roccia mentre nel caso di una piantata seria nel fango è decisamente poco potente. E' fornito con una staffa di aggancio predisposta per il gancio traino, ma può essere usata assieme ad un grillo o una fune ad anello per agganciarsi a qualsiasi punto di attacco del veicolo. Ovviamente come tutti i verricelli può essere usato assieme ad una carrucola per raddoppiare la forza di tiro a scapito della velocità che si dimezza, considerando la sua demoltiplicazione originale di 717:1 già tira la fune molto lentamente è quindi adatto a chi non ha fretta. E' un prodotto che vendiamo in grandi quantità ed anche l'esercito italiano li ha acquistati e sono contenti. Attualmente è terminato ed il prossimo arrivo è per Aprile p.v. Spero di aver tolto qualche dubbio.
Carlo
Torna in alto Andare in basso
http://www.topgear.it
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7355
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 18, 2021 12:33 pm

Grazie Carlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .... la tua è sempre una gradita e preziosa partecipazione ..... però

RI funfun


  lol!

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Jeppotto
junior
junior
Jeppotto

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.12.19
Età : 55

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 18, 2021 1:05 pm

TopGear ha scritto:
Intervengo con qualche risposta ai dubbi: Il Dragon Winch portatile 5000 è un ottimo verricello dal punto di vista della costruzione e dell'affidabilità, la sua portata di circa 2200 kg è ideale per veicoli leggeri tanto per fare un esempio la Suzuki Jimny, per un 70 aiuta certamente e potrebbe risolvere recuperi dove il veicolo è bloccato in twist o su una roccia mentre nel caso di una piantata seria nel fango è decisamente poco potente. E' fornito con una staffa di aggancio predisposta per il gancio traino, ma può essere usata assieme ad un grillo o una fune ad anello per agganciarsi a qualsiasi punto di attacco del veicolo. Ovviamente come tutti i verricelli può essere usato assieme ad una carrucola per raddoppiare la forza di tiro a scapito della velocità che si dimezza, considerando la sua demoltiplicazione originale di 717:1 già tira la fune molto lentamente è quindi adatto a chi non ha fretta. E' un prodotto che vendiamo in grandi quantità ed anche l'esercito italiano li ha acquistati e sono contenti. Attualmente è terminato ed il prossimo arrivo è per Aprile p.v. Spero di aver tolto qualche dubbio.
Carlo

Grazie delle delucidazioni che denotano la professionalità dell’azienda. Comunque se non decido di montare qualcosa di fisso penso proprio di prenderlo.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 18, 2021 2:58 pm

TopGear ha scritto:
Intervengo con qualche risposta ai dubbi: Il Dragon Winch portatile 5000 è un ottimo verricello dal punto di vista della costruzione e dell'affidabilità, la sua portata di circa 2200 kg è ideale per veicoli leggeri tanto per fare un esempio la Suzuki Jimny, per un 70 aiuta certamente e potrebbe risolvere recuperi dove il veicolo è bloccato in twist o su una roccia mentre nel caso di una piantata seria nel fango è decisamente poco potente. E' fornito con una staffa di aggancio predisposta per il gancio traino, ma può essere usata assieme ad un grillo o una fune ad anello per agganciarsi a qualsiasi punto di attacco del veicolo. Ovviamente come tutti i verricelli può essere usato assieme ad una carrucola per raddoppiare la forza di tiro a scapito della velocità che si dimezza, considerando la sua demoltiplicazione originale di 717:1 già tira la fune molto lentamente è quindi adatto a chi non ha fretta. E' un prodotto che vendiamo in grandi quantità ed anche l'esercito italiano li ha acquistati e sono contenti. Attualmente è terminato ed il prossimo arrivo è per Aprile p.v. Spero di aver tolto qualche dubbio.
Carlo

ciao, qualche giorno fa avevo provato a contattarti con MP ma forse il messaggio si è perso nei meandri della rete; a me servirebbe un tirfor da usare a seconda delle occasioni sul Rav4 (13q.li), 4Runner (25q.li) dove però ho già un 12.000lbs davanti e camper (35q.li); se con il Rav sarebbe molto probabile la spanciata nella neve, con il camper è più probabile la piantata sul fanghetto o su in un twist; non vorrei una cosa inutilmente pesante e poco pratica da maneggiare, la taglia per raddoppiare il tiro ce l'ho già; cosa mi consiglieresti?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
TopGear
Partner TT4x4
Partner TT4x4
TopGear

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.01.16

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 18, 2021 3:25 pm

Un Tirfor adatto per RAV4 o 4Runner o Camper dati i pesi completamente diversi necessita di un prodotto di adeguata portata, almeno un 1600 kg se non di più. Noi abbiamo venduti per molti anni gli originali Tractel, poi il continuo aumento dei prezzi di questo marchio e l'avvento dei verricelli a 4 soldi ci ha fatto desistere dal tenere in magazzino migliaia di euro di prodotti di difficile vendita. Ce ne sono altri non originali che comunque il loro lavoro lo fanno bene e con costi decisamente più abbordabili, ma devi sempre tener conto di portarti dietro 25 kg di ferro fra Argano e Cavo d'acciaio, quindi ok ma solo se vai in giro da solo e devi tirarti fuori da guai da solo. Altrimenti e specialmente per il camper una cinta elastica ed un amico che tira ti permetterà di uscire dai guai senza il rischio di strappare gli attacchi di traino ... ed in più costa infinatamente meno. Se non le hai viste prima dai uno sguardo a questo link, con poca forza applicata tirano fuori dalle impantanate anche i mezzi pesanti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.topgear.it
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4553
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitimeGio Mar 18, 2021 6:19 pm

TopGear ha scritto:
Un Tirfor adatto per RAV4 o 4Runner o Camper dati i pesi completamente diversi necessita di un prodotto di adeguata portata, almeno un 1600 kg se non di più. Noi abbiamo venduti per molti anni gli originali Tractel, poi il continuo aumento dei prezzi di questo marchio e l'avvento dei verricelli a 4 soldi ci ha fatto desistere dal tenere in magazzino migliaia di euro di prodotti di difficile vendita. Ce ne sono altri non originali che comunque il loro lavoro lo fanno bene e con costi decisamente più abbordabili, ma devi sempre tener conto di portarti dietro 25 kg di ferro fra Argano e Cavo d'acciaio, quindi ok ma solo se vai in giro da solo e devi tirarti fuori da guai da solo. Altrimenti e specialmente per il camper una cinta elastica ed un amico che tira ti permetterà di uscire dai guai senza il rischio di strappare gli attacchi di traino ... ed in più costa infinatamente meno. Se non le hai viste prima dai uno sguardo a questo link, con poca forza applicata tirano fuori dalle impantanate anche i mezzi pesanti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

purtroppo è proprio con il camper che viaggio da solo, prevalentemente in inverno con la neve, a capodanno mi son trovato a dover fare inversione ma senza tirfor non mi son fidato perchè avrei dovuto far manovra nella neve fonda ed ho dovuto fare tanta retromarcia per trovare il posto adatto, ogni volta che uscivo dai solchi dovevo scendere e spalare; con un argano avrei potuto tentare una retro veloce nella neve fresca e poi agganciandomi al guardrail tirarmi avanti girando a valle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con Rav e Runner invece son sempre in compagnia, il Runner ha il verro davanti ma con gomme e blocco lo uso veramente poco; il Rav è leggero e passa dove i fuoristrada pesanti affondano, quando si pianta, bastano due braccia robuste per spingerlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...comunque non ho capito se si può ordinare o se proprio hai rinunciato a venderli; se sono disponibili mi puoi descrivere caratteristiche e prezzo (1600 e 3200)? Grazie


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Verricello portatile Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello portatile   Verricello portatile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Verricello portatile
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tutti - Miglior frigo portatile
» se manca il verricello....
» VERRICELLO E SNORKEL
» Verricello su cassone
» Piastra verricello kdj90 fai da te

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: