TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeIeri alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeIeri alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeIeri alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
mikiblue
newbie


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.23

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 27 Gen 2023, 11:28

Ho acquistato da poco un Land Cruiser LJ70 del 1990, dotata di cerchi in lega da 16" e pneumatici 235/75R16, assai vetusti, che devono essere necessariamente sostituiti. Ho rilevato che la carta di circolazione non riporta la misura utilizzata, ma le seguenti indicazioni:
205 SR 16 Reinforced; opp.pneu 255/75R15; 235/75R15; 10R15
Avendo desiderio di conservare la misura in essere, che per mero personale parere estetico ben si colloca oltre  mantenere una buona altezza da terra, ho verificato la loro compatibilità, mediante il "calcolo per comparazione misura e rotolamento pneumatici",  restituente un esito positivo con una differenza percentuale, per nuova omologazione, inferiore al 5%.
Ma dalle ricerche effettuate, in particolare sui produttori specializzati più diffusi, la misura è poco reperibile, ed a tale difficoltà si aggiunge quella della disponibilità dell'officina autorizzata a dar corso alle recenti procedure di cui al Decreto del 19 maggio 2022, circa l'aggiornamento della carta di circolazione.
Ho letto alcune pertinenti  "discussioni" del forum, ma un Vs. utile consiglio sulle scelte e un competente contributo su come operare, mi sarà di grande aiuto. Un anticipato ringraziamento per quanti vorranno partecipare
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 27 Gen 2023, 14:49

per l'aggiornamento della C.d.C. ti consiglio di chiedere al Direttore della sede provinciale MCTC della tua città (ogni Direttore interpreta la legge secondo le proprie idee)

la misura che "ti piace", piace anche a me

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 27 Gen 2023, 16:42

potresti anche chiedere "consiglio" al cetoc, compili il modulo con misura a libretto e quella che vorresti montare, spedisci a loro e dopo qualche giorno ti dicono se e compatibile oppure no, se poi vuoi paghi e ti spediscono il nullaosta

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 27 Gen 2023, 16:49

Alle norme attuali la questione nulla osta sembra superabile .. serve di trovare un gommista che si occupi di fare quel che deve per aggiornare il libretto ... a quanto mi è stato detto l'operazione per il cliente è assai semplice e contestuale al montaggio del nuovo pneumatico .. lo smaronamento burocratico resta in carico al gommista installatore, il tagliandino con la nuova misura arriva a casa.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 27 Gen 2023, 18:00

mi sono informato quando ho cambioto le gomme all'hilux, il gommista può farlo solo se vengono montati dei cerchioni nuovi, almeno così mi ha detto lui e non penso ne avesse profitto nei miei confronti perche di cerchioni nuovi non me ne ha proposti e poi ero gia in possesso di nullaosta

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 27 Gen 2023, 18:42

Mk1 ha scritto:
mi sono informato quando ho cambioto le gomme all'hilux, il gommista può farlo solo se vengono montati dei cerchioni nuovi, almeno così mi ha detto lui e non penso ne avesse profitto nei miei confronti perche di cerchioni nuovi non me ne ha proposti e poi ero gia in possesso di nullaosta

Si, esatto, è il produttore del cerchione che certifica la compatibilità dell'abbinamento cerchione/gomma/veicolo

con il N.O. la procedura è diversa, è il Ce.T.O.C. che lo rilascia per conto di Toyota e che certifica la compatibilità della gomma con il veicolo e la scelta del cerchione è libera

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
mikiblue
newbie


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.23

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 27 Gen 2023, 20:37

Ringrazio tutti per la partecipazione. La difficile disponibilità dell'officina autorizzata, per quanto ad un primo contatto, partiva da un indispensabile acquisto di cerchi (della stessa misura in mio possesso) e da una successiva loro relazione che avrei poi potuto utilizzare, a mia incombenza per la bisogna, tanto da lasciarmi assai perplesso e dubbioso. Sulla scorta di quanto da Voi suggerito, farò certamente tesoro degli utili consigli
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeVen 27 Gen 2023, 23:36

Mk1 ha scritto:
mi sono informato quando ho cambioto le gomme all'hilux, il gommista può farlo solo se vengono montati dei cerchioni nuovi, almeno così mi ha detto lui e non penso ne avesse profitto nei miei confronti perche di cerchioni nuovi non me ne ha proposti e poi ero gia in possesso di nullaosta

Questo che dici è l'omologazione secondo la norma che si chiama sistema ruota. Invece quello che dico io è l'omologazione semplificata un po' come per il gancio traino. Da qualche parte ne avevamo parlato.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeLun 30 Gen 2023, 09:54

G5X ha scritto:
Mk1 ha scritto:
mi sono informato quando ho cambioto le gomme all'hilux, il gommista può farlo solo se vengono montati dei cerchioni nuovi, almeno così mi ha detto lui e non penso ne avesse profitto nei miei confronti perche di cerchioni nuovi non me ne ha proposti e poi ero gia in possesso di nullaosta

Questo che dici è l'omologazione secondo la norma che si chiama sistema ruota. Invece quello che dico io è l'omologazione semplificata un po' come per il gancio traino. Da qualche parte ne avevamo parlato.
non penso ho chiesto qualche mese fa al gommista quando ho montato le hankooc, l'omologazione semplicficata consiste che non devi piu andare in motorizzazione ma fa tutto il gommista, manda le pratiche e la motorizzazione gli spedisce un adesi che poi il gommista applica al libretto, però solo e sempre su cerhioni nuovi...

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeLun 30 Gen 2023, 10:19

Effettivamente si parla di "decreto ruote". 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono un filo confuso .. quando parlai con il gommista mi disse che poteva farlo e che aveva le abilitazioni necessarie ad operare in questo senso .. si parlò anche dei cerchi e lui disse che potevo mantenere i miei se mi accontentavo di stare nel 5%.

Bisogna poi tenere conto del fatto che il sistema ruota prevede che sia il produttore dei cerchi a omologare sulla macchina un cerchio con una gomma differente da quella sulla fiche di omologazione ergo sulle vecchie auto tale legge sarebbe inapplicabile ma sarebbe proprio sulle vecchie auto che farebbe comodo poter aggiornare il libretto per avere misure "moderne" rispetto alle introvabili vecchie.

Penso serva trovare il regolamento di questa legge per capire cosa si possa o non possa fare.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeLun 30 Gen 2023, 12:03

G5X ha scritto:
Effettivamente si parla di "decreto ruote". 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono un filo confuso .. quando parlai con il gommista mi disse che poteva farlo e che aveva le abilitazioni necessarie ad operare in questo senso .. si parlò anche dei cerchi e lui disse che potevo mantenere i miei se mi accontentavo di stare nel 5%.

Bisogna poi tenere conto del fatto che il sistema ruota prevede che sia il produttore dei cerchi a omologare sulla macchina un cerchio con una gomma differente da quella sulla fiche di omologazione ergo sulle vecchie auto tale legge sarebbe inapplicabile ma sarebbe proprio sulle vecchie auto che farebbe comodo poter aggiornare il libretto per avere misure "moderne" rispetto alle introvabili vecchie.

Penso serva trovare il regolamento di questa legge per capire cosa si possa o non possa fare.

sono normative comunitarie, quindi credo non si discostino molto da paese a paese ...e nemmeno le "cattive abitudini"; qua il gommista prima mi ha detto che dovevo comperare 4 cerchioni nuovi per il camper, subito dopo per il Rav ha fatto tutto con i cerchioni originali (probabilmente ha dei "certificati" in avanzo per questi "magheggi"); entrambe le Carte di Circolazione sono state aggiornate con misura della gomma e marca e modello del cerchione (cerchione che per il Rav non ho ovviamente); comunque il gommista ha "fatto tutto" nel tempo necessario a sostituire le gomme, ha fotografato la vettura e a distanza di qualche settimana sono arrivati i documenti nuovi da Ljubljana

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Patgher
junior
junior
Patgher

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.03.23

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 10:50

Ciao a tutti, mi agganci a questa discussione perchè anche io vorrei aggiungere pneumetici diversi a libretto.
Nel mio LJ70 del 1990, a libretto chiama solo le 205 SR 16 !!!.

Voi per aggiungere misure a libretto siete passati per il CETOC?

Io ho fatto la richiesta e mi dicono che si può aggiungere una misura alla volta, cioè presentare la domanda per una misura aggiuntiva e aggiornare il libretto.
Se si vuole aggiungere un altra misura, allora occorre presentare un'altra richiesta...e quindi ripagare un'altra volta...

Vi allego la risposta del CETOC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 11:10

Patgher ha scritto:
Ciao a tutti, mi agganci a questa discussione perchè anche io vorrei aggiungere pneumetici diversi a libretto.
Nel mio LJ70 del 1990, a libretto chiama solo le 205 SR 16 !!!.

Voi per aggiungere misure a libretto siete passati per il CETOC?

Io ho fatto la richiesta e mi dicono che si può aggiungere una misura alla volta, cioè presentare la domanda per una misura aggiuntiva e aggiornare il libretto.
Se si vuole aggiungere un altra misura, allora occorre presentare un'altra richiesta...e quindi ripagare un'altra volta...

Vi allego la risposta del CETOC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si, vero, te l'han ben specificato anche "loro" nell'allegato; tot misure, tot n.o., tot conti da pagare

ma perché vuoi passare ai cerchioni da 15"? ti conviene rimanere su quelli da 16" e chiedere le 235/75-16"

io avevo avuto il problema proprio contrario al tuo: la macchina era stata importata dalla Germania e aveva come unica misura le 10-15 e non mi venne concesso niente in alternativa (ma all'epoca ancora il Ce.T.O.C. non esisteva) ...le 10-15 sono troppo larghe per far fuoristrada, su fango e ghiaccio scivolano come tavole da snowboard ma anche su asfalto bagnato ero spesso intraversato in staccata

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 11:23

Considera poi che se anche ottieni più nulla osta poi per registrare le misure a libretto dovresti montare quelle gomme quindi se non vuoi comprarle dovresti trovare chi te le presta.

Beati quelli che ai bei tempi mandavano una richiesta al Cetoc e quelli ti mandavano tutti i nulla osta che volevi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Patgher
junior
junior
Patgher

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.03.23

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 12:58

Allora mi ricordavo bene.... prima il cetoc consentiva più misure....senza costi aggiuntivi...mannaggia.
Io vorrei aggiungere i 15" semplicemente perchè ho i cerchi originali che sono da 15"....ma non li ho a libretto.... a libretto solo le 16".... penso perchè la macchina è stata immatricolata a San Marino nel 1990. Nel 2000 è stato fatto il passaggio in Italia.... e secondo me in quella sede hanno messo a libretto solo le 16 ( che erano le gomme e cerchi che aveva installato).... Crying or Very sad
Ma siccome anche la ruota di scorta è da 15 .... e gli originali da 15, volevo riutiizzare quelli...che hanno anche un Offset più serio degli attuali 16 che ho....
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 13:31

Patgher ha scritto:
Allora mi ricordavo bene.... prima il cetoc consentiva più misure....senza costi aggiuntivi...mannaggia.
Io vorrei aggiungere i 15" semplicemente perchè ho i cerchi originali che sono da 15"....ma non li ho a libretto.... a libretto solo le 16".... penso perchè la macchina è stata immatricolata a San Marino nel 1990. Nel 2000 è stato fatto il passaggio in Italia.... e secondo me in quella sede hanno messo a libretto solo le 16 ( che erano le gomme e cerchi che aveva installato).... Crying or Very sad
Ma siccome anche la ruota di scorta è da 15 .... e gli originali da 15, volevo riutiizzare quelli...che hanno anche un Offset più serio degli attuali 16 che ho....

"prima" con un unica domanda (e unica spesa) ti mandavano il n.o. con fino a 3 misure di gomme e tutti gli accessori che desideravi (winch, paraurti, bullbar, gancio traino ecc.)



_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Patgher
junior
junior
Patgher

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.03.23

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 14:27

per le gomme su cerchio da 15", quali misure mi consigliate? quali sono più gettonabili e facilmente reperibili per LJ70 ?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 14:53

Patgher ha scritto:
per le gomme su cerchio da 15", quali misure mi consigliate? quali sono più gettonabili e facilmente reperibili per LJ70 ?

da 15", a mio avviso sono tutte o troppo larghe o troppo piccole in diametro

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 16:28

Le tue se ho ben compreso dovrebbero essere le 205/80 r16 che convertite in cerchio 15" danno questi risultati.
Vedi che ti piace di più e quale maggior diffusione trovi. Convengo anche io che in cerchio 16" sarebbe da preferire anche perché poi potresti cercare una misura che vada vicino alle 235/85 se ti servissero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
shardana
member
member


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.02.21

Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitimeMar 02 Mag 2023, 22:40

se ti puo servire ,le 265 75 16 e le 7.50 16 non hanno bisogno di rialzi non toccano da nessuna parte del telaio o carrozzeria,e tramite domanda al cetoc le puoi montare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)   Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici omologabili per la Land Cruiser LJ70 (1990)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Misure alternative pneumatici Land Cruiser 95
» Scelta pneumatici OLD LAND CRUISER passo corto
» Consigli pneumatici per land cruiser 2019 passo lungo
» Paraspruzzi land cruiser lj70
» Libretto uso e manutenzione Land Cruiser LJ70

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: TELAIO E COMPARTO RUOTE :: PNEUMATICI-
Vai verso: