Titolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori Ven 21 Lug 2023, 13:48
G5X ha scritto:
Immagino che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si riferisse a quello del suo profilo e non ad un Hilux a caso ... Maurizio è uno puntiglioso eppoi ora la gestione canina lo tiene sveglio di notte ci sta che si perda un po'
perchè?? tra gli Hilux mettiamo delle ultime 3 generazioni ci sono sostanziali differenze a livello di liftkit basic che si possono fare?
domanda seria ovviamente...
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori Ven 21 Lug 2023, 15:12
despe ha scritto:
G5X ha scritto:
Immagino che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si riferisse a quello del suo profilo e non ad un Hilux a caso ... Maurizio è uno puntiglioso eppoi ora la gestione canina lo tiene sveglio di notte ci sta che si perda un po'
perchè?? tra gli Hilux mettiamo delle ultime 3 generazioni ci sono sostanziali differenze a livello di liftkit basic che si possono fare?
Per 3 generazioni intendi i tre lift del Revo (2015-2017-2020)? Oppure SixGen-Vigo-Revo? Immagino ti riferisca all'evoluzione del Revo perciò premetto che non avendolo mai posseduto non mi posso esprimere su eventuali differenze da sotto il vestito ... in genere mi par di vedere che i kit coprano varie annate (nel tuo caso l'8a generazione) perché, estetica a parte, la meccanica è spesso la stessa salvo accorgimenti/adattamenti che però non incidono su spazi e attacchi del comparto sospensivo. Da questo ragionamento potrebbero differire le versioni speciali tipo quelle modificate come la AT33 ma anche per queste versioni penso non ci siano differenze significative. Comunque quando trovi il kit di tuo interesse sincerati con il venditore che sia proprio lui quello adatto
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
despe member
Titolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori Dom 23 Lug 2023, 12:24
G5X ha scritto:
despe ha scritto:
G5X ha scritto:
Per 3 generazioni intendi i tre lift del Revo (2015-2017-2020)? Oppure SixGen-Vigo-Revo? Immagino ti riferisca all'evoluzione del Revo perciò premetto che non avendolo mai posseduto non mi posso esprimere su eventuali differenze da sotto il vestito ... in genere mi par di vedere che i kit coprano varie annate (nel tuo caso l'8a generazione) perché, estetica a parte, la meccanica è spesso la stessa salvo accorgimenti/adattamenti che però non incidono su spazi e attacchi del comparto sospensivo. Da questo ragionamento potrebbero differire le versioni speciali tipo quelle modificate come la AT33 ma anche per queste versioni penso non ci siano differenze significative. Comunque quando trovi il kit di tuo interesse sincerati con il venditore che sia proprio lui quello adatto
riformulo la domanda perchè ci siamo un pò persi...
per una 8a generazione quale sarebbe il liftkit basico "ingegneristicamente" corretto da montare?
per basico intendo pochi cm di lift e meno costoso, uso fuoristrada semplice poco più difficile di quello che faresti con hilux originale di fabbrica!
Titolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori Dom 23 Lug 2023, 16:40
Il nostro partner Rtecnology offre questa componentistica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che penso vada a risolvere la tua domanda. Penso che se chiami Roberto sappia darti tutte le info del caso.
Altre soluzioni diventano molto più costose e spesso sono per usi specifici o professionali e come tali efficaci e confortevoli solo in quei contesti. Se i prodotti linkati sopra non ti sono sufficienti e sei disposto ad impegnare cifre superiori puoi rivolgerti ad aziende come Orap e Oram per avere l'assetto personalizzato. Esistono anche altri kit tipo Bilstein, Dobinson, Ironman, OME.
Sennò ci sono altri kit molto basici che rialzano l'auto ma non credo ne valgano la pena (es. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori Mar 25 Lug 2023, 14:41
G5X ha scritto:
si, sono "puntiglioso" se così mi vuoi definire ma non mi perdo, la domanda è chiara e cita il possessore generico di un HiLux e come correttamente ha già risposto MK1, per i possessori di HiLux ci sono soluzioni diverse per ogni modello
Titolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori Mar 29 Ago 2023, 10:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il bodylift serve principalmente a montare gomme piu grandi ... tu hai messo gomme con spalla piu alta ?
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] -------- ------ ------ -------- ------ ------ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SamSam junior
Titolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori Mar 29 Ago 2023, 10:31
E' corretto, ho voluto creare un po' piu' di spazio per le gomme, inoltre qualche minimo vantaggio si ha anche in termini di distanza da suolo della carrozzeria e di estetica.
Titolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori Lun 04 Set 2023, 11:50
Finalmente uno che fa un intervento con discrezione ... di solito chi fa codesto intervento ci butta subito da +5 a salire poi lascian le ruote del carrellino .... c'è gente che fa assetto +4 e ci mette un body da +10 solo per avere a macchina alta senza tenere conto di nulla ....