TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeIeri alle 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeIeri alle 23:02 Da Daan

» Buongiorno
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeIeri alle 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeIeri alle 19:02 Da G5X

» ac.erta
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 ciao a tutti presento me e il mio hilux

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vigo1271
junior
junior
Vigo1271

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.08.23

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMer 02 Ago 2023, 13:07

Ciao a tutti sono Vigo1271, un Nick ricavato dal mix tra anno di derivazione del modello del mio hilux e anno di avvenuta comparsa sul pianeta terra :-) mi chiamano nella vita di tutti i giorni michelangelo, scrivo dalla Calabria e dopo anni di alternative tra diversi mezzi toyota un paio di hdj 80 12 e 24, altrettanti KDj 90, un kdj 95 un isuzu Dmax 3000 e in ultimo un Iveco Wm 90 sono approdato ad un mio pallino e sogno da sempre il mito un bellissimo hilux vigo che con un bel colpo di fortuna ho trovato a pochi passi da casa, tenuto praticamente in garage con pochissimi km.
Nella vita mi occupo di fotografia naturalistica e documentari, e mi capita spesso di girare a zonzo per i vari parchi Italiani e quando possibile fare qualche giretto fuori confine, di tanto in tanto visito il Sahara , fatta la traversata dei Pirenei, e qualche altro giretto.
Ho sempre camperizzato i miei mezzi perché praticamente ci vivo dentro.
Come ultima scelta ero passato al Wm Iveco per farci un camper ma a causa di alcuni imprevisti di incompatibilità fisica della mia metà , alla fine ho dovuto desistere dal progetto e son tornato su un Pk e questa volta ho voluto e appunto trovato una versione del double cab con hardtop del 2012 3000 cc 171 cv con poco più di 37000 km.
Ha ancora attaccato i talloncini toyota di serie degli alberi di trasmissione e varie sotto la carrozzeria. Pagato tutto sommato il prezzo di mercato di questo periodo.
Preso giusto da qualche giorno.
Ora dopo un adeguato periodo di ristoro economico, inizierò la camperizzazione o meglio cercherò di capire si ritornare alla classica tenda da tetto su hard top HD che sul predecessore isuzu avevo fatto da me oppure passare ad una cellula, ho la necessità di dover pensare ad una soluzione con 4 posti letto in quanto come dicevo una due volte l’anno se ci riesce ho la famigliola dietro.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]




Ultima modifica di Vigo1271 il Lun 18 Set 2023, 16:43 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMer 02 Ago 2023, 14:01

ciao Michelangelo, finalmente una "bella" presentazione; congratulazioni per il palmares Toyota


saluto saluto saluto

e ...buona permanenza ok

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMer 02 Ago 2023, 18:19

Ciao Michelangelo e benvenuto.
La cellula può essere una soluzione ma considera che sul cassone è abbastanza impegnativa da gestire e portare in giro (specie se ci fai anche del fuoristrada) e 4 posti sono tanti da organizzare comodamente nel poco spazio del cassone double cab salvo avere sbalzi importanti al posteriore che andrebbero a limitare fortemente la mobilità.

Tieni poi presente che molti pickup hanno problemi significativi al telaio quando vengono caricati con le cellule. L'Hilux sembra ben dimensionato e i casi di rottura del telaio sono limitati e non congeniti ma prima di decidere di montare in maniera pressoché fissa una cellula qualche approfondimento lo farei.

Il discorso delle tende da tetto (anche doppia) è valido e lo vedo diffuso.


Ps. se non ricordo male ci eravamo già conosciuti qualche anno fa su un altro forum dove chiedevi info sempre per un Hilux ... se è così la storia è stata davvero lunga ma a buon fine Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Vigo1271
junior
junior
Vigo1271

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.08.23

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMer 02 Ago 2023, 21:18

Grazie del benvenuto, probabilmente si è tanto che lo volevo ma ho sempre deviato, ora sono approdato e da qui in poi si vedrà. Discorso cellula non farei cose esagerate come dimensioni appunto per sfruttere anche il mezzo in off-road, ma sto valutando la possibilità di metterci giusto 4 posti letto al chiuso niente wc etc, Tanto lo vivrei più fuori, minimo sbalzo angolare da tirar fuori due letti bassi da 180 al max e due più grandi sopra ma tipo 200, in questo caso per fortuna siamo tutti piccoli :-), tutto ciò perché magari durante i vari viaggetti nella mia esperienza capita di arrivare tardi alla tappa di serata e pr vari imprevisti magari, non riuscire ha trovare nulla per pernottare e quindi avere la possibilità di star chiusi ovunque sarebbe una bella svolta, ma vedremo per ora prima notte in off moglie e bimbi nel cassone sui materassi che avevo sul wm e io in brandina fuori sotto un tarpa appoggiato al cassone, molto freelander:-)))
Torna in alto Andare in basso
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMar 08 Ago 2023, 00:34

Ben arrivato
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMar 22 Ago 2023, 10:50

benarrivato e complimenti per il mezzo ottima scelta
per la cellula c'è Feci Stefano che le fa di molti modelli e misure e anche vuote da allestirsi da soli come si vuole e se non basta le fa anche su misura del cliente è un produttore molto versatile
http://www.modulidea.it/2012/linee.aspmodulidea
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
Vigo1271
junior
junior
Vigo1271

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.08.23

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMar 22 Ago 2023, 18:16

Loziorso ha scritto:
benarrivato e complimenti per il mezzo ottima scelta
per la cellula c'è Feci Stefano che le fa di molti modelli e misure e anche vuote da allestirsi da soli come si vuole e se non basta le fa anche su misura del cliente è un produttore molto versatile
http://www.modulidea.it/2012/linee.aspmodulidea

grazie conosco Stefano fa buoni prodotti, ha fatto ultimamente il tetto a soffietto ad un amico su di un 80.
sto ancora valutando se mettere la cellula non vorrei stare troppo alto ho il limite max dei 238 cm per entrare nel seminterrato il mezzo.
sto valutando anche una tenda Ikamper per 4 e magari una stanza con tendalino anche se questa implica tanto lavoro in più.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeMer 23 Ago 2023, 07:01

Vigo1271 ha scritto:
Loziorso ha scritto:
benarrivato e complimenti per il mezzo ottima scelta
per la cellula c'è Feci Stefano che le fa di molti modelli e misure e anche vuote da allestirsi da soli come si vuole e se non basta le fa anche su misura del cliente è un produttore molto versatile
http://www.modulidea.it/2012/linee.aspmodulidea

grazie conosco Stefano fa buoni prodotti, ha fatto ultimamente il tetto a soffietto ad un amico su di un 80.
sto ancora valutando se mettere la cellula non vorrei stare troppo alto ho il limite max dei 238 cm per entrare nel seminterrato il mezzo.
sto valutando anche una tenda Ikamper per 4 e magari una stanza con tendalino anche se questa implica tanto lavoro in più.

ci sono cellule con tetto a soffietto come quella di Tico (che ha messo il mezzo in vendita)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7397
Data d'iscrizione : 04.11.15

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeVen 20 Ott 2023, 17:09

Ciao  @Vigo1271 ho visto che stavi cercando il manuale d'officina.

Prova a vedere se riesci a recuperare qualcosa da qui https://toyotamanuals.com.au/document/landing_page/hilux-service-repair-manual-jun-11-jul-15

Se non riesci a visualizzarlo clicca su IE Compatibility Mode Required e segui le istruzioni.

Sennò, più semplice, clicca qui  Wink

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Vigo1271
junior
junior
Vigo1271

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.08.23

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeVen 20 Ott 2023, 20:33

avevo già trovato l’ultima sezione, per il link devo capire come farlo far funzionare su Apple

grazie comunque ok
Torna in alto Andare in basso
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeSab 21 Ott 2023, 00:29

Ben arrivato in Toyota
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
BeppeGio
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.23
Età : 52

ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitimeLun 30 Ott 2023, 13:19

Ciao Vigo1271, ben arrivato tra noi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ciao a tutti  presento me e il mio hilux Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti presento me e il mio hilux   ciao a tutti  presento me e il mio hilux Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti presento me e il mio hilux
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao mi presento
» Ciao, vi presento la mia rav
» Ciao mi presento
» Ciao mi presento
» Ciao a tutti, mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: PRESENTO IL MIO 4X4-
Vai verso: