Hai provato a vedere se lato interno del cerchio trovi le specifiche?
Dovrebbero esserci stampate.
Prova a vedere se c'è corrispondenza anche con questo sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Intanto dovresti verificare quanto stanno dentro le ruote. Prendi una livella appoggiala al parafango e vedi quanto sfila.
Ovviamente influisce anche il canale del cerchio oltre all'ET.
Facciamo un esempio giusto per provare a capire.
Poniamo che le tue gomme stiano dentro di 30 mm. A parità di canale dovresti trovare un cerchio con ET+0 (ovvero -30 sul tuo originale). Se vari il canale devi ricalcolare in base a quanti pollici in + o - è il canale.
7,5 è il minimo per le 265 ma anche qui poi dipende dal costruttore di pneumatici perché ogni pneumatico ha un suo canale ideale e ne accetta altri un po' più grandi o un po' più piccoli ma conviene non uscire da quel range perché lo pneumatico potrebbe patirne (vedi la mia esperienza con le Falken -
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La larghezza del canale non credo vada omologata ma deve essere il cerchio ad esserlo e montare la gomma idonea.
Una via più economica è quella di montare dei distanziali. Questi andrebbero omologati per essere legali. Dubito li omologhino in Italia (almeno a semplice richiesta) ma se non esageri passerai inosservato.
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ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991