TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeIeri alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeIeri alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeIeri alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sahara
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.23

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 15 Set 2023, 10:50

Buongiorno, sono in procinto di acquistare un Hilux anno 2018 mod confort che non è munito di cruise control. Sul Ranger sono riuscito ad attivarlo tramite OBD e sostituzione volante, è possibile fare lo stesso con Hilux?
Oppure vedo che online vendono kit con leva aggiutiva, qualcuno ha provato?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 15 Set 2023, 12:10

ciao sahara, consuetudine vorrebbe che il primo messaggio in un forum sia per presentarsi; allo scopo abbiamo l'apposita sezione "MI PRESENTO", dove potremo quindi darti il benvenuto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
sahara
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.23

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 15 Set 2023, 12:38

Scusate, pensavo di averlo già fatto tempo fa quando mi sono iscritto! Ho avuto nel corso degli anni bj 42, 70, 71, 80, poi sono passato a pajero, l200 ( 2) ed ora Ranger. Vorrei tornare a Toyota con hilux. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 15 Set 2023, 17:18

sahara ha scritto:
Buongiorno, sono in procinto di acquistare un Hilux anno 2018 mod confort che non è munito di cruise control. Sul Ranger sono riuscito ad attivarlo tramite OBD e sostituzione volante, è possibile fare lo stesso con Hilux?
Oppure vedo che online vendono kit con leva aggiutiva, qualcuno ha provato?
Grazie mille


Sul nuovo Hilux non so. Sulla serie Vigo come su altri mezzi tipo Land Cruiser J9, Rav4, etc è assolutamente fattibile. Immagino sia così anche per l'Hilux di tuo interesse, purtroppo però non ho avuto occasione di trovare mai informazioni al riguardo.
Bisognerebbe scandagliare i forum esteri per vedere se c'è qualche esperienza.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
sahara
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.23

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 13 Ott 2023, 08:42

Buongiorno, ora ho l'Hilux.. ma non il cruise control... non sono riuscito a trovare nulla online per l'istallazione aftemarket. Qualche consiglio? Grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 13 Ott 2023, 09:30








Prova a vedere qui se trovi qualche spunto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
sahara
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.23

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 13 Ott 2023, 10:32

G5X ha scritto:







Prova a vedere qui se trovi qualche spunto.

Grazie! Ho visto che ci sono un numero esagerato di venditori della levetta ( tra ebay ali amazon ecc saranno una cinquantina) ma nessuno che da istruzioni...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeVen 13 Ott 2023, 10:56

I video dovrebbero essere abbastanza esaustivi.
Comunque prova a dare uno sguardo nel forum ad altre discussioni simili che non dovrebbero differire troppo per le modalità di montaggio.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
sahara
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.23

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeLun 23 Ott 2023, 08:47

Cruise Control attivato! Dopo aver visto decine di video, ma nessuno che descrivesse la procedura nella completezza,  pezzo corretto da acquistare e sito internet, spulciando qua e là alla fine ci sono arrivato:

Montaggio cruise contro su Hilux Revo 2019 Mod Comfort :

1)acquistare questo modello ( ce ce sono a decine in vendita su varie piattaforme, sono tutti uguali) : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'importante è che il codice OEM sia 84632-34017, serve solo il cavetto con i due morsetti bianchi, non altre matasse di fili. Per eventuali coperchi leggi più avanti.

2) Smontare blocco claxon/airbag: Togliere morsetto batteria ( sennò potrebbe esplodere airbag) , poi agire con caccivite lungo piatto nel foro sotto il volante lato sx [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  , si vede molto bene nel video sopra postato da G5X [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3) Montare il dispositivo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( montare il morsetto lato levetta prima di avvitarla al volante). Sono due mosetti bianchi, non c'è il fast-on in metallo come si vede in alcuni video. Il mosetto lato volante va nella morsettiera in alto a dx, si intuisce bene.  

4) Per far un lavoro più raffinato, occorrerebbe recuperare anche il tappo del volante con foro. Mentre sui vari sti si trovano 3 o 4 modelli differenti, l'unico che va bene ,  45186-0K140-C0 , lo ho trovato solo in Russia :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'alternativa è forare l'originale con una tazza da 20 mm. , oppure non rimontarlo...

E' una procedura veramente semplicissima, la parte più " difficile" è trovare la posizione giusta del cacciavite per smontare claxon . Alla fine ci ho messo meno di 10 minuti.
A disposizione per chiarimenti


Ultima modifica di sahara il Lun 23 Ott 2023, 09:04 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
sahara
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.23

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeLun 23 Ott 2023, 08:49

dimnticavo.. questo il sito che mi ha consentito di concludere il tutto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeLun 23 Ott 2023, 09:43

Ottimo lavoro ... riesci a mettere la foto della levetta montata?
Grazie mille di questo prezioso contributo.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
sahara
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.23

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeLun 23 Ott 2023, 10:41

al momento non riesco perchè la macchina non ce l'ho a casa, ma tra i vari link postati mi pare si veda. Comunque è molto intuitivo, sul gruppo levetta in plastica ci sono i due fori delle viti ed uno che cade in corrispondenza di un piolino posto sul supporto metallico del volante che consente il corretto centrggio. Mamma Toyota ha lavorato bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitimeGio 18 Gen 2024, 16:30

sahara ha scritto:
al momento non riesco perchè la macchina non ce l'ho a casa, ma tra i vari link postati mi pare si veda. Comunque è molto intuitivo, sul gruppo levetta in plastica  ci sono i due fori delle viti ed uno che cade in corrispondenza di un piolino posto sul supporto metallico del volante che consente il corretto centrggio. Mamma Toyota ha lavorato bene Smile

Ottimo lavoro!
Sarebbe bello sapere se si può fare il medesimo lavoro ma nel mio caso per il navigatore che aimé nel mio non è abilitato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie   Attivazione  cruise control su Hilux non presente di serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attivazione cruise control su Hilux non presente di serie
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cruise control per il 3.0 D4D
» Cruise control
» Cruise control KDJ95
» Pubblicità video Hilux - Tv commercial Hilux
» Cruise Control AfterMarket RAV4 2005

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: