TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeOggi alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeOggi alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeOggi alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Catene... visto che si avvicina l'inverno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
epik
junior
junior
epik

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.23

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeMer 18 Ott 2023, 20:27

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un paio di catene per la mia RAV4 2006, pneumatici 225/65 R17 ma mi si pone una questione amletica.

Tutti consigliano maglie da 12mm per i suv per via del peso e del passo delle ruote ma vedo che in commercio ci sono anche le 9mm.

A occhio mi pare che lo spazio per le 12mm non manchi ma non vorrei trovarmi in mezzo alla neve con le catene che grattano.
D'altra parte temo che le 9mm si rompano subito così mi troverei di nuovo bloccato in mezzo alla neve.

Non ho intenzione di fare fuoristrada ma qualche gitarella in montagna non gestibile con la sola trazione integrale sicuramente sì.
Che dite? 12mm o 9mm?

Ah dimenticavo. Non ho il manuale d'uso quindi non so neppure cosa consigli Toyota, se un consiglio lo danno.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 10:49

Prova a vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se trovi risposte.

Eventualmente confronta con questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:09

da quando esistono le gomme termiche (anni 90) non uso più catene, ne su strada ne fuoristrada (bon, nei passaggi off road più estremi uso il winch); le catene 4 le ho sempre a bordo del fuoristrada o del camper ma sono come l'ombrello nel bagagliaio che non si usa mai e quando si va ogni tanto a controllare lo si trova bucato, sui Rav che non uso su percorsi trialistici non servono assolutamente a niente, su strada costringono ad andare piano e in fuoristrada scavano provocando lo spanciamento; serve invece una pala, una piastra che faccia da base antiaffondamento al cric, due piastre da sabbia e una fune di traino adeguata (sperando che non debba servire per non dover ammettere un errore di guida). Esco sempre, tutte le volte che nevica, spesso da solo, altre volte, poche, in comitiva, non sono mai rimasto bloccato, qualche volta ho sudato le proverbiali 7 camice per spantanarmi ma fa parte del divertimento di una uscita hard. La gomma termica "dura" da 2 a massimo 4 anni per i modelli più performanti, dopo, anche se con il battistrada al 100% non avrà più grip di una qualunque gomma estiva; quando fa "caldo", su certe nevi vanno bene anche le mud ma non su ghiaccio ne con la neve fresca e alta perché sul ghiaccio non hanno grip e sulla neve fresca, come le catene, scavano e spanciano


in questo caso dovevo passare un cumulo di neve fresca portata dal vento ma ero affondato e spanciato, l'avevo affrontato consapevole che si trattava di "scavare" solo per un paio di metri
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:14

gita sulla neve, mista asfalto, sterrato, fango; nessun problema nessuna difficoltà, affrontata senza ausilio della trazione anteriore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:24

Partenza per le vacanze dopo una nevicata, camper a trazione posteriore, unica accortezza portare il veicolo sulla strada la sera prima della nevicata (abitavo lungo una delle salite più ripide di Trieste), nessuna difficoltà, in autostrada c'era il pack ghiacciato, liscio come un bigliardo, potevo viaggiare a 60/70 Km/h in piena sicurezza, "prima" di iniziare la vacanza dovevo raggiungere la "mia" postazione di assistenza lungo il percorso del raduno "Città di Gradisca" dove sono rimasto fino a sera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:29

uscita imprevista ed improvvisata con gomme mud, impossibile andare avanti, blocchi differenziali inutili ed inefficaci si scava e si spancia ...zero grip

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:35

"solita" gitarella mista asfalto, sterrato; zero problemi, senza inserire la trazione anteriore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:43

gita in compagnia, gomme da fango, gomme da neve, nessuna differenza, nessuna difficoltà

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:48

gita in compagnia, qualche difficoltà dove il vento ha depositato cumuli di neve risolta con il winch; con gomme da neve faccio strada all'amico con gomme mud e assolutamente senza grip


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:50

Maurizio scatenatissimo  lol!

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 11:56

ogni anno, alla prima nevicata della stagione prendo il camper e parto per un w.e. in montagna, zero difficoltà (FIAT Ducato 4x4 Steyr Puch)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 12:03

G5X ha scritto:
Maurizio scatenatissimo  lol!

l'ho scritto, esco ad ogni nevicata (anche in moto) da quando ho preso la patente A nel 1977; con la 125 avvolgevo la catena del cane attorno alla ruota lol!

...e non ho più smesso, devono legarmi per tenermi a casa lol!

unico rimpianto non aver mai avuto il coraggio di affrontare l'"elefantentreffen" pale ma i racconti degli amici erano veramente spaventosi, non per le condizioni di guida quanto per quelle dell'accampamento; tanti andavano in hotel ma allora non è più elefantentreffen; lo spirito del raduno è l'accampamento nel periodo e nel luogo più freddo delle Alpi

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 12:13

ho però partecipato al "wintertreffen" l'equivalente su 4 ruote, si divideva in 3 categorie: suv, catenati ed extreme, avevo iniziato sul percorso suv (troppo semplice e monotono) mi son spostato allora sull'extreme dove sono rimasto bloccato da un passaggio nel bosco con la discesa di una scarpata con pendenza laterale (il massimo della difficoltà per un fuoristrada); quindi mi son spostato sul percorso "catenati" ma senza ovviamente far uso di catene lol!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 12:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ed ecco arrivato il primo Rav cheers , veicolo che sembra nato per questo ambiente; gita congiunta fra due club fuoristrada

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

iniziano le difficoltà per chi ha gomme da fango

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


basta, finisce qua, chi ha gomme da fango non può proseguire, si fa inversione e si ritorna indietro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 12:36

gita di club, zero difficoltà, sia con gomme da fango che gomme da neve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 12:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


gitarella sul Vrsic, meta abituale da oltre 40 anni

incontriamo per caso una troupe che riprende un servizio video sul nuovo suv Toyota
zero difficoltà ma la gomma Nokian non ha soddisfatto le aspettative ottima il primo anno, già alla seconda stagione aveva perso gran parte del grip; alcuni siti la danno come termica, altri come 4 season, forse è questo il motivo, normalmente le termiche Nokian mi soddisfano fino alla 4^ stagione di uso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 12:49

passeggiata coi cani, percorso misto asfalto sterrato, zero difficoltà

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
epik
junior
junior
epik

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.23

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 12:53

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Foto bellissime, ti ringrazio, mi fanno veramente voglia di andare in montagna quanto prima.

Il mio problema però è di un altro tipo. A me servono le catene per non dover acquistare le gomme termiche o le quattro stagioni.
Il mio è un problema essenzialmente legale non tecnico.
Poi se in montagna mi trovassi in difficoltà con le gomme estive so di avere l'ombrello in bagagliaio. A proposito mai successo di trovare le catene bucate Very Happy

Quindi la domanda rimane quella precedente: vanno bene le catene con maglia 12mm?

P.S. a proposito, ma quel fuoristada trasformato in camper è un land cruiser?? Che meraviglia. Ma può girare senza problemi o è stato reimmatricolato?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 12:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai aperto le porte al "mostro"  lol

Se vuoi la copertura legale e non vuoi lo sbatti delle catene puoi sempre optare per le calze.
Sono omologate e valide pure quelle .... costano meno delle catene e si dovrebbero montare meglio.


Quel Land Cruiser nasce pick up perciò la cellula montata sopra non è altro che un "carico trasportato"  Catene... visto che si avvicina l'inverno 1687089403

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991


Ultima modifica di G5X il Gio 19 Ott 2023, 13:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 13:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


gitarella di capodanno sulla neve, le termiche sono vecchie e non riesco a proseguire, faccio inversione e cambio meta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 13:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .... fermati   Very Happy

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 13:08

epik ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Foto bellissime, ti ringrazio, mi fanno veramente voglia di andare in montagna quanto prima.

Il mio problema però è di un altro tipo. A me servono le catene per non dover acquistare le gomme termiche o le quattro stagioni.
Il mio è un problema essenzialmente legale non tecnico.
Poi se in montagna mi trovassi in difficoltà con le gomme estive so di avere l'ombrello in bagagliaio. A proposito mai successo di trovare le catene bucate Very Happy

Quindi la domanda rimane quella precedente: vanno bene le catene con maglia 12mm?

P.S. a proposito, ma quel fuoristada trasformato in camper è un land cruiser?? Che meraviglia. Ma può girare senza problemi o è stato reimmatricolato?

le catene per assolvere gli obblighi di legge le puoi comprare al market per 30€, per il Codice della Strada vanno benissimo, non serve altro ...però tutte le gomme di misura idonea ad un suv sono omologate per neve, quindi bastano queste per assolvere agli obblighi di legge (almeno in Italia)

le 4 stagioni non ti garantiscono il grip di una termica nuova

più è grossa la maglia, più scavano e affondano il veicolo impantanadolo, più sono sottili più è facile romperle e comunque ne servono 4 perché l'asse senza catene (e con gomme estive) non ha grip e scivola

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 13:14

epik ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


P.S. a proposito, ma quel fuoristada trasformato in camper è un land cruiser?? Che meraviglia. Ma può girare senza problemi o è stato reimmatricolato?

come ha già risposto Marco, il Land Cruiser è un J7; non è un camper, è un pick up, quindi un autocarro sul cui cassone è stata "appoggiata" una cellula abitabile, è scarrabile, non modifica lo status del veicolo e non richiede aggiornamenti della Carta di Circolazione ...è in vendita se sei interessato

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
epik
junior
junior
epik

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.23

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 14:37

missile ha scritto:
...è in vendita se sei interessato
Dovrei solo convincere mia moglie... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
epik
junior
junior
epik

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.23

Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 14:45

missile ha scritto:
le 4 stagioni non ti garantiscono il grip di una termica nuova
Figurati che tanti anni fa avevo una macchinetta fantastica, una Innocenti Minitre, su cui d'inverno mio padre montava quattro belle gomme chiodate con tacchettatura esagerata e su fondi innevati o ghiacciati non si piantava mai. Peccato che poi sull'asfalto sembrava di andare in slitta...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Catene... visto che si avvicina l'inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Catene... visto che si avvicina l'inverno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Toyotisti e catene da neve.
» Catene da neve su Gdj 155, my 2019
» Consigli per catene da neve
» Catene sulle ruote anteriori
» 15 Novembre-15Aprile. Obbligo catene a bordo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: RAV4-
Vai verso: