TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Problema alzacristalli elettrici solo lato dx veicolo
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 21:07 Da Daan

» Fischio anomalo
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 14:11 Da G5X

» MI PRESENTO
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Mag 2024, 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Catene... visto che si avvicina l'inverno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4588
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2023, 17:38

epik ha scritto:
...d'inverno mio padre montava quattro belle gomme chiodate con tacchettatura esagerata e su fondi innevati o ghiacciati non si piantava mai. Peccato che poi sull'asfalto sembrava di andare in slitta...

si, vero, negli anni 80 andavo anche io con le chiodate (124 sport e 131 mirafiori) ottime su ghiaccio e sterrati, decenti su neve e... su asfalto certi "traversi"! Il problema era che sparavo fuori i chiodi prima che finisse la stagione lol!

Poi sono arrivate le termiche e ...un altro mondo, con temperature sotto ai 10° vanno bene su tutti i fondi, basta conservarle bene, non usarle col caldo, non scaldarle con sgommate e durano anche 4 anni le migliori; purtroppo, se fa caldo, specie su ghiaccio non riescono a fare grip per il velo d'acqua che si forma fra gomma e ghiaccio, per questo non bisogna farle pattinare troppo quando si guida, altrimenti si scioglie la neve nelle lamellature

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Ott 2023, 16:57

Complimenti Missile, una gran bel reportage su giri sulla neve. Bello, Bello.

Tornando alla domanda di epik il massimo sarebbe trovare un amico che possa prestare un paio di catene da 12 mm e provare se ci stanno; meglio andare su un prato (non innevato) montarle e provare ad andare sterzando tutto a dx e tutto a sx e possibilmente passare su qualche buca.
Per le catene, nell'ipotesi di doverle montare, io starei su Konig e/o Pewag (stesso gruppo austriaco): se si rompono le catene possono creare molti problemi: rimanere piantati o peggio tranciare i tubi dei freni.
Io per il Land Cruiser ho fatto così, con una complicazione in più: le catene da 16 mm del mio
amico che ha un Kdg 155 si montano anche davanti sul mio Gdj, ma le pewag da 16 mm no!!!
Ho tenuto le Peag da 16 per le ruote posteriori e sulle anteriori ho comprato le Konig da 12mm,
come consigliato da un concessionario Toy e da un mio amico che le monta pure lui sulle anteriori.
Pewag ha un aggancio molto robusto, migliore di quello Konig, ma bisogna vedere le misure

Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
cancelli roberto
member
member


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 18.02.18
Età : 75

Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Ott 2023, 16:59

Missile non ho capito che toyota hai. Non sono molto esperto di Toy che ho da quasi 4 anni, ma vengo dal mondo Land Rover Old Defender
Torna in alto Andare in basso
http://iracedapeei@libero.it
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4588
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Ott 2023, 09:29

cancelli roberto ha scritto:
Missile non ho capito che toyota hai.  Non sono molto esperto di Toy che ho da quasi 4 anni, ma vengo dal mondo Land Rover Old Defender

ne ho tre: un VZN130 (4Runner 3.000 V6 a benzina del 1992) e due identiche Rav4 del 1999, una con autobloccante torsen, due sedili, divisorio per vano "cani e bagagli", sottoporta rinforzati e piastre di protezione per fuoristrada ...ed una "originale"

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catene... visto che si avvicina l'inverno   Catene... visto che si avvicina l'inverno - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Catene... visto che si avvicina l'inverno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Catene da neve su Gdj 155, my 2019
» Consigli per catene da neve
» Toyotisti e catene da neve.
» Catene sulle ruote anteriori
» 15 Novembre-15Aprile. Obbligo catene a bordo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: RAV4-
Vai verso: