Ecco il Toyotone con me da un mese e mezzo 330.000 e spicci km, autovettura 7 posti, Asi, discretamente tenuto nel complesso...
prime cose fatte, rimozione dell'ultima fila di sedili, lavaggio interni...
poi ho rimosso le pedane in Alluminnio e sto iniziando a fare i disegni per creare le pedane tubolari alte attaccate a telaio, un amico mi ha fatto i vetri neri, sto disegnando il cassone per la camperizzazione e sono arrivati 5 cerchi usati...
sto attendendo le lettere di nullaosta dal Cetoc per omologare 265-75-16 e lo snorkel.
monterò il cruise control, blocco EGR e più avanti un assetto +4/5
intanto la settimana prossima cambio tutti i giunti sferici all'anteriore (inferiori, superiori, testine sterzo, tiranti e cuffie) per fare un punto zero e non dovermi preoccupare troppo, già arrivati tutti i pezzi originali toyota, è solo questione di mettersi al lavoro!!!
i Cerchi sono di derivazione HDJ80, sembrano ben fatti, e comunque era un giusto prezzo compromesso per avere 5 cerchi, spero di poter omologare a breve...
Benvenuto! Accidenti che bella! Sembra nuova. Sul discorso del partire da zero sono d'accordo te... ho fatte anche io così. In più assetto, dischi, pasticche, scatola sterzo, tutte le boccole ant e post... sembra uscita dal concessionario...
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: White KDJ95 Gio 09 Nov 2023, 17:20
Complimenti @berga12 sembra proprio un bell'acquisto. Molto particolare anche la colorazione non molto diffusa da noi. Bravo.
I pezzi originali Toyota dove li hai presi? Sono costati un botto come sembra dalle ultime "voci" oppure sei riuscito a trovare buone offerte?
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
berga12 member
Titolo: Re: White KDJ95 Gio 09 Nov 2023, 17:38
G5X ha scritto:
Complimenti @berga12 sembra proprio un bell'acquisto. Molto particolare anche la colorazione non molto diffusa da noi. Bravo.
I pezzi originali Toyota dove li hai presi? Sono costati un botto come sembra dalle ultime "voci" oppure sei riuscito a trovare buone offerte?
Eh non volevo il solito argento anche se in realtà sono belle! e molto più lucide della mia!
la mia è un lucido diretto di TOyota, però mi piaceva.
pensa che c'è una signora sui 70 anni che gira dalle mie parti ce l'ha identica!!
ho preso tutte le boccole su Amayama attorno ai 470€ più Dazi (altri 100-120)
la bulloneria nuova con flange da Partsouq
i tiranti di sterzo AISIN e le cuffie Lemforder (le cambio dalla via) su Autodoc.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: White KDJ95 Gio 09 Nov 2023, 17:47
Del tuo colore mi era capitato di vedere solo un paio di 90. Mai dei 95.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
IGORTOY expert
Titolo: Re: White KDJ95 Sab 18 Nov 2023, 18:54
Bella bianca, dovresti fare anche i paraurti e le plastiche bianche.
I cerchi non sono hdj80 ma After market, li facevano anche cromati
cancelli roberto member
Titolo: Re: White KDJ95 Sab 18 Nov 2023, 19:28
Complimenti bella macchina, bianca come la mia. Se la meccanica è come la carrozzeria hai fatto un affare.
berga12 member
Titolo: Re: White KDJ95 Dom 19 Nov 2023, 07:53
Mah affare con sti catafalchi non lo so, però la passione c é.
Sí sí i cerchi sono aftermarket, li ho presi da uno che li montava su Hdj80 quindi hanno misure un po' più aggressive, ma fa nulla, la voglio larga.
Nota negativa mentre cambiavo tutte le testine mi sono accorto di una piccola perdita ai paraoli della scatola sterzo quindi ne ho approfittato per sostituirla assieme a tutto il contorno, bel lavoro del cavolo!!!!
IGORTOY expert
Titolo: Re: White KDJ95 Dom 19 Nov 2023, 08:11
Io ho appena sostituito il piantone dello sterzo aveva preso gioco, era inguardabile.
atbimau newbie
Titolo: Re: White KDJ95 Mar 28 Nov 2023, 13:30
Bello quel colore. Avrei voluto farla anche io così anzichè il grigio che ha ora. Vedrò in futuro. Leggo che monti il cruise control; potresti indicarmi dove trovi il kit da acquistare? grazie
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
berga12 member
Titolo: Re: White KDJ95 Mar 28 Nov 2023, 16:54
atbimau ha scritto:
Bello quel colore. Avrei voluto farla anche io così anzichè il grigio che ha ora. Vedrò in futuro. Leggo che monti il cruise control; potresti indicarmi dove trovi il kit da acquistare? grazie
Se vai nella sezione apposita o cerchi Cruise control troverai il mio mini tutorial con codici, pezzi e montaggio.