TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ac.erta
Info crick Icon_minitimeIeri alle 12:51 Da ac.erta

» Info per amministratori anteriori
Info crick Icon_minitimeIeri alle 11:16 Da G5X

» Presentazioni
Info crick Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Info crick Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Info crick Icon_minitimeIeri alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Info crick Icon_minitimeIeri alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Info crick Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Info crick Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Info crick Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Info crick Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Info crick Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Info crick Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Info crick Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Info crick Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Info crick Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Info crick

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Info crick   Info crick Icon_minitimeVen 23 Feb 2024, 21:08

Ciao a tutti!
Cosa usate per sollevare i vostri Hilux? Crick originale o alternative? Binda?
Ho letto sul manuale del mio Revo i punti di appoggio del crick a bottiglia originale. Mi ha stupito che al posteriore vede il sollevamento del mezzo da sotto al ponte No
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 10:55

a casa crick a carrello, per strada originale

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 10:59

missile ha scritto:
a casa crick a carrello, per strada originale
Che crick hai? Intendo come tipologia. Dovrei prenderne uno anche io perché quello attuale è il classico per auto..
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 11:23

Angelo87 ha scritto:
missile ha scritto:
a casa crick a carrello, per strada originale
Che crick hai? Intendo come tipologia. Dovrei prenderne uno anche io perché quello attuale è il classico per auto..

a casa ho un classico crick da officina; il meccanico ne aveva uno un po' "piegato" e me lo aveva venduto ad un buon prezzo; me lo sono raddrizzato, sostituito una ruota che si era "appiattita" trascinandolo quando era storto ...e per camper, furgone e fuoristrada è abbastanza robusto; tiro su senza grossi problemi 20/30 q.li; lascia perdere quelli amatoriali dei bricocenter che si piegano già con una 500 degli anni 70

gira un po' per le officine e chiedi se qualcuno ne vende uno usato da riparare; a me son capitate tante occasioni così, anche smontagomme ed equilibratrice; ai meccanici servono attrezzature affidabili ed in buone condizioni, un attrezzo che si rompe provoca una perdita di guadagno e preferiscono disfarsene piuttosto che rischiare, a noi privati invece va bene comunque, mal che vada perdiamo un po' di tempo che non ci costa nulla

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 11:37

missile ha scritto:
Angelo87 ha scritto:
missile ha scritto:
a casa crick a carrello, per strada originale
Che crick hai? Intendo come tipologia. Dovrei prenderne uno anche io perché quello attuale è il classico per auto..

a casa ho un classico crick da officina; il meccanico ne aveva uno un po' "piegato" e me lo aveva venduto ad un buon prezzo; me lo sono raddrizzato, sostituito una ruota che si era "appiattita" trascinandolo quando era storto ...e per camper, furgone e fuoristrada è abbastanza robusto; tiro su senza grossi problemi 20/30 q.li; lascia perdere quelli amatoriali dei bricocenter che si piegano già con una 500 degli anni 70

gira un po' per le officine e chiedi se qualcuno ne vende uno usato da riparare; a me son capitate tante occasioni così, anche smontagomme ed equilibratrice; ai meccanici servono attrezzature affidabili ed in buone condizioni, un attrezzo che si rompe provoca una perdita di guadagno e preferiscono disfarsene piuttosto che rischiare, a noi privati invece va bene comunque, mal che vada perdiamo un po' di tempo che non ci costa nulla

Va bene grazie. Ma i punti di appoggio dove sono?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 11:48

Anche io a casa ho un classico sollevatore (o martinetto che dir si voglia) da officina.
Per strada come dice Maurizio il suo a bottiglia.

Usa gli appoggi più soldi perché piegare la carrozzeria e le pedane è un attimo.
Per le ruote dietro sotto il ponte è il posto più sicuro. Davanti mi pare che il posto giusto anche per il tuo hilux sia sul telaio accanto all'attacco del braccio oscillante come sul vecchio Hilux e 4Runner che hanno la stessa soluzione era li. Fidati comunque del libretto.

Ho un brutto aneddoto dal gommista che volle fare di testa sua (con il LC - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e per poco non mi fa danni irreparabili perché la macchina cadde dai supporti che aveva predisposto nonostante l'avessi avvisato che non era il modo corretto di sollevare l'auto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 12:19

G5X ha scritto:
Anche io a casa ho un classico sollevatore (o martinetto che dir si voglia) da officina.
Per strada come dice Maurizio il suo a bottiglia.

Usa gli appoggi più solidi perché piegare la carrozzeria e le pedane è un attimo.
Per le ruote dietro sotto il ponte è il posto più sicuro. Davanti mi pare che il posto giusto anche per il tuo hilux sia sul telaio accanto all'attacco del braccio oscillante come sul vecchio Hilux e 4Runner che hanno la stessa soluzione era li. Fidati comunque del libretto

Ho un brutto aneddoto dal gommista che volle fare di testa sua (con il LC - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e per poco non mi fa danni irreparabili perché la macchina cadde dai supporti che aveva predisposto nonostante l'avessi avvisato che non era il modo corretto di sollevare l'auto.


Mi dispiace per il tuo episodio, hai usato il gommista stesso dopo come crick?
Comunque si al posteriore ricordo di aver letto a libretto che va messo sotto al ponte ma non mi è chiaro dopo come si fa lavorare per esempio su balestre e ammortizzatori se sollevi il mezzo da sotto al ponte post..
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 12:27

Per sollevare l'auto tutta insieme ci vuole un sollevatore bello spessorato e tirar su dai longheroni.
Il difficile è arrivarci .. specie se hai le pedane e vuoi entrarci sotto di lato.
Queste auto, anche dato il loro peso, non sono facili da sollevare.
La mia risposta era incentrata su un ipotetico cambio gomme ... se vuoi tirar giù della meccanica credo non si prescinda da un sollevatore professionale ... meglio un ponte con i bracci articolati.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 12:33

G5X ha scritto:
Per sollevare l'auto tutta insieme ci vuole un sollevatore bello spessorato e tirar su dai longheroni.
Il difficile è arrivarci .. specie se hai le pedane e vuoi entrarci sotto di lato.
Queste auto, anche dato il loro peso, non sono facili da sollevare.
La mia risposta era incentrata su un ipotetico cambio gomme ... se vuoi tirar giù della meccanica credo non si prescinda da un sollevatore professionale ... meglio un ponte con i bracci articolati.

Ok però se sollevi con un crick il ponte e hai modo di piazzare un cavalletto robusto non vedo il problema. Più che altro è dove piazzarlo. Dubito che su ponte da officina sollevino l auto dal ponte del mezzo... posizioneranno il braccio articolato sotto a un longherone...credo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeLun 26 Feb 2024, 14:16

Si certo, in officina lo tiran su dai longheroni.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4575
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeMar 27 Feb 2024, 09:10

Angelo87 ha scritto:


Va bene grazie. Ma i punti di appoggio dove sono?

dipende dal tipo di lavoro che devi eseguire; per sostituire le ruote vanno bene i punti che trovi indicati nel manuale di uso e manutenzione, se invece devi lavorare su sospensioni o meccanica devi cercare delle alternative sul telaio o sugli attacchi al telaio delle sospensioni o del motore MA devi ricordare che il crick non è sicuro per la tua incolumità e una volta sollevata la macchina, prima di infilartici sotto la devi mettere in sicurezza o con dei cavalletti adeguatamente robusti o ancor meglio con una pila di ruote che ti lascino uno spazio di sopravvivenza se la macchina dovesse "cadere"

io ho piastre molto robuste per il motore e il serbatoio del g.p.l. e con una grossa tavola di legno interposta uso le piastre per sollevare la macchina

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitimeMar 27 Feb 2024, 09:21

missile ha scritto:
Angelo87 ha scritto:


Va bene grazie. Ma i punti di appoggio dove sono?

dipende dal tipo di lavoro che devi eseguire; per sostituire le ruote vanno bene i punti che trovi indicati nel manuale di uso e manutenzione, se invece devi lavorare su sospensioni o meccanica devi cercare delle alternative sul telaio o sugli attacchi al telaio delle sospensioni o del motore MA devi ricordare che il crick non è sicuro per la tua incolumità e una volta sollevata la macchina, prima di infilartici sotto la devi mettere in sicurezza o con dei cavalletti adeguatamente robusti o ancor meglio con una pila di ruote che ti lascino uno spazio di sopravvivenza se la macchina dovesse "cadere"

io ho piastre molto robuste per il motore e il serbatoio del g.p.l. e con una grossa tavola di legno interposta uso le piastre per sollevare la macchina

Si certo ci mancherebbe. Ho sempre usato crick e cavalletti appositi per andare sotto alle auto. Solo che essendo il mio primo fuoristrada chiedevo meglio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Info crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Info crick   Info crick Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Info crick
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto info
» Info vericello
» Info balestre
» richiesta info
» buona serata a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: