TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeIeri alle 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeIeri alle 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeVen 26 Apr 2024, 16:14 Da G5X

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibo
newbie


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.03.24

Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza   Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeDom 31 Mar 2024, 22:18

Buona sera ho preso un hilux 2017 da poco. Ci sono differenze fra vasca cassone originale e di concorrenza? E quali sono?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza   Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeLun 01 Apr 2024, 09:26

Ciao Bibi

Nel mio Hilux intenzionalmente non ho una vasca, ma ho una nel D-MAX che ho ancora.
Il vantaggio de la vasca originale Toyota e sicuramente che calza perfettamente per questo non esclude che una di un altro marchio non calza bene.
Se mi ricordo bene la vasca per il D-MAX era una Carryboy e l'avevo preso da Safari4x4 insieme col Hardtop.

Comunque, la vasca ha i suoi vantaggi e svantaggi e ti consiglia di valutarli primo di acquistarla.

Pro
- Una vasca protegge bene da colpi forti se devi caricare spesso pietre, legno, blocchetti, in somma carichi di vari pezzi singoli, pesanti e spigolosi che potranno cadere nel cassone.

Contra
- il polietilene de la vasca e scivoloso
- ti va opacizzare e poi togliere la vernice dove appoggia
- se il modello della vasca ha buchi per i 4 punti per legare il carico o e una che non copre i bordi, sporcizia cade tra cassone e vasca  che peggiora il problema di opacizzare
- tra cassone e vasca rimane umido e caldo che e ottimo per propagare la ruggine

Per i contra menzionati non monta la vasca e invece lo faccio trattare con Rhino Linings o se lo faccio io con Raptor o altri trattamenti per questo uso. Ho anche un capello per la moto che viaggia nel cassone e anche per quello la vasca non funzionerebbe per me.

Se decidi per la vasca per le tue esigenze ti consiglio di toglierlo annualmente (in primavera se viaggi dove usano sale sulle strade) per lavare il cassone bene e trattare punti con la vernice danneggiata.
Secondo me i modelli migliori sono quelli che:
- coprano i bordi superiori e sono privi di buchi per evitare che ti cade qualcosa tra vasca e cassone.

So dal forum tedesco che le vasche già montate dalla fabbrica sono incollate (probabilmente col nastro biadhesivo professionale) e vari hanno avuto difficolta di rimuoverla, che secondo me e una necessita. Quindi meglio di evitare che la vasca e incollato con qualsiasi cosa.

Chris
Torna in alto Andare in basso
ADMIN
Admin
Admin
ADMIN

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza   Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeLun 01 Apr 2024, 11:30

Ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie per essere sul TT4x4.
Ho provveduto a spostare la discussione dalla sezione "presentazioni" a questa più attinente al tema che hai proposto.
Se vorrai presentarti per dirci qualcosa di te lo potrai fare nuovamente in "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]".

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7409
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza   Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitimeLun 01 Apr 2024, 11:40

Quando prendemmo la vasca originale per il nostro Vigo posso dirti che non era marchiata Toyota.
Sulla marca ho qualche incertezza perciò non mi spingo a dire il nome ma ricordo bene che sulla targhetta c'era scritto "prodotta negli Stati Uniti" da un produttore famoso per quel tipo di accessori.
In sostanza quello che era catalogo come originale non era altro che un prodotto di terze parti che aveva stampigliato Toyota invece che il marchio del produttore.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza   Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» soluzioni per cassone hilux 2016
» quale Hilux comprare 2017 oppure il 2015 sempre double cab cambio manuale
» Autoradio originale o 2 din?
» Martinetto originale Toyota, è così anche il vostro? Come funziona?
» Verricello su cassone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: CARROZZERIA ED INTERNI-
Vai verso: