TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info per amministratori anteriori
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeOggi alle 11:16 Da G5X

» ac.erta
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeOggi alle 10:58 Da BeppeGio

» Presentazioni
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeOggi alle 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeOggi alle 10:56 Da BeppeGio

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeIeri alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Info vericello
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Autoradio originale o 2 din?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
duke61
junior
junior


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.12.15
Età : 62

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeVen 04 Ago 2023, 12:51

Buongiorno a tutti,
il precedente proprietario della mia RAV ha sostituito l'autoradio originale con una, a dir suo, della Yaris.
A me non piace per niente.
Cosa mi consigliate?
provo a cercare l'originale o monto un moderno 2DIN?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeVen 04 Ago 2023, 14:44

Ciao Dino,
si la radio appartiene, in maniera sorprendente, alle Yaris base della 3a generazione.
Non so su quali annate sia stata montata ma tant'è.
Se non ti piace per niente la risposta te la sei già data da te ... una rinfrescatina con un nuovo dispositivo renderà l'ambiente più contemporaneo e compatibile con altri eventuali dispositivi di cui disponi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
duke61
junior
junior


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.12.15
Età : 62

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeVen 04 Ago 2023, 16:54

G5X ha scritto:
Ciao Dino,
si la radio appartiene, in maniera sorprendente, alle Yaris base della 3a generazione.
Non so su quali annate sia stata montata ma tant'è.
Se non ti piace per niente la risposta te la sei già data da te ... una rinfrescatina con un nuovo dispositivo  renderà l'ambiente più contemporaneo e compatibile con altri eventuali dispositivi di cui disponi.

No, non mi piace proprio anche perché il display è scarsamente leggibile...solo che adesso partirà il tormentone...cosa ci metto al posto suo???? Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeVen 04 Ago 2023, 19:13

Eh, immagino.
Dato che la scelta è molto estesa e ce n'è per tutti i gusti e tutti i marchi fossi in te definirei un budget di riferimento in modo da restringere un po' la ricerca e vedere cosa c'è in quella fascia.

Vedo tanti che comprano roba cinese su alixpress .. se la scelta dovesse ricadere li bisogna fare attenzione alle impostazioni del dispositivo e che sia tarato sull'europa altrimenti diventerà difficile da gestire e non è detto che funzioni correttamente.
Se invece scegli di andare su marche affermate e disponibili sul nostro mercato penso che se disponibile e volendo restare sui prodotti utilizzati da Toyota potresti orientarti su Panasonic che se non erro è lo stesso produttore di quella che hai attualmente.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
duke61
junior
junior


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.12.15
Età : 62

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeVen 04 Ago 2023, 20:36

Non sapevo che toyota usasse panasonic...hai un modello da consigliarmi?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeSab 05 Ago 2023, 00:30

Non nello specifico.
Di radio ne so nulla come pure di smartphone.
Guardo le caratteristiche di quello che cerco poi mi fido.
Vedi se ti serve qualcosa in particolare tra le funzioni poi vai a cercare. Ma sempre avendo definito un budget altrimenti ci si perde.

Ps. Ho appena guardato il sito Panasonic e, almeno in Italia, non ci sono più radio per auto. Bisogna guardare altrove.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
duke61
junior
junior


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.12.15
Età : 62

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeSab 05 Ago 2023, 11:01

G5X ha scritto:
Non nello specifico.
Di radio ne so nulla come pure di smartphone.
Guardo le caratteristiche di quello che cerco poi mi fido.
Vedi se ti serve qualcosa in particolare tra le funzioni poi vai a cercare. Ma sempre avendo definito un budget altrimenti ci si perde.

Ps. Ho appena guardato il sito Panasonic e, almeno in Italia, non ci sono più radio per auto. Bisogna guardare altrove.

Si ho guardato anche io ed è come dici tu.
Ho visto però che JVC è una controllata Panasonic.
Cosa cerco...un 2 din che utilizzi Android da collegare in hotspot con il mio smartphone
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeSab 05 Ago 2023, 12:21

JVC offre prodotti di ottima qualità così come Kenwood (credo siano alleate o fuse). Non sapevo fossero in orbita Panasonic. Bene perché sono tutte aziende di eccellenti prodotti.
A livello di apparecchi domestici e autoradio vecchia scuola mai avuto delusioni. Non so se nell'epoca moderna siano rimasti al passo ma penso di si. Scuola giapponese difficile che tradisca. Magari alle volte non sono il top in performance ma tendono a non rompere le balle e mantenere la qualità nel tempo.

Ovviamente se utilizzi abitualmente uno smartphone Android converrà che tu prenda un dispositivo con Android in modo da interfacciarlo senza sbattimenti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7395
Data d'iscrizione : 04.11.15

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeLun 07 Ago 2023, 09:44

Altro punto che mi pare forse meriti una riflessione.
Queste nuove autoradio con sistemi Android sono dispositivi che si aggiornano continuamente e quindi dobbiamo tenere conto del fatto che anche spendendo tanto entro un paio d'anni sarà considerabile obsoleto rispetto ai sostituti arrivati nel frattempo quindi non so se valga la pena spendere tanti soldi piuttosto che trovare un dispositivo a buon prezzo di buone caratteristiche che alla fine farà le cose principali che servono senza averti impegnato troppo.

So che ci sono dispositivi che montano anche telecamere e alcuni anche con le linee di parcheggio. Tieni presente che se non hai un sensore sullo sterzo da collegare alla radio saranno funzioni inutili. Non la telecamera ma le linee si.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
duke61
junior
junior


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.12.15
Età : 62

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeLun 07 Ago 2023, 10:28

No, non è mia intenzione spendere cifre esagerate proprio per le ragioni che hai esposto tu
Torna in alto Andare in basso
BeppeGio
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.23
Età : 52

Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitimeLun 16 Ott 2023, 17:26

Buonasera, da circa 10 giorni ho montato un autoradio 2din sul mio RAV4 del 2005, sicuramente la comodità di avere il telefono connesso alla radio è molto utile sia, vivavoce, telecamere, navigatore del telefono su display ecc. ecc. quasi tutto quello che hai su una radio che equipaggia le auto di ultima generazione... uniche pecche, ho preso la radio senza lettore cd (ma ha 2 USB), non mi dà i consumi come nella vecchia radio originale e chi me l'ha istallata non è stato in grado di collegare comandi al volante ( o forse non si poteva.....). Comunque, momentaneamente sono estremamente soddisfatto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Autoradio originale o 2 din? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoradio originale o 2 din?   Autoradio originale o 2 din? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Autoradio originale o 2 din?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Martinetto originale Toyota, è così anche il vostro? Come funziona?
» Hilux 2017 vasca cassone in plastica originale vs concorrenza
» Autoradio 2 din con gps bluetooth ec...
» Autoradio con android
» MISTERO AUTORADIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: RAV4-
Vai verso: