TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Info vericello
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeIeri alle 16:13 Da Angelo87

» Presentazioni
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeMer 27 Mar 2024, 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Toyota Hilux sostituzione frizione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeDom 08 Gen 2017, 09:56

da qualche tempo l frizione del mio Hilux fa un rumore strano , sicuramente si tratta del cuscinetto reggispinta ...
naturalmente dovendolo sostituire non mi limiterò soltanto a quello e sto vagliando i vari kit che si trovano in commercio .
tra quelli standard ho trovato molto conveniente l'offerta di Millner offroad (Exedy), un po più cara quella di Roughtrax (Aisin),comunque tutte e due intorno ai 200 euro...

per quelle rinforzate si spende circa il doppio (a volte anche di più), che mi consigliate ?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4557
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeDom 08 Gen 2017, 11:18

rinforzata senza dubbi, è possibile sia revisionare la tua, oppure con un piccolo supplemento averla nuova (il risultato non cambia)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeDom 08 Gen 2017, 11:47

che poi alla fine la frizione funziona ancora ne slitta e nemmeno strappa, è solo il cuscinetto ...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeDom 08 Gen 2017, 11:57

Ho intrattenuto una conversazione sul tema con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che alla fine ha optato, causa tempi lunghi di consegna, per montare l'originale Toyota.
Per me dipende molto da come la usi la macchina ma tutto sommato se non si hanno usi dedicati preferisco la sua. La rinforzata cambia molto il funzionamento e la gradevolezza.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeDom 08 Gen 2017, 20:43

G5X ha scritto:
Ho intrattenuto una conversazione sul tema con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che alla fine ha optato, causa tempi lunghi di consegna, per montare l'originale Toyota.
Per me dipende molto da come la usi la macchina ma tutto sommato se non si hanno usi dedicati preferisco la sua.  La rinforzata cambia molto il funzionamento e la gradevolezza.
io non ho fretta .... Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeLun 09 Gen 2017, 10:27

se fa un cigolio a intermittenza è lo spingi disco, è successo anche a me e visto che la tua frizione ha 120.000km io cambierei tutto.
La frizione originale io non so se la rimonterei, la mia a 40.000 strappa che è una meraviglia Sad comunque stamani mi informo e ti faccio sapere Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeLun 09 Gen 2017, 10:38

Bisogna vedere se è stata modificata rispetto all'inizio .... è una dato conclamato che sugli Hilux delle nostre serie le frizioni siano state una parte non all'altezza tuttavia, per esempio, anche sul nostro si sente che la frizione non lavora come dovrebbe eppure siamo quasi a 80mila fatti per lo più in montagna e non di rado carico e con carrello.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeLun 09 Gen 2017, 11:20

Giacomo ho trovato quella rinforzata blusteele....costa 800 dollari australiani ....spedita

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeLun 09 Gen 2017, 21:39

costa un botto ma quella è una bomba!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 13 Gen 2017, 09:07

Ciao, come scritto da G5X io dopo 71.000 km sono stato costretto a cambiare la frizione sul mio hilux del 2009. Mi ero convinto a montare quella della extreme che vende il noto rivenditore di Modena, sul presupposto della probabile fragilità della frizione originale.
Poi, un po' su consiglio dell'officina (esperta in 4x4), un po' per i tempi di consegna del pezzo e la necessità di riavere il mezzo, ho montato l'originale toyota che ho trovato ad un prezzo onesto presso un concessionario ufficiale, più basso del prezzo della rinforzata (e qui si aprirebbe un mondo di commenti sui concessionari, non vi dico la differenza di prezzi...).
Ovviamente ora il mezzo è come nuovo, spero solo che duri più della prima. Sicuramente c'è da dire che la frizione del mio mezzo, quella che si è rotta, è il medesimo ricambio che ho appena montato perchè in Toyota mi hanno informato che la frizione ha subito modifiche solo dal modello 2016 (e questo non è benaugurante ma... tant'è... spero si sia trattato di un difetto della prima...).
Sicuramente, a parità di condizioni (tempi di consegna/prezzo), avrei montato la rinforzata.
Ciao
Andrea
Torna in alto Andare in basso
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 13 Gen 2017, 09:17

Ciao,sinceramente visto l'uso che faccio della macchina stavo pensando di mettere ancora quella originale, sto vagliando varie possibilità e comunque non ho fretta...per ora tiro avanti così,vediamo se peggiora
Grazie

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 13 Gen 2017, 09:39

Mah, il meccanico mi diceva che quelle rinforzate possono essere più dure (ma probabilmente più nel primo periodo) e rumorose (non sempre). Un "collega mulista" che ha montato quella rinforzata mi diceva di non avere notato grandi differenze, salvo sì una certa durezza appena montata, poi scomparsa (o forse anche per la semplice abitudine all'utilizzo...).
Certamente se si monta l'originale (intendo proprio quella fornita da Toyota) conviene sondare un po' di fornitori, perché si rischia di pagarla tanto da alcuni conce...

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 13 Gen 2017, 09:42

.... e comunque... lunga vita alla tua frizione, ovviamente.... Smile
Torna in alto Andare in basso
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 13 Gen 2017, 10:18

Mensio70 ha scritto:
.... e comunque... lunga vita alla tua frizione, ovviamente.... Smile
Toyota Hilux sostituzione frizione 1917470070

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeGio 02 Feb 2017, 18:28

alla fine mi sono affidato ad un meccanico e mi ha montato una Blue Print da 280 mm, leggermente più grande dell'originale .

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeGio 02 Feb 2017, 18:37

Non conosco. Costo e qualità?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeGio 02 Feb 2017, 19:43

G5X ha scritto:
Non conosco. Costo e qualità?

Blue print è un marchio bilstein ,mi ha fatto un prezzo tutto compreso e non ho indagato più di tanto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeGio 02 Feb 2017, 19:48

sicuramente avrei potuto risparmiare comperandola io ma almeno così ho un minimo di garanzia , mi sarebbe piaciuto farmela da solo ma purtroppo senza ponte è piuttosto difficile da fare , il cambio peserà quasi un quintale ....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeLun 06 Mar 2017, 22:43

Renato come va la frizione nuova?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeMar 07 Mar 2017, 09:40

clochardaggine ha scritto:
Renato come va la frizione nuova?
Per ora bene ,tocco ferro...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
MATTEO ZUCCHI
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.11.17
Età : 49

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 17 Nov 2017, 20:32

Buonasera, il mio hilux del 2013 (preso usato in senegal e proveniente dal qatar) dopo alcuni mesi la mattina a freddo mi era impossibile entrare le marce.
a motore spento entrano che è una meraviglia a motore acceso e pedale frizione a fondo non c'e verso. Poi a macchina calda dopo 10 km va normalmente. Ho notato che c'e una regolazione e svitanto un registro tutto è tornato normale.
Il problema mi si è ripresentato dopo una sosta del veicolo di 2 mesi, ho effettuato una nuova regolazione e tutto procede normalmente.
C'e da preoccuparsi?? la vettura ha 74.500 km adesso.
grazie in anticipo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ctisenegal.com
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 17 Nov 2017, 21:32

ciao Matteo , dovrebbe essere auto registrante la frizione, tu cosa hai registrato di preciso ?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
MATTEO ZUCCHI
newbie


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.11.17
Età : 49

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 17 Nov 2017, 21:38

Grazie innanzitutto dell 'interessamento, c'è un registro formato da un dado (chiave di 12) che scorre su un supporto cilindrico filettato, va a modificare l azione del pedale sul servocomando... ad ogni modo quando l'ho modificato il problema è sparito.... dalla concessionaria cfao ufficiale toyota in senegal mi avevano già fatto il preventivo cambio frizione cuscinetti ecc ecc...per adesso andiamo avanti cosi , poi vedremo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ctisenegal.com
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 17 Nov 2017, 21:53

allora preparati ok a sostituirla ...

che motore ha ? so che in Africa lo vendono anche col 3.0 aspirato (5L)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitimeVen 17 Nov 2017, 21:59

75.000 km sono pochi, però l'usura della frizione dipende molto da come viene utilizzata , la puoi bruciare anche in giorno se ti impegni ....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Toyota Hilux sostituzione frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Toyota Hilux sostituzione frizione   Toyota Hilux sostituzione frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Toyota Hilux sostituzione frizione
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sostituzione frizione RAV4 2.0 D-4D 2004
» Toyota Hilux Ln 106
» Accessori Toyota Hilux single cab
» il mio toyota hilux
» Nuovo Toyota hilux accessori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: