TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Come disfarsi degli pneumatici usati
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 16:14 Da G5X

» Il mio BJ40
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Fischio anomalo
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Sospensioni Kdj 95

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
onurb55
member
member


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 23.01.16
Età : 69

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 09:50

Orap sono un ottimo materiale indubbiamente e, credo, anche ricondizionabili. Io però preferisco materiali più spartani tipo gli OME che, non costano molto,sono molto robusti, fai un sacco di km e poi li butti senza grossi problemi. Particolarmente poi, le molle OME sono ottime, a detta di molti le migliori del mercato.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 10:54

onurb55 ha scritto:
Orap sono un ottimo materiale indubbiamente e, credo, anche ricondizionabili. Io però preferisco materiali più spartani tipo gli OME che, non costano molto,sono molto robusti, fai un sacco di km e poi li butti senza grossi problemi. Particolarmente poi, le molle OME sono ottime, a detta di molti le migliori del mercato.

Si, però questi assetti universali, vanno bene un po' ovunque ma non sono mai soddisfacenti alla mia guida, invece con ORAP riesco a compensare i miei difetti e rendono la macchina compatibile al mio stile; avevo due Opel Corsa che andavano in testa coda in tutte le curve, oppure un Runner che in appoggio beccheggiava sulla ruota esterna, con loro ho risolto, con assetti standard no.
Riescono ad interpretare le mie esigenze e capiscono il mio limite aiutandomi ad abbinare al meglio i difetti di guida miei con i difetti di assetto dell'auto compensandoli; se voglio usare molle OME o di qualsiasi altra marca per loro non è un problema basta dirglielo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 12:26

Si bhe Maurizio ma tu vieni da una carriera di scuole di pilotaggio .... non tutti hanno la sensibilità che hai tu per descrivere i propri limiti in relazione al veicolo. Credo io.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 12:51

G5X ha scritto:
Si bhe Maurizio ma tu vieni da una carriera di scuole di pilotaggio .... non tutti hanno la sensibilità che hai tu per descrivere i propri limiti in relazione al veicolo. Credo io.

io mi sono immedesimato nella richiesta di pisk, anche a me è capitato di comprare assetti che subito sembravano fantastici e poi col passare del tempo si dimostravano deludenti mostrando i propri limiti e ho risposto secondo mia esperienza; che un Rancho decada in due anni di uso non ci credo (magari uno difettoso, non tutti 4) son propenso a credere invece che col tempo, l'esperienza e la ricerca del limite sian venuti fuori i difetti che non si son riscontrati all'inizio

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
pisk
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.17
Età : 68

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 14:19

Prefetto che pur non essendo un campione non sono neanche un novellino, facco fuoristrada da più di 30 anni, e quindi non ho riscontrato i limiti dei Rancho facendoci l'esperienza, i due posteriori sono propri scoppiati, anche su asfalto la macchina saltava e dondolava ad ogni minimo dossetto , ora sono quasi allo stesso livello gli anteriori, quindi di Rancho non ne voglio più sentire. Poi, è vero che il 95 è pesante, probabilmente su una macchina più leggera andranno bene, però per me sono stati una delusione!
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 15:07

pisk ha scritto:
Prefetto che pur non essendo un campione non sono neanche un novellino, facco fuoristrada da più di 30 anni, e quindi non ho riscontrato i limiti dei Rancho facendoci l'esperienza, i due posteriori sono propri scoppiati, anche su asfalto la macchina saltava e dondolava ad ogni minimo dossetto , ora sono quasi allo stesso livello gli anteriori, quindi di Rancho non ne voglio più sentire. Poi, è vero che il 95 è pesante, probabilmente su una macchina più leggera andranno bene, però per me sono stati una delusione!

URKA!
io non li ho mai installati, ma mi è capitato di provare Runner e 100 i cui proprietari erano soddisfatti e non mi sono sembrati diversi da qualsiasia altro prodotto commerciale: buona durata nel tempo e prestazioni "senza lode ne infamia"

invece personalmente ho avuto esperienza negativa sul Runner con molle Ironman che si sono snervate prima di subito e molto buona con molle desertfox che reggono molto bene il carico supplementare di paraurti ARB e winch anche su terreni molto accidentati e guida "allegra"

su un Patrol ho visto letteralmente scoppiare come un petardo uno SCOLA (che dovrebbe essere il non plus ultra)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
pisk
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.17
Età : 68

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 19:56

Accidenti al t9, ho postato dal cellulare, e chiaramente "prefetto" doveva essere "premetto". Detto ciò voglio dire che io non faccio un uso estremo del 95, anche se non mi fermo quasi davanti a nulla, però vado abbastanza tranquillo e cerco di stare attento a non fare troppi danni, ciò nonostante gli ammortizzatori sono andati. Ho avuto diversi altri fuoristrada, ma una cosa così non mi era mai successa. Adesso voglio provare a cambiare marca, e vediamo cosa succede. Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 20:55

prova a vedere se Top Gear ha qualcosa in offerta; come utenti del forum ci riservano condizioni particolari

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
pisk
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.17
Età : 68

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 22:55

Grazie Missile,ho seguito il tuo consiglio e sul sito top gear ho trovato dei lovells, di cui ho sentito parlar bene, ma quando ho cercato di vedere le condizioni riservate ai lettori del forum mi appare una scritta che dice che l'accesso alla convenzione è riservato a degli utenti speciali, per cui non riesco a vedere nessun trattamento particolare. Nel frattempo ho contattato anche la Orap, perchè quelli li ho già avuti su un Mercedes G e avevano dato un risultato eccezionale.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7394
Data d'iscrizione : 04.11.15

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Ott 2017, 23:40

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tra pochissimi messaggi vedrai le condizioni che comunque sono uno sconto ulteriore del 10% sul sito.
Ne potrai usufruire inserendo il nostro codice nel form in fondo alla pagina.
Il codice ovviamente lo troverai nello spazio TopGear.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
pisk
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.17
Età : 68

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Ott 2017, 07:35

Va benissimo, grazie, intanto continuo a documentarmi ....
Torna in alto Andare in basso
pisk
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.17
Età : 68

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 19:54

Ciao a tutti, mi sono mosso un po' ed ho trovato : 4 ammortizzatori OME tipo sport € 670, oppure 4 ammortizzatori IRONMEN a € 577, oppure 4 ORAP bitubo a € 580, in ultimo 4 ORAP monotubo con in più le molle anteriori (mi dicono che le mie non montano) ad € 1160. Qualcuno li ha provati? qualche consiglio? grazie, ciao
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4574
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 20:54

io ho davanti gli ORAP monotubo con molle Desertfox abbinati a paraurti ARB con verro e ne sono soddisfattissimo; dietro molle e ammo Ironman con serbatoio toroidale da 80 litri per il g.p.l. e le molle si son sfibrate prima di subito; aspetto di avere qualche soldino per passare a ORAP anche dietro, avendo un buon anteriore solido il dietro segue le traiettorie impostate ma sullo sconnesso è facile arrivare a tampone e toccare a terra con slitta paracolpi e gancio traino (ho già piegato la slitta a forza di spanciare)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Kdj 95   Sospensioni Kdj 95 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sospensioni Kdj 95
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le sospensioni
» Ciao a tutti
» sospensioni troppo rigide.
» Modifica sospensioni posteriori kdj 120 da sistema ad aria a molle !!!! AIUTO!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: LAND CRUISER-
Vai verso: