Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 21:18
Alex-toy ha scritto:
la misura del battitrada è 25cm... la pancia della gomma non la so
ho preso un po' di misure, le gomme che mi spaventano di più sono le anteriori. ci sono i boomerang superiori dei bracci che distano 4-5cm dalla famosa pancia della gomma. l'altro punto che vedo critico è, a gomme sterzate, un braccio in basso, non ho visto bene che stavo con la luce del cell e di fretta, ma anche qui, 5cm.
con i distanziali mi allontano di 3cm e non penso sia un male.
per la sagoma... poi vediamo, nel caso metto i parafanghi aggiuntivi in ABS oppure come sul suzuki, non metto nulla ed ho avuto quasi delle 31"
SE è 315 nominale lo è quasi sicuramente anche misurata, piccole variazioni dipenderanno dal canale del cerchione
non lo puoi sapere se non provi; se la gomma è al limite dello spazio a disposizione bisogna centrarla perfettamente, perchè da una parte c'è il telaio e gli organi di sterzo ma dall'altra il parafango e la carrozzeria (a ruote sterzate l'esterna avanza e l'interna arretra)
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 21:25
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
scusa ma ''315'' è la larghezza in mm del battistrada e ciò significa che sono 31,5 cm ......come fai a dire che sono 25 cm ?
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 21:36
R76 ha scritto:
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
scusa ma ''315'' è la larghezza in mm del battistrada e ciò significa che sono 31,5 cm ......come fai a dire che sono 25 cm ?
Hai mai misurato qualche gomma?
la misura nominale corrisponde si al battistrada ma compreso quello che vedi allungarsi sui fianchi; per farti un esempio son uscito a controllare una 195, la larghezza dell'impronta a terra è 160, per arrivare ai 195 nominali ho dovuto misurare anche lo sviluppo sul fianco .... è la stessa cosa per tutte le misure
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 21:53
Mauri , le mie 265 sono esattamente 26,5 misurate ora .
Ospite Ospite
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 22:04
alt ! mi sono sbagliato , le Federal mi hanno fuorviato per via dei tasselli sfalsati ....ho misurato le bfg a/t adesso e sono 23 cm ....il battistrada
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 23:08
Tutto torna.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Alex-toy member
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Lun 02 Lug 2018, 09:27
R76 ha scritto:
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
lo so anche io che il primo numero è la larghezza della gomma in mm (dovrebbero essere 315), il secondo numero rappresenta la spalla in % (ossia il 70% di 315 è l'altezza della gomma).
ma ho una foto dove con il centimetro da sarta la misura del battistrada è 26... sono delle BF
non so cosa dirti, penso che a questo punto abbia ragione Missile
Ospite Ospite
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Lun 02 Lug 2018, 12:42
Alex-toy ha scritto:
R76 ha scritto:
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
lo so anche io che il primo numero è la larghezza della gomma in mm (dovrebbero essere 315), il secondo numero rappresenta la spalla in % (ossia il 70% di 315 è l'altezza della gomma).
ma ho una foto dove con il centimetro da sarta la misura del battistrada è 26... sono delle BF
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Lun 02 Lug 2018, 18:03
Alex-toy ha scritto:
R76 ha scritto:
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
con una 15 di veicoli ho anche un bel po' di gomme in garage e di varie misure; trascurando i disegni mud che son difficili da misurare per la presenza di tacchetti sporgenti, un giorno per curiosità ho provato a misurarle con il flessometro; la misura nominale stampata sulla gomma corrisponde alla larghezza totale del battistrada compresa la parte che si estende sulla spalla, ci sono battistrada più arrotondati e a parità di misura l'impronta a terra è più stretta ed altri più "squadrati" e sembra che la gomma sia più larga; con il cerchione "giusto" anche la larghezza fra i fianchi corrisponde circa a questa misura ma può aumentare se si adottano cerchioni dal canale più largo di quello consigliato; diminuire no, perchè comunque la pressione di gonfiaggio la fa spanciare anche se il cerchione è più stretto
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Lun 03 Set 2018, 19:16
rientrato da 48h dall'albania... spedizione di speleologia in alcune delle zone più remote del paese delle aquile.
il mostriciattolo (carico come non mai) è andato alla grande! appena posso carico qualche foto!
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Mar 04 Set 2018, 06:53
Ottimo. Il paese delle aquile mi attrae moltissimo. Purtroppo non è lo stesso per la mia lei. Tu che impressione ne hai ricavato?
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Alex-toy member
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Mar 04 Set 2018, 10:37
G5X ha scritto:
Ottimo. Il paese delle aquile mi attrae moltissimo. Purtroppo non è lo stesso per la mia lei. Tu che impressione ne hai ricavato?
è la seconda volta che vado in esplorazione in albania, il gruppo Speleologico con cui ho partecipato è già il 4° anno. Ultimamente stiamo portando i fuoristrada per risparmiare tempo e portare più materiale.
l'impressione che ho avuto è che tutto cambia molto velocemente e che più sei lontano dai "grandi" centri urbani e più la gente e generosa, felice di condividere, di raccontare e di farti scoprire il paese.
Persone spettacolari, che vivono con poco e che condividono un bicchiere di Raki (grappa) dopo una giornata in giro per vallate, boschi e montagne.
è un paese spettacolare, spero che il cambiamento non sia quello da "boom economico", ma che punti al valorizzare le stupende risorse naturali che hanno.
ipdanilo newbie
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Gio 13 Set 2018, 12:27
Ciao alex, visto che sto valutando anche io l'acquisto dei fanali su aliexpress, posso chiederti innanzi tutto quali hai preso e come vanno? inoltre il montaggio è semplice o ci sono modifiche da fare agli spinotti?
Alex-toy member
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Sab 15 Set 2018, 12:47
ipdanilo ha scritto:
Ciao alex, visto che sto valutando anche io l'acquisto dei fanali su aliexpress, posso chiederti innanzi tutto quali hai preso e come vanno? inoltre il montaggio è semplice o ci sono modifiche da fare agli spinotti?
ciao, fari da aliexpress no... sono abbastanza scarsi. Ho comprato i Maxtel tondi da top gear o Amazon (non ricordo) da 130w alogeni, ma non sono molto soddisfatto.
vorrei dei fari che illuminino a giorno...
montaggio semplice, ma non ci sono spinotti, ho camblato tutto e messo su batterie e nuova pulsantiera.
Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Mar 18 Set 2018, 14:05
ipdanilo ha scritto:
io ho preso delle barre, su tre, due sono da buttare perchè si son guastate, la garanzia vale finchè non paghi, dal momento che incassano non rispondono più; ottimo invece il rapporto qualità prezzo per la roba "economica", c'è scarto ma il prezzo è talmente basso che anche a buttarne via metà risparmi sull'acquisto in Europa