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MessaggioTitolo: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeVen 10 Mar 2023, 20:40

Buongiorno a Tutti,
sono Massimo e sto cercando di cancellare il tatuaggio della Mitsubishi dal petto perché mi hanno schifato dal nuovo modello MY20 e del loro customer care affermazioni sales ridicolo ed inutile (Vi farei ridere inoltrando le loro strazianti email).
Ho avuto 3 Mitsubishi L200 (circa 75000km/anno) dal 2007 ad oggi, con una parentesi di circa a 3 anni e 300000km con Isuzu D-Max, ma quest'ultimo lo sconsiglio a tutti quelli che pensano ancora ai precedenti.
La mia domanda in questo spazio è sapere come si comporta in fuoristrada il motore 2.8 perché ormai li fanno tutti troppo piccoli, belli ma non funzionali per le mie esigenze.
Salutando Tutti attendo un riscontro. Grazie
Massimo
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 08:55

ciao Massimo, consuetudine vorrebbe che il primo messaggio in un forum sia per presentarsi nell'apposita sezione dove poter ricevere i messaggi di benvenuto; per quel che riguarda i motori invece la penso come te ma non conosco i motori "moderni" di cui vuoi informazioni
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 09:17

Ciao Massimo e benvenuto!

Cosa non ti piaceva al D-Max? Ho ancora un D-Max 3L del 2004 e lo uso e abuso e va ancora alla grande e lo considero la meglio macchina che ho avuta nella mia vita.

Riguarda la tua domanda sul Hilux 2.8
Ho da Maggio un Hilux Invincibile 2.8L e mi trovo benissimo. Modifiche imptranti pochi ancora,
a parte di dettagli per la comodità ho aggiunto:
Centralinea J-Sport che vende e installa direttamente la Toyota in Germania e Svizzera e che dovrebbe essere la stessa del Hilux GR Sport.
Inoltre ho montato una staffa von vericello sulla sponda anteriore del cassone per caricare la mia moto BMW più comodo.
Fra poco aggiungo tratamento antiruggine sotto e la verniciatura del cassone con Rhinozeros Linings o Raptor.

Vivo in Sardegna e faccio parecchio sterrato ma ovviamente non Off-Road pesante con una macchina da 60 mila.

Se specifici un po meglio che intendi con "come si comporta in fuoristrada" forse posso darti più informazioni.
Comunque il nuovo 2.8L e una bomba che gira normalmente sui 1800-2200 giri col cambio automatico.
Già senza centralino ha abbastanza forza, col centralino cambia soprattutto la accelerazione nei regimii più alti, utile entrando in autostrada o per un sorpasso.
Traino tranquillo il mio roulotte da 9 Metri e di 2.2 tonnellate e la moto sul cassone.

Chris
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 12:39

Ciao Massimo e benvenuto.
Immagino che per l'Isuzu ti riferisca a quelli recenti con motore 1,9.
Il motore 2,8 è un motore molto prestante in tutte le condizioni perciò non avrai alcun problema nell'uso in fuoristrada.
Dovrai al limite imparare a dosare la coppia quando sei su fondi molto scivolosi ma, come si dice, di coppia meglio averne di avanzo che averne di meno.

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 15:13

Sard-Lux ha scritto:
Ciao Massimo e benvenuto!

Cosa non ti piaceva al D-Max? Ho ancora un D-Max 3L del 2004 e lo uso e abuso e va ancora alla grande e lo considero la meglio macchina che ho avuta nella mia vita.


se leggi attentamente il suo commento, spiega che è il nuovo D-Max a non piacergli e invece era molto soddisfatto del "vecchio"; del resto conosco chi rimpiange i primissimi pick-up del marchio quando ancora non si chiamavano D-Max ...ma accade la stessa cosa con l'Hi-Lux, chi ne ha uno degli anni 80 non lo cambia con uno moderno

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 20:38

Niente da dire su D-Max 3.0 del 2009 aut. che ho avuto e portato a 300000km tranne poco freno motore. Deluso invece dal nuovo L200 2.200cc 150CV, che in 30 mesi si è fermato 6 volte x problemi al FAP, gasolio nell'olio, limitazioni di giri ed in ultimo carroattrezzi x rottura turbina. 2 Iniettori trasudano gasolio, FAP sonda scr e scarico imbrattati. Ii tutto iniziato a 70000km a 11 mesi. Totale riparazione, non in Mitsubishi ma con pezzi originali, 4.700€ + iva
Mitsubishi e loro partner imbarazzanti, sono riusciti a far scadere la garanzia e nelle mail sono vergognosi.
Tornando all'HiLux 2.8 mi interessa che abbia coppia in fuoristrada con 4x4 ma anche solo nei tornanti dove il nuovo L200 non sale se non con marcia bassissima, salgo meglio con Suzuki Jimny o VW Caddy 4motion.
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 21:01

Ciao Tatanka71

Si scusa, avevo capito male riguarda il D-Max!

Si certo ha più che sufficiente coppia sia in 4x4 che nei tornanti, e anche su tutte le altre situazioni che si trova. La centralina ho messo solo per abbassare i consumo col roulotte dietro e in un mese so che ha funzionato, o se ho speso soldi per niente (a parte del maggior divertimento).
La copia nella versione standard di 500Nm e 204 CV già basta, nella versione GR Sport sono 600Nm e 230 CV come nel mio. Se voi di più ce solo il nuovo Ford Ranger e gemello VW Amarok con un motore V6 più silenzioso e con meno vibrazioni del Toyota 2.8.
Il cambio automatico molto robusto del Hilux ha "solo" 6 marche che comunque funzionano bene, sulla strada e in 4x4. Come ho già scritto, il motore scoppiato al cambio automatico e tarato a 90% dei giri tra 1500 - 2200, solo acellerando forte o in modalità Sport cambia più spesso e aumenta i giri massimi, che pero lo fa un po "nervoso" da guidare.

Se ti interessa il Hilux vai da un concessionario che lo ha disponibile per provarla e lo provi su una strada di montagna.
Occhio se poi lo voi; se non per culo trovi uno disponibile dovresti prepararti a tempi di consegna lunghissimi. Lo so di persone in Germania che sta aspettando da 17 mesi ....

Chris
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 22:41

Sto aspettando che mi venga reso L200 dall'officina per poi farlo valutare da Toyota dove dicono di avere in arrivo solo versioni Invincible, vorrei Executive, credo destinati al noleggio a lungo termine. La riparazione ci costa veramente tanto ma chi lo compra ha un veicolo in ordine, certo con 170000km in 30 mesi ma se lo si usa "normalmente" o con "utilizzo non gravoso" come mi hanno scritto in Sigg. di Mitsubishi può andare avanti ancora tanto, esteticamente è nuovo.
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 23:01

Tatanka71 ha scritto:
dove dicono di avere in arrivo solo versioni Invincible, vorrei Executive

Ciao!

Credo che la differenza del Invincibile e l'Executive sono poche; l'Invincibile ha
Cerchi Neri invece di bicolore
9 Altoparlanti
4 telecamere per una visione 360°
La maschera radiatore on cromatura diversa
un costo di circa 4000 più alto ...

Dopo quello che ho visto io quando lo volevo ordinare il mio e le cose sentito nei forum Toyota non ordinerà neanche morto una macchina di nessun produttore.

Forse in Italia sono più rapidi nelle consegne, am a me hanno detto chiaro e tondo che non si parla di meno di un anno poi ho avuto culo che ho trovato uno appena arrivato e lo compro al volo.

Chris

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeLun 13 Mar 2023, 10:53

se compri odierai DPF, urea e tutte quelle ca*ate maledette anti inquinamento che non sono altro che una truffa! Trova qualche veicolo pre normative "euro" e sistemalo...
se non puoi fare a meno di acquistarne uno nuovo mettitela via che avrai mille aggeggi inutili che strozzano il motore!
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeLun 13 Mar 2023, 11:10

Sard-Lux ha scritto:
Tatanka71 ha scritto:
dove dicono di avere in arrivo solo versioni Invincible, vorrei Executive

Ciao!

Credo che la differenza del Invincibile e l'Executive sono poche; l'Invincibile ha
Cerchi Neri invece di bicolore
9 Altoparlanti
4 telecamere per una visione 360°
La maschera radiatore on cromatura diversa
un costo di circa 4000 più alto ...

Dopo quello che ho visto io quando lo volevo ordinare il mio e le cose sentito nei forum Toyota non ordinerà neanche morto una macchina di nessun produttore.

Forse in Italia sono più rapidi nelle consegne, am a me hanno detto chiaro e tondo che non si parla di meno di un anno poi ho avuto culo che ho trovato uno appena arrivato e lo compro al volo.

Chris

Si in Italia i tempi sono un po' più corti ma inutile farci scommesse .. la situazione internazionale è complicata e nessuno ha la sfera di cristallo su ciò che accadrà.
Accontentandosi di quello che è in arrivo dagli stock d'ordine delle filiali nazionali si possono tagliare di parecchio i tempi di attesa ma bisogna esser pronti a farsi avanti quando arriva un mezzo perché se non si è rapidi qualcun'altro arriva prima di noi.
È proprio un brutto periodo per acquistare il nuovo.

Riguardo alle questioni di affidabilità dei sistemi antinquinamento purtroppo bisogna riconoscere essere un problema generalizzato sui moderni diesel. Vero pure che molto dipende dall'uso che uno ne fa e, almeno per i nostri Toy, si va da "nessun problema" a "i soliti problemi" con una certa facilità.
In generale mi sentirei abbastanza tranquillo nell'acquistare un Hilux e starei solo attento ad eseguire in maniera scrupolosa la manutenzione prevista.

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeLun 13 Mar 2023, 11:17

despe ha scritto:
se compri odierai DPF, urea e tutte quelle ca*ate maledette anti inquinamento che non sono altro che una truffa! Trova qualche veicolo pre normative "euro" e sistemalo...
se non puoi fare a meno di acquistarne uno nuovo mettitela via che avrai mille aggeggi inutili che strozzano il motore!


Vero che è facile odiare quei sistemi.
Permettimi però di testimoniare che alle volte le cose funzionano abbastanza bene.

Ho esperienze dirette con i sistemi Dcat e DPF di Toyota e non ho mai avuto problemi particolari nel lungo periodo.

Avensis sw dcat 177 cv del 2007 - Nessun problema in 4 anni che l'abbiamo tenuta.
Corolla Verso 136 cv DPF 2009 - Nessun problema in 100mila km e 2 anni
Avensis sw 150 cv 2012 - Ad oggi nessun problema
Hilux 3,0 DPF 2012 - Nessun problema nei primi 80 mila km di utilizzo quotidiano con tanta autostrada. Rallentato l'uso e ridotto a quello di un utilitaria si è tappato il DPF richiedendo lo spurgo in officina. Poi dopo  venduta credo sia stata necessaria la sostituzione del DPF (mi pare che così mi avesse detto il nuovo proprietario) ma non saprei dire a quanti km. L'auto a quel punto aveva comunque circa 8 anni.

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeLun 13 Mar 2023, 11:29

G5X ha scritto:
despe ha scritto:
se compri odierai DPF, urea e tutte quelle ca*ate maledette anti inquinamento che non sono altro che una truffa! Trova qualche veicolo pre normative "euro" e sistemalo...
se non puoi fare a meno di acquistarne uno nuovo mettitela via che avrai mille aggeggi inutili che strozzano il motore!


Vero che è facile odiare quei sistemi.
Permettimi però di testimoniare che alle volte le cose funzionano abbastanza bene.

Ho esperienze dirette con i sistemi Dcat e DPF di Toyota e non ho mai avuto problemi particolari nel lungo periodo.

Avensis sw dcat 177 cv del 2007 - Nessun problema in 4 anni che l'abbiamo tenuta.
Corolla Verso 136 cv DPF 2009 - Nessun problema in 100mila km e 2 anni
Avensis sw 150 cv 2012 - Ad oggi nessun problema
Hilux 3,0 DPF 2012 - Nessun problema nei primi 80 mila km di utilizzo quotidiano con tanta autostrada. Rallentato l'uso e ridotto a quello di un utilitaria si è tappato il DPF richiedendo lo spurgo in officina. Poi dopo  venduta credo sia stata necessaria la sostituzione del DPF (mi pare che così mi avesse detto il nuovo proprietario) ma non saprei dire a quanti km. L'auto a quel punto aveva comunque circa 8 anni.

infatti non ho detto che avrà problemi ma aggeggi inutili che strozzano il motore visto che lui metteva al centro il fatto che i motori moderni sono delle ciofeche anche a causa di queste normative mafiose e controproducenti
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeLun 13 Mar 2023, 11:40

Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi ricordo la tua esperienza perciò approfitto per riparlarne.
L'Hilux 2,8 da 204cv mi pare abbia 500 NM da 1600 rpm a 2800 rpm per l'automatico e 420 NM da 1400 rpm a 3400 rpm. Mi paiono coppie più che sufficienti per garantire buon tiro in ogni situazione. Sbaglio?

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeLun 13 Mar 2023, 16:57

G5X ha scritto:
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi ricordo la tua esperienza perciò approfitto per riparlarne.
L'Hilux 2,8 da 204cv mi pare abbia 500 NM da 1600 rpm a 2800 rpm per l'automatico e 420 NM da 1400 rpm a 3400 rpm. Mi paiono coppie più che sufficienti per garantire buon tiro in ogni situazione. Sbaglio?

No, non sbagli per niente!

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeLun 13 Mar 2023, 17:46

G5X ha scritto:
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi ricordo la tua esperienza perciò approfitto per riparlarne.
L'Hilux 2,8 da 204cv mi pare abbia 500 NM da 1600 rpm a 2800 rpm per l'automatico e 420 NM da 1400 rpm a 3400 rpm. Mi paiono coppie più che sufficienti per garantire buon tiro in ogni situazione. Sbaglio?

non sono un meccanico ma ci metto la mano sul fuoco che per usi gravosi il motore con tutti quei filtri e aggeggi avrebbe sicuramente problemi che altrimenti non avrebbe...

e quando parlo di usi gravosi intendo usi gravosi veri, non qualche argine e sterrato
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeLun 13 Mar 2023, 19:23

Purtroppo i nuovi motori hanno restrizioni che, come x Mitsubishi, fanno decidere di non importare più in Europa i propri mezzi che x L200 hanno fatto la storia del Marchio. Ho avuto L200 del 2018 con motore 2.4 e 187CV senza un minimo problema e prima dei 2 anni ave a percorso 142000km ma essendo a noleggio l'ho lasciato in azienda avendo cambiato lavoro.
Lavoro nelle telecomunicazioni quindi raggiungimento di vette non direi di farne un uso improprio come sostiene Mitsubishi e confido nell'HiLux avendo mantenuto una cilindrata e potenza degna di un pickup.
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeMar 14 Mar 2023, 09:44

Commercialmente pure Toyota da indicazioni precise di manutenzione in caso di uso gravoso del mezzo perciò tenetene di conto e date una lettura sia al libretto di uso e manutenzione che a quello dei tagliandi dove sono definiti i diversi parametri cui riferirsi secondo l'uso.

Di per se non ritengo che l'Hilux si "spaventi" con l'uso gravoso e non credo che un uso gravoso possa arrecare più danni rispetto a usarlo per portare i ragazzi a scuola caso questo che, onestamente, vedo assai più pericoloso per i sistemi antinquinamento.

Bisogna dire che sugli Hilux ad un certo punto avevano messo un pulsante per effettuare forzatamente la pulizia dei filtri se l'auto si fosse trovata a viaggiare frequentemente per brevi tratti e con tanti accendi-spegni ma non so se sia ancora presente questa funzione e, soprattutto, se sia necessaria. Purtroppo i feedback sono quelli che sono. Speriamo possiate darceli voi e che siano positivi Smile

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeMar 14 Mar 2023, 10:20

Per quanto riguarda i tagliandi della casa x L200 erano previsti ogni 20000, quindi x me ogni 3/4 mesi circa. Quando Mitsubishi nel 2021 mi ha mandato alla Toyota di Milano e mi hanno consigliato, capo officina, di effettuare i tagliandi ogni 15000 perché entrando gasolio nell'olio era la soluzione "intelligente" mi sono caduti i maroni, anzi mi hanno mandato in ferie con il livello di olio motore al minimo così "anche se entrava gasolio non sarebbe andata in allarme FAP" peccato che la viscosità dell'olio sarebbe andata a farsi benedire. Tutto documentato da email tra me, Mitsubishi e Toyota Milano ( dopo il mio L200 ha stracciato il contratto di partner con Mitsubishi)
Il capo officina Toyota si è offeso per il fatto che il mio meccanico consigliava di vedere gli iniettori, visto anche l'odore di gasolio in cabina, che adesso sono parte dell'intervento necessario e chiaramente fuori garanzia.
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeMar 14 Mar 2023, 15:09

despe ha scritto:
G5X ha scritto:
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi ricordo la tua esperienza perciò approfitto per riparlarne.
L'Hilux 2,8 da 204cv mi pare abbia 500 NM da 1600 rpm a 2800 rpm per l'automatico e 420 NM da 1400 rpm a 3400 rpm. Mi paiono coppie più che sufficienti per garantire buon tiro in ogni situazione. Sbaglio?

non sono un meccanico ma ci metto la mano sul fuoco che per usi gravosi il motore con tutti quei filtri e aggeggi avrebbe sicuramente problemi che altrimenti non avrebbe...

e quando parlo di usi gravosi intendo usi gravosi veri, non qualche argine e sterrato

Neanche io sono meccanico ma ho abbastanza esperienza con Pickup e fuoristrada in genere.

Considerando che il Motore 2.8L e montato anche nel Land Cruiser e tutti due sono usati in condizioni gravissimi ogni giorno in Australia con pochi problemi direi che questo motore e ben riuscito.

Certo che il 3.0L del D-Max con 130CV e in particolare il 3.5L Diesel aspirato del mio vecchio BJ70 con 98 cv sono più sicuri per la ragione di meno pezzi e elettronica.
Ma ormai la situazione attuale permette solo la vendita di motori molto avanzati per ragione di protezione ambientale che e anche giusto.
Per uso quotidiano su asfalto, sterrato e trainando un Ruloptte da 2.2T preferisco il mio Hilux col 2.8L. Mentre se mi servirebbe un 4x4 per fare off-road pesante Sabato e Domenica o in vacanze ovviamente utilizzerò il BJ70 che non ho più.
Per quanto era una figata in off-road, cuanto era scomodo sul asfalto...

Comunque, tornando al argomento;
non ho nessun dubbio che il mio motore 2.8L del mio Hilux mi fa problemi senza che io li ho creati. E come scritto giustamente nel manuale di quasi tutte le macchine: se la macchina e usato in condizioni gravosi ce da anticipare i tagliandi, che fa senso.

Chris
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeMar 14 Mar 2023, 17:39

Sard-Lux ha scritto:

E come scritto giustamente nel manuale di quasi tutte le macchine: se la macchina e usato in condizioni gravosi ce da anticipare i tagliandi, che fa senso.

Chris

si, i tagliandi vanno anticipati a metà della percorrenza prestabilita MA mamma Toyota per uso gravoso intende quasi tutti gli impieghi immaginabili: città, autostrada, sterrato, noleggio, traino, servizio pubblico ...rimane fuori solo l'uso privato su strada statale
comunque io rimango dell'idea che ad un motore diesel l'olio vada sostituito ogni 5.000 Km, specie se deve passare per i fori micrometrici di una turbina che gira a 180.000 r.p.m. e i cui gas arrivano a 1600°

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeMar 14 Mar 2023, 22:26

Buonasera anche io possessore di Hilux AT33 2.8, grande mezzo l’unica cosa che mi crea dei problemi sono le rigenerazioni del filtro ogni 300 km circa. Per i tagliandi in concessionaria ufficiale Toyota che olio mettono? Buona serata a tutti


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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeMar 14 Mar 2023, 23:18

A me hanno messo l'olio Ineo 5W30.
Scusa Giuale, cosa vuol dire che ogni 300km ti dà problemi a rigenerare? Si sblocca autonomamente andando ad una velocità costante spero!? Sabato vado a preventivare l'acquisto di HiLux 2.8 con permuta del L200 ma se mi dici che il FAP è così rognoso mi vengono forti dubbi. Volevi scrivere proprio 300km o è stato un errore?
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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeMer 15 Mar 2023, 00:09

Nel suo uso rigenera ogni 300 km. Credo di aver capito.

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MessaggioTitolo: Re: Info su HiLux 2 800cc   Info su HiLux 2 800cc Icon_minitimeMer 15 Mar 2023, 09:42

Giuale ha scritto:
grande mezzo l’unica cosa che mi crea dei problemi sono le rigenerazioni del filtro ogni 300 km circa.

Ciao Guiale

Chee problemi ti crea?

Chris
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