TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Il mio BJ40
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Apr 2024, 16:48 Da G5X

» Mi presento:
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Apr 2024, 20:51 Da G5X

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47 Da G5X

» Come disfarsi degli pneumatici usati
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 12:56 Da G5X

» Fischio anomalo
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2024, 10:10 Da Angelo87

» Presentazione
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:58 Da cancelli roberto

» Info vericello
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:56 Da cancelli roberto

» ac.erta
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:49 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2024, 23:46 Da cancelli roberto

» Info balestre
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2024, 14:40 Da Angelo87

» DPF free esiste (fanc*lo EU)
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024, 07:25 Da despe

» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 20:54 Da Sard-Lux

» Iscrizione Asi Toyota Rav4 2°serie
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 17:45 Da ac.erta

» Rav anno 2003 che a motore caldo non si avvia
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Apr 2024, 14:43 Da bruno

» New 4Runner 2023 - 2024 - edit 2025 version
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Apr 2024, 11:03 Da G5X

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 11:28

Mensio70 ha scritto:
Buon pomeriggio e scusate se torno sul tema Falken. Devo sostituire le bf goodrich sul mio hilux del 2009 e, visto cosa costano oggi (probabilmente altrimenti le avrei rimontate..), stavo cercando una alternativa. Avevo selezionato o le Toyo open country a/t plus o, appunto, le falken wild peak at3. Poi leggo che G5X ha avuto problemi (e scrive di conoscerne altri..) per via di una presunta "incompatibilità" con i cerchi... Sapete dirmi con quali cerchi sarebbero potenzialmente... "incompatibili" le Falken?? Io monto gli originali cerchi in lega da 17 di Toyota... Grazie anticipatamente per le dritte!

ps: se avete altro consiglio su pneumatico tutto fare a prezzo discreto.. volentieri..


Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
mi sento di doverti chiarezza sul discorso Falken.
Non credo esistano problemi di incompatibilità con i cerchi ... i signori ispettori addussero quelle motivazioni per non riconoscere il difetto del mio treno di gomme. Io avevo i cerchi in ferro originali e a libretto, di serie, quella misura di pneumatici. Gli ispettori sostennero che sulla loro scheda prodotto lo pneumatico richiedeva un cerchio di canale più ampio rispetto al mio informazione che, ovviamente, non trovi da nessuna parte salvo su scartoffie che tiran loro fuori alla bisogna. Non avendo avuto problemi ne prima ne dopo con altri pneumatici resto dell'idea che il problema non fosse il cerchio ma la gomma.
Nel tuo caso, nascendo con quelle misure di gomma penso non avresti alcun problema. Sono io ad avere ancora problemi (leggi incaxxato) con Falken per quel fatto che poi ho scoperto essere accaduto anche ad altri ... ci terrei a rassicurarti del fatto che quelle gomme Falken non le fa più avendole sostituite con altri modelli ... se ti piacciono quelle che ci sono penso tu possa montarle senza timori, poi sarà l'uso a dirti se eran giuste o meno per te.
Tra quelli che avevano avuti i miei stessi problemi so che un paio le hanno rimontate anche in seguito (scegliendo altri modelli) e sono rimasti soddisfatti della riuscita. Io, non avendole testate, non ti so dire niente di più .. sarei solo curioso di capire se anche queste di ora siano morbide, al limite del cedevole, di spalla o meno ...

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 11:39

Mensio70 ha scritto:

ps: se avete altro consiglio su pneumatico tutto fare a prezzo discreto.. volentieri..


I Toyo sono ottimi pneumatici in genere perciò se rientrano tra quelli di tuo gradimento vai tranquillo.
Per quanto mi riguarda se le trovi a prezzo giusto ti suggerisco caldamente le Cooper Discoverer (vedi quale modello ti piace di più tra le varie AT3 e ATT) e non escluderei nemmeno le Michelin Latitude Cross che sul nostro Hilux 2011 andavano strabene.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 11:41

Infatti!
Credo che hanno cercato il pelo nel c..o per non essere responsabile per il danno.

Mensio70 ha scritto:
stavo cercando una alternativa. Avevo selezionato o le Toyo open country a/t plus o, appunto, le falken wild peak at3.
Le dimensioni del cerchio indicato de la Falken per la dimensione che ai bisogno trovi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tutto in giu de la pagina trovi tutti informazioni riguarda il WildPeak AT

Comunque, li ho adesso montati da circa 3000 Chilometri e non ce niente da dire,
ne sul secco, ne sul sterrato, ne sul bagnato e neanche sulla neve.
Fango e prati non li ho provato, ma ci saranno migliori per questo.

Certamente, per uso invernale ci seranno gomme invernali piu performanti ma per un uso quotidiano le WildPeak AT3 vanno bene.
Ho montato le Toyo Open Country su due macchine, RAM 1500 e un Isuzu D-Max e anche con quelli ne sono contento,
ma mai usati in Inverno

Chris
Torna in alto Andare in basso
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 12:00

Grazie G5X! Tutto chiaro per le Falken.
Sugli altri consigli: sia le latitude cross che le cooper discoverer mi pare siano pneumatici estivi (io cerco un "tutto fare" da tener su tutto l'anno, per asfalto (90%), or leggero (10%), neve (10%), sbaglio? Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 12:03

Grazie Chris!
Le Toyo e le Falken erano proprio le mie due alternative (anche come costo si assomigliano) e parrebbero entrambe delle M+S a/t. Dovessi scegliere oggi, cosa prenderesti? Considera che ne faccio soprattutto un uso invernale, in buona stagione uso un gs1250adv. Grazie tante anche a te!
Andrea
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 12:19

Mensio70 ha scritto:
Grazie G5X! Tutto chiaro per le Falken.
Sugli altri consigli: sia le latitude cross che le cooper discoverer mi pare siano pneumatici estivi (io cerco un "tutto fare" da tener su tutto l'anno, per asfalto (90%), or leggero (10%), neve (10%), sbaglio? Grazie ancora!


Non sono estivi "puri" ma hanno marchiatura M+S e possiedono intagli nel tassello buoni per la neve.
Le Cooper poi, oltre la marchiatura M+S, hanno il segno montagna con fiocco di neve (ma non sono termiche quindi ok per l'usura) su:

AT3 sport2
AT3 4S
AT3 LT
AT3 XLT

Edit.

Dimenticavo le Latitude Cross le ho montate anche sul LC e ad oggi dopo quasi 25 mila km non sono arrivato nemmeno a metà battistrada.

Qua puoi leggere una mia piccola recensione finora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 12:27

Ah ok, ora ho visto che ci sono più modelli, quelli che ho trovato su noto rivenditore on line, le sport2 e le LT hanno prezzo decisamente superiore rispetto a Falken e Toyo... Invece, le General Grabber AT3?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 12:36

Mensio70 ha scritto:
Ah ok, ora ho visto che ci sono più modelli, quelli che ho trovato su noto rivenditore on line, le sport2 e le LT hanno prezzo decisamente superiore rispetto a Falken e Toyo... Invece, le General Grabber AT3?


Se ti sei trovato bene con le BF potresti trovarti bene anche con le General che sono molto simili.
Ho avuto il doppio treno estivo e invernale .... non posso dirne male ma, forse anche per l'anzianità, erano diventate saponette su strade fredde e/o sporche e/o bagnate. 
Le invernali su neve mi davano meno feedback delle Latitude Cross ma, ripeto, eran vecchie sebbene con 1,1 di battistrada. Ottime in estate anche in quelle condizioni ma in inverno il piede doveva stare parecchio su perché non perdonavano niente ed avevo un 4x4 permanente quindi non so su un TP come vadano non appena invecchiano.


Per il prezzo. Queste gomme le ho sempre trovate più convenienti dal gommista che on line. Mai speso più di 130 montate.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 12:42

Allego una foto con le Michelin sull'Hilux .... vedo se ne trovo altre d'insieme.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 19.06.22

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 13:30

Mensio70 ha scritto:
Grazie Chris!
Le Toyo e le Falken erano proprio le mie due alternative (anche come costo si assomigliano) e parrebbero entrambe delle M+S a/t. Dovessi scegliere oggi, cosa prenderesti? Considera che ne faccio soprattutto un uso invernale, in buona stagione uso un gs1250adv. Grazie tante anche a te!
Andrea

Abbiamo la stessa Moto Cool

Fine adesso le WildPeak sembra che vanno bene, ma vediamo quanto durano.
Se staro tutto l'inverno qui in Svizzera e mi servirebbe sempre il Hilux monterebbe invernali puri.
Avevo le Continental invernali sul Amarok e andavano bene sulla neve, ma avevo comprato altri 4 Cerchi usati.
In Italia dove cambiare le gomme non e tanto costoso come in Svizzera sera da considerare di cambiare solo le gomme come fanno molti.

In ogni caso ce sempre da considerare che in termini di adesione non ce meglio che estivi in estate e invernali in inverno, ovviamente con pneumatico di primo livello.
Se fai delle volte/spesso fuori strada impegnativo e in particolare su strato bagnato, la musica cambia,
sia per la adesione, sia per la robustezza in terreni difficili.

E anche la mia esperienza che l'asfalto ruvido e estremamente caldo in Sardegna mangia le gomme invernale piu
in fretta che le estive che hanno una miscela fatto per temperature piu elevati come gomme estive.

Comunque, il discorso delle gomme e altamente personale, incluso la scelta per ragioni economici.
Io prefero di spendere 100/200€ in piu per 4 gomme che hanno una aderenza bestiale che risparmiare e poi creare un danno da migliaia di €uri perché mi scivola la macchina.

Il WildPeak AT3 uso attualmente e il Toyo Open Country uso su due altre macchine e non ho niente da dire.
Forse ci saranno gomme un po migliori, ma il mio culometro decide abbastanza facile;
scivola, scodinzola in curva --> non fa per me, per niente
tenuta senza sorprese anche andando veloce --> gomma buona

Per una prova seria sera di provare tutte su la stessa macchina nelle stesse condizioni.

Che il Cooper indurisce e diventa scivoloso dopo qualche annetto non sapevo,
ma il BFG KO sono leggendari di diventare saponette dopo due anni per che la gomma si indurisce.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 15:01

Grazie! Sono passato ora da due gommisti, prezzi montate:
Falken wild peak at3: 715
Michelin latitude cross: 815
Hankook RF11: 635 (questa non le conoscevo, avessero ... senso sarebbero ben convenienti...)
Che dite?

Chris....: grande mezzo.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 15:11

io alla fine sul mio hilux ho motato le hankook at2 rf11, rispetto alle bf vecchie di 4 anni c'è un'abisso, anche se a giudicare dalla pancetta che fanno e dall'ammortizamento delle buche(piu confortevole) hanno una spalla piu morbida e minore rumosità , vedremo quanto dureranno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo


Ultima modifica di Mk1 il Gio 15 Dic 2022, 15:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 15:16

Grazie Mk1. Da quanto le hai? 635 ti pare un prezzo onesto?
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 15:30

si io ho pagato 665€ ho rimontato le 265/65 r17( le bf le avevo messe 265/70r17), le ho montate la scorsa settimana, ci ho appena fatto un migliaio di km... però dalla bf vecchia di 4 anni la differenza c'è eccome, ovviamente

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 15:54

Mk1 ha scritto:
si io ho pagato 665€ ho rimontato le 265/65 r17( le bf le avevo messe 265/70r17), le ho montate la scorsa settimana, ci ho appena fatto un migliaio di km... però dalla bf vecchia di 4 anni la differenza c'è eccome, ovviamente

... pensa che io le BF le ho su dal 2016 con oltre 70.000 km .. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora però è diventato davvero un azzardo andarci in giro... e siccome il 23 parto per la montagna devo assolutamente provvedere!!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 15:59

Sard-Lux ha scritto:

Che il Cooper indurisce e diventa scivoloso dopo qualche annetto non sapevo,
ma il BFG KO sono leggendari di diventare saponette dopo due anni per che la gomma si indurisce.

Chris

Non saprei dirti bene, probabilmente è anche la forma del tassello che consumandosi verso la carcassa sembra allargare la sua base (quindi irrigidendo) e, probabilmente, la scomparsa delle lamelle a determinare un peggioramento delle prestazioni. Continuano ad andare bene se c'è aderenza ma se la strada è sporca (fango/neve) i tasselli sembrano faticare a pulirsi e su strada bagnata il tassello più rigido non scarica le tensioni superficiali torcendo la gomma ma sull'asfalto scivolando. Niente di disastroso, intendiamoci, ma ben avvertibile la differenza tra gomma nel pieno delle sue qualità e gomma deteriorata.

Mensio70 ha scritto:
Grazie! Sono passato ora da due gommisti, prezzi montate:
Falken wild peak at3: 715
Michelin latitude cross: 815
Hankook RF11: 635 (questa non le conoscevo, avessero ... senso sarebbero ben convenienti...)
Che dite?

Chris....: grande mezzo.... Wink

Le RF11 mi paiono lo stesso tipo delle Toyo ma più stradali.
Il battistrada sembra avere un impronta più stretta ed i fianchi meno protetti. Le Toyo sono più "quadrate" e questo dovrebbe conferire anche una miglior resa estetica.

Hankook vs Toyo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Hankook vs Toyo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



--------


Leggo nei commenti che Michele ha su queste Hankook e dalle sue parole emerge un po' quel che sospettavo nello spiegare le differenze di impostazione con Toyo.
Si vede da come è "tondo" il battistrada e dalle protezioni appena accennate che la spalla è votata al confort e non ad altri usi. Penso sia una gomma che necessita di avere sempre la giusta pressione e che in fuoristrada non amerebbe molto essere sgonfiata. Per l'uso 90% su strada penso vada più che bene e dato il consistente risparmio potrebbe valere la pena di provarle.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 16:22

Grazie G5X, la tua osservazione mi ha aperto ulteriormente gli occhi... Esteticamente, sinceramente, preferisco le Toyo alle Hankook e non mi dispiacerebbe avere un po' più di robustezza della spalla per, i seppur sporadici, momenti in or. Le Falken (che sarebbero le prime disponibili)assomigliano più alle Toyo vero?
.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 16:58

A occhio credo che le At3 Falken si piazzino in mezzo tra le più "civili" Hankook e le più "rustiche" Toyo.

Le etichettature, in questo senso non mentono Smile

Hankook -> Consumi C / Su bagnato C / 71 Db
Falken -> Consumi D / Su bagnato C / 71 Db
Toyo -> Consumi D / Su bagnato D / 72 Db

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 17:07

Il gommista mi ha appena chiamato dicendo che quelle che riesce a recuperare per prime sono le Falken. Sono arrivato... lungo per cui la scelta è anche un po'... obbligata. Prenotate le Falken. Grazie a tutti voi per l'utilissimo contributo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Spero mi sorprendano positivamente, ho visto che anche in USA (patria dei nostri mezzi), hanno larga diffusione....
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 17:10

Falken è un costruttore di prima fascia ... non una banda di riportati dalla piena .... riportati dalla piena si sono dimostrati quelli della distribuzione della mia zona. Wink


Comunque, quando le monterai, meriteranno un post dedicato con il resoconto man mano che le userai Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 17:23

Mensio70 ha scritto:
Mk1 ha scritto:
si io ho pagato 665€ ho rimontato le 265/65 r17( le bf le avevo messe 265/70r17), le ho montate la scorsa settimana, ci ho appena fatto un migliaio di km... però dalla bf vecchia di 4 anni la differenza c'è eccome, ovviamente

... pensa che io le BF le ho su dal 2016 con oltre 70.000 km .. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora però è diventato davvero un azzardo andarci in giro... e siccome il 23 parto per la montagna devo assolutamente provvedere!!
piu o meno il mio stesso chilometraggio

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 17:25

G5X ha scritto:
Sard-Lux ha scritto:

Che il Cooper indurisce e diventa scivoloso dopo qualche annetto non sapevo,
ma il BFG KO sono leggendari di diventare saponette dopo due anni per che la gomma si indurisce.

Chris

Non saprei dirti bene, probabilmente è anche la forma del tassello che consumandosi verso la carcassa sembra allargare la sua base (quindi irrigidendo) e, probabilmente, la scomparsa delle lamelle a determinare un peggioramento delle prestazioni. Continuano ad andare bene se c'è aderenza ma se la strada è sporca (fango/neve) i tasselli sembrano faticare a pulirsi e su strada bagnata il tassello più rigido non scarica le tensioni superficiali torcendo la gomma ma sull'asfalto scivolando. Niente di disastroso, intendiamoci, ma ben avvertibile la differenza tra gomma nel pieno delle sue qualità e gomma deteriorata.

Mensio70 ha scritto:
Grazie! Sono passato ora da due gommisti, prezzi montate:
Falken wild peak at3: 715
Michelin latitude cross: 815
Hankook RF11: 635 (questa non le conoscevo, avessero ... senso sarebbero ben convenienti...)
Che dite?

Chris....: grande mezzo.... Wink

Le RF11 mi paiono lo stesso tipo delle Toyo ma più stradali.
Il battistrada sembra avere un impronta più stretta ed i fianchi meno protetti. Le Toyo sono più "quadrate" e questo dovrebbe conferire anche una miglior resa estetica.

Hankook vs Toyo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Hankook vs Toyo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



--------


Leggo nei commenti che Michele ha su queste Hankook e dalle sue parole emerge un po' quel che sospettavo nello spiegare le differenze di impostazione con Toyo.
Si vede da come è "tondo" il battistrada e dalle protezioni appena accennate che la spalla è votata al confort e non ad altri usi. Penso sia una gomma che necessita di avere sempre la giusta pressione e che in fuoristrada non amerebbe molto essere sgonfiata. Per l'uso 90% su strada penso vada più che bene e dato il consistente risparmio potrebbe valere la pena di provarle.
vedremo.. per adesso ci ho fatto poco OR, ultimamente sto macinando molti km su asfalto e il tempo per le uscite in sterrato è poco, sinceramente ho scelto queste perche pagare le bf 250€ l'una mi sembrava esagerato

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7393
Data d'iscrizione : 04.11.15

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 17:28

250 euro l'una neanche avessero le tele in oro .... a me comunque le BF non piacciono per cui potrebbero costare 50 o 500 che non mi cambierebbe niente Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mensio70
junior
junior


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.12.16

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Dic 2022, 17:33

Mi riprometto di aggiornarvi, magari già dopo l'uscita di Natale in alta quota, dove credo troverò neve....
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Dic 2022, 08:16

ieri e questa mattina ho provato le hankook su neve grazie alla nevicata che c'è stata qui in piemonte e devo dire che si sono comportate egregiamnete, solitamente metto una zavorra nel cassone per diminuire lo "sculettamento" tipico dei pick up ma ieri non ce ne stato bisogno, la macchina si intraversava solo esagenrado col gas

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible   Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gli pneumatici
» Regolamentazione pneumatici invernali, catene da neve e pneumatici chiodati in Europa
» Opinione su pneumatici OR
» Scelta pneumatici OLD LAND CRUISER passo corto
» Hilux 2005> ridotte e 2WD Hilux

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: TELAIO E COMPARTO RUOTE :: PNEUMATICI-
Vai verso: